Ma quando arriverà la fatidica data voi preferirete batterie a nolo o di proprietà?
Io onestamente non so.
Entrambe le soluzioni mi sembra che abbiano dei contro non trascurabili.
Se le compri devi sborsare subito una cifra consistente (anni fa si parlava di 8000 euro per il pacco batterie di una Zoe,oggi non so) e il decadimento diventa un tuo problema,eventualmente da girare alla casa madre se c'è una sorta di garanzia espressa in % e rapportata agli anni o ai km o ai cicli di ricarica.
Se le noleggi stai tranquillo però devi aggiungere al conto famo 1200-1500 euro all'anno di noleggio?
E alla fine magari se fai pochi km vai in giro con una smart che però a livello di spesa per il "carburante" tra bollette e noleggio ti costa quanto un pickup.
In termini di rivendibilità poi non so cosa sia peggio.
Più difficile rivendere una vettura con batterie a noleggio oppure con batterie di proprietà che hanno perso per strada parte della loro capacità?

