Comunque, riguardo il discorso "ostacolo alla circolazione", ho avuto modo di usare una "Today Sunshine" omologata quadriciclo pesante, mi pare L7e, con velocità limitata a 45km/h ( il cruscotto ha giusto un 20% di scarto, ne segna 57

).
Faccio 7km in extraurbano e 13 in urbano per andare a lavoro (sola andata), ebbene, non ero io l'ostacolo, anzi, tantissime auto appena vedevano un rettilineo si sforzavano a superarmi per poi piantarsi 100 metri dopo dovendo fare le rotonde a 20km/h, mi è capitato spesso di ripassare tutti nel momento in cui frenavano per approcciare rotonde deserte. Su strade tortuose o in città ho sempre avuto almeno 1 o più auto normali a farmi da ostacolo davanti.
Mi sono reso conto che per il 90% di chi circola in orario di punta, da solo su un mezzo da 5 metri e 5 posti, che si lamenta di quanto gli costa andare a lavoro e della difficoltà di trovare parcheggio, un trabiccolo così basta e avanza, anzi, molti di questi potrebbero andare a piedi, più veloci di quanto vadano in auto.