Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il bilancio del black Friday

Il bilancio del black Friday - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Lo so, i friday for future hanno manifestato contro un modello di consumo poco sostenibile (i maligni dicono che finita la manifestazione sono andati a fare shopping da hm per approfittare gli sconti), ma io ho monitorato un po' di prodotti che mi servivano e nella settimana di spese pazze li ho comprati.

    Mio padre che ha sempre avuto tv vecchie di seconda mano, si è comprato (con la mia carta di credito) un tv color o led philips da 55 pollici.
    io un piumino
    e ho fatto dei regali di natale, una cassa bluetooth, una camicia, dei cosmetici.

    E voi?
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Io continuerei qui, l'altro topic parlava d'altro. Ho comprato una macchinetta da barba (in padano, rasoio elettrico....) col -60%, poi avevo guardato un sacco di altra roba, ma non ho comprato altro....
     
  4. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    No.
    Stavo quasi per comprare una soundbar per un piccolo televisore, ma poi ho scoperto come potevo farne a meno :)
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Quest' anno ho preso l' asciugatrice....
    Quest' altro anno mi dedichero' invece ai TIVVI.
    Ne dovro' prendere 3 per il mare perche' cambia il sistema di trasmissione.
    P.s.:
    Ho cercato invano dei liquori....Ma non trovo nessuno che abbia prezzi inferiori su un tot di articoli che mi interessano.
    Andro' dal mio abituale fornitore fisico
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Ammetto che noi (io e la mia compagna) ne abbiamo approfittato. Ci siamo fatti i regali di Natale in anticipo (ma li apriremo il 24 sera....), e abbiamo comprato alcune cosette, assolutamente necessarie e non superflue, a prezzi veramente da favola.
    W il B.F.. :emoji_relaxed:
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Per la precisione, a parte i due regali natalizi (genere "profumeria"), abbiamo comprato una camicia per me, un'aspirapolvere Kasanova e una pentola Kasanova, con coperchio.
    In fondo poca roba, ci siamo contenuti.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    mai amato lo shopping e ancora di meno questo black friday, poi il tempestarmi con le pubblicità mi invoglia ancora di meno a comprare
     
    A bruno_v, marcoleo63, Ex Batri e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Lo so, era solo un link per non ripetere di nuovo ciò che avevo già scritto.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    io ho comprato delle strisce led per il televisore e una sonda per sturare i lavandini. Non proprio roba natalizia.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Mi duole ammetterlo ma ho fatto acquisti anche io.
    Però accidentalmente e senza approfittare di promozioni particolari che erano valide solo per il black friday.
    Mi serviva un prodotto e un cambio di programmi mi ha portato in un negozio sabato scorso,ho trovato quello che faceva per me e l'ho comprato.
    L'avrei comprato comunque se fossi capitato in quel negozio 3 giorni prima o 3 giorni dopo.
    E il prezzo sarebbe stato il medesimo.

    Una cosa strana che ho notato è che la nostra versione del black friday in realtà è un black weekend.
    I prezzi scontatissimi non valgono solo per il venerdì ma anche per i due giorni successivi.
    Evidentemente non abbiamo recepito in pieno lo spirito del black friday e nessuno ha deciso di sbattersi per fare compere di venerdì quindi hanno esteso le promozioni anche a sabato e domenica per andare incontro alle abitudini dei clienti.
     
  13. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Sì, e pure il lunedì, visto che oggi è il cyber monday e le offerte sono esattamente le stesse di venerdì. E non solo in elettronica.
     
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    eh ma infatti il black friday delle origini era nato con un altro scopo.

    L'idea negli stati uniti era quella di accelerare il riassortimento dei prodotti a scorta prima dell'inizio delle vendite natalizie. In questo venerdì nero si svuotavano i magazzini vendendo i prodotti in giacenza a prezzi scontatissimi.

    Poi negli anni vuoi con il boom dell'e-commerce, vuoi per il fatto che sempre di più si comincia a pensare al natale prima il black friday ha assunto una connotazione diversa.

    In america nei miei due black friday vissuti in loco c'era proprio la follia collettiva...
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    beh oggi le offerte sono solo on line.
     

Condividi questa Pagina