Golden-West ha scritto:
Jambana ha scritto:
Detto questo se hai qualche foto della Buick di tua nonna sarebbe interessante vederle.
Come volevi, eccoti l'esatta fotocopia di quella che appartiene a mia nonna, è identica, stesso colore, stessi interni, stessa capote, stesse ruote, lucidata...cambia solo la targa.
E' la Buick Skylark Convertible 5.3L V8 Prodotta nel 1953 dalla GM di allora.
Il cambio è AUTOMATICO senza leve con freno a mano a pedale, aria condizionata, sistema antipanne (l'auto si abbassa per evitare slittamenti se incidentata), radio cassette con stazioni radio statunitensi, e sedili in pelle.
La nonna la tiene con sé proprio perché tale auto adesso vale circa 100,000$ eppure si muove ruggendo nel viale della contea.
Scusate l'OT, solo un'intrusione riguardo all'automatico visto 60 anni fa.
SUPERBA!
Scusami se ti rispondo solo ora Golden-West, non ho potuto farlo nei giorni scorsi causa lavoro e weekend passato in viaggio.
E' veramente spettacolare, una specie di incarnazione del sogno americano e di tutta l'estetica di un'epoca, quella "mitica" degli anni '50 negli USA.
Impossibile non pensare alla Route 66 o ai drive in, ai films degli anni '50 o sugli anni '50, guardando un'auto del genere!
Nel tuo caso l'auto è resa ancora più eccezionale dal fatto che è stata acquistata, da ciò che ho capito, all'epoca dai tuoi nonni, quindi oltre ad essere una testimonianza storica e di costume, è anche una testimonianza e un ricordo della storia della tua famiglia, di tante cose, viaggi, persone, fatti avvenuti: di vita vissuta. Che hanno a che fare, direttamente o indirettamente, con quell'auto, per oltre mezzo secolo.
Per questo il valore mi pare inestimabile per voi, e credo che tua nonna la conservi, soprattutto per questo, al di là del valore economico.
E penso che sarebbe bello che voi nipoti la conserviate con altrettanto amore e cura, come testimonianza del passato della vostra famiglia

.
Hai visto il film "Gran Torino" di e con Clint Eastwood?
Ma tu l'hai mai guidata? La conosci bene?
Una vettura del genere meriterebbe un bel Thread dedicato...e magari un reportage su Ruoteclassiche. Potresti farlo, perché non scrivi alla redazione?
Tua nonna mi sta simpatica, salutamela tanto
Grazie!ciao.