Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il bilancio del black Friday

Il bilancio del black Friday | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.842
    Molti siti di vendita abbigliamento online prevedono questo tipo di "servizio", anche in Italia, e gli utilizzatori sono in aumento.
    Io la trovo uno spreco immane di risorse, difficile da giustificare se non in rarissimi casi in cui spostarsi da casa è complicato (paesino di montagna lontanissimo da negozi che offrano quel tipo di merce, persone impossibilitate a muoversi da casa o quasi per problemi fisici, ecc...), ma la stragrande maggioranza sono persone che vivono in città, a qualche km dal negozio o meno, ma non hanno voglia di mettere il naso fuori di casa.
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Purtroppo vicino a casa mia non ho un Amazon Locker (prima di trasferirmi ce l'avevo), però ogni volta che posso scelgo il ritiro nell'ufficio postale più vicino, che è il modo più comodo.
    Purtroppo non sempre ciò è possibile.
    La spedizione direttamente a casa può creare dei problemi. L'ultima volta eravamo in viaggio e ci hanno lasciato l'avviso. Ma poi ieri hanno detto di aver fatto un secondo tentativo a vuoto (bugiardi, perché in casa c'eravamo, non sono manco passati!) e allora stamattina mi sono rassegnato a fare circa 80 km per ritirarlo direttamente in deposito.
    Sempre peggio 'sti spedizionieri...
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2019
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    E' la seconda volta che compro online le scarpe da running, ma per modelli che già conoscevo (solo aggiornati) di cui ero sicuro per la misura.
    Ma in genere non comprerei mai abiti e scarpe online, vanno assolutamente provati prima.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.805
    Piaciuto:
    9.516
    Per curiosità sono andato a cercare le scarpe che ho appena comprato online.
    Prezzi decisamente più alti.
    Io però non le ho prese grazie a uno sconto particolare legato al black friday,semplicemente sono andato in un negozio di una nota catena (fa rima con pennarello) che ha affianco due negozi più piccoli tipo outlet.
    Quando restano pochi numeri di un modello di scarpa le spostano nel negozio più piccolo e le mettono in sconto.
    Nel mio caso 50% (partendo da un prezzo di listino già basso perchè era inferiore a 50 euro),tra l'altro non capita quasi mai che rimangano i numeri grandi.

    Quello che mi chiedo è se sia davvero necessario per beni di consumo economici sbattersi a provare in negozio e poi ordinare online facendo muovere un furgone apposta fino a casa propria per un paio di scarpe.

    Penso che sia un sistema che può avere senso se si acquistano prodotti molto costosi,allora si che comprare a 100 invece che a 300 può far gola.
    Ma io ho speso 23 euro.
    Certo non ero partito da casa pensando di trovare quel modello di scarpa,anzi non ero partito proprio pensando di andare a comprare scarpe.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.805
    Piaciuto:
    9.516
    Non dirlo a me,di solito anche se ci sono una o due X nella taglia i vestiti non mi entrano...
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.805
    Piaciuto:
    9.516
    Nemmeno durante il cyber monday c'era qualche promozione?
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.268
    Piaciuto:
    21.429
    Non (sempre) è possibile, di solito se sei di corporatura media quando arrivano i saldi non trovi più niente, le taglie tipo 44-46 donna, 48-50 uomo vanno via per prime e non le trovi più. O compri a prezzo pieno, o cerchi lo sconto online.....
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.842
    I siti che dicevo hanno risolto così: ti inviano gli indumenti, li provi a casa tua, se non vanno bene li rispedisci indietro, con spedizione già pagata dal negozio, devi solo compilare il foglio di reso, chiudere la scatola e incollare la bolla di trasporto, che è già dentro il pacco. Poi portarli all'ufficio postale o prenotare il ritiro a domicilio.
    Il prossimo passo sarà mandare a casa un addetto per aprire il pacco e aiutare il cliente a vestirsi...
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.805
    Piaciuto:
    9.516
    Per la mia esperienza invece è più difficile se si ha una taglia particolare,nel mio caso una taglia abbondante.
    E' vero che le taglie medie vengono vendute più velocemente,però fanno anche maggiore assortimento.
    Mentre delle taglie abbondanti,vale anche per le scarpe,di solito c'è molto meno.
    Basta un altro cliente robusto che arriva prima e ti frega.

    Ho guardato un modello di scarpa appena uscito,scaffale pieno.
    Ci saranno state 10 paia tra numero 42,43 e 44.
    2 paia dei numeri più piccoli e 3 di quelli più grandi.
    Mio padre e mio fratello che hanno piedi normali infatti hanno una possibilità di scelta molto più ampia.
    Dicono che le donne siano disposte a soffrire per il modello di scarpa giusto e acquistino anche un numero in meno pur di averlo.
    Io piuttosto preferisco diventare frate dell'ordine dei carmelitani scalzi...
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.805
    Piaciuto:
    9.516
    E poi rompono le balle a chi ha una macchina un po' vecchia e magari la usa per spostamenti futili tipo andare a lavorare,fare la spesa,andare dal medico...
    Nulla contro i corrieri sia chiaro,però che debbano girare ancora più furgoni per far fronte ai resi dello shopping compulsivo mi sembra assurdo.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.805
    Piaciuto:
    9.516
    O forse gli articoli osservati da più utenti che in teoria se ci stanno pensando su dovrebbero approfittare dello sconto senza esitazione.
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Poi ci di lamenta che i paesi e cittadine diventano dormitori data la wuantitácdo saracinesche abbassate. Tranne nelle zone adiacenti le stazione dove sono abitate da gentlemen.
    Questo è l'altro lato della medaglia di cui, in genere, non si parla.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.268
    Piaciuto:
    21.429
    Beh, potrebbe non essere una cattiva idea....

    [​IMG]
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.268
    Piaciuto:
    21.429
    Certo, tanto poi non le mettono, basta averle nella scarpiera....
     
  15. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.747
    Piaciuto:
    1.172
    Io ho risparmiato il 100% su tutti i prodotti :p
     
    A marcoleo63 piace questo elemento.
  16. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Proprio ora mia moglie mi ha detto che è successo di nuovo (stavolta per una cosa sua): dicono che hanno fatto un tentativo di consegna ma non c'era nessuno. E invece mia moglie è stata tutto il giorno in casa!
    Tra l'altro non hanno neanche lasciato un avviso... prova che non sono proprio passati! E il citofono funziona benissimo, controllato più volte.
    Come si dice a Roma, ce stanno a marcià! :emoji_angry:
     
    A zinzanbr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina