Jambana ha scritto:stefano_68 ha scritto:Jambana ha scritto:E ci credo, la Volvo Amazon è stata una gran bella macchinastefano_68 ha scritto:Cmq non la vedo disgustosa.
Appunto, prenditela con il forumista che l'ha messa tra le peggiori!! :|
Secondo me è un po' l'impostazione del thread che è sbagliata, non ho capito bene cosa significhi "elefante", e comunque non è che un'auto perché d'epoca, magari poco venduta in Italia e soprattutto poco conosciuta da chi la posta debba essere un "elefante"...
Se ne facciamo una mera questione di mercato poi (ma alcune delle auto "criticate" hanno venduto benissimo, qualcuna tra gli esempi postati ha risollevato pure le sorti finanziarie della casa costruttrice che era in crisi al tempo) la storia è piena di esempi di auto eccellenti o addirittura rivoluzionarie che, per vari motivi, sono stati un'insuccesso di mercato, tavolta anche perchè troppo avanti rispetto ai tempi. Un esempio su tutti: la Tucker.
Non sarebbe stato meglio creare un thread di auto semplicemente "particolari" del passato?
il tema era:
Belle o brutte, ci sono state auto che non hanno avuto fortuna.
Alcune sono state particolari, a mio parere, altre decisamente sbagliate.
In relatà non ci sono solo auto del passato ma anche recenti.
Come sempre il gusto è personale.
Alcune hanno riscosso un buon successo commerciale, ma in definitiva potevano essere delle auto senza un carattere personale.
In alcuni casi sono state delle apripista, in altri si sono estinte.
Su questo tema ci sono varie ragioni, la discontinuità non ha sempre fatto rima con la bellezza, ma maggiormente con il marketing.
La Bagheera ad esempio. Innovativa per il periodo, forse travolta dalla crisi del marchio. I casi sono tanti e vari.
Poi ci sono le auto brutte, soggettivamente.