Eppure in alcune condizioni la Suzuki ha consumato meno della Toyota secondo la prova comparativa.Mamma mia, il problema non è l'ibrido in se, ripeto tutto sommato la swift è piacevole da guidare, ha un bel brio è ottimi consumi. Le toyota in generale consumano meno, ma anche perché sono proprio ferme.
Eppure in alcune condizioni la Suzuki ha consumato meno della Toyota secondo la prova comparativa.
E allora come avevano fatto PSA, Volvo e Mercedes gli anni scorsi?
Le Suzuki in prova non hanno consumato poco grazie alla prestanza del proprio sostema ibrido, che ha pochissimi kw, roba assimilabile al consumo di un climatizzatore, ma per il peso particolarmente ridotto.
Infatti la differenza di consumo tra identica vettura ibrida e non, es. Baleno, è risibile.
Ovviamente a monte vi sono propulsori termici particolarmente riusciti, ma spingono veicoli più leggeri 150 kg rispetto alla concorrenza: praticamente la stessa differenza che c'è tra viaggiare col solo conducente o con moglie e bimbi al seguito e magari anche qualche bagaglio...non è roba da poco.
Ho esagerato a dire così. Ma come posso provare quotidianamente quello che fanno gli "Ibridati" se ho solo provato la Prius nei dintorni dell'Ikea di Parma 3 anni fa?Come (troppo?) spesso accade mi sa che guastatore, così come tanti altri suoi "colleghi" non ibridati, intenda proprio che, come "tutti"(?) gli ibridati, si debba in tutti i casi costantemente guidare col famoso uovo sotto il pedale dx per poter avere dei consumi decenti...
E la storia si ripete...!
Ho esagerato a dire così. Però mi sta sulle scatole che quelle automobili, tra cui quella che ho provato, non siano state nemmeno prese in considerazione dagli ambientalisti convinti!sei tu che hai usato il temine mito , ci sono state e ci sono tentativi a riguardo quindi è qualcosa di reale l'accoppiata elettrico + diesel, è che ancora non riesce a dare quei vantaggi, soprattutto in termini economici rispetto ad un diesel tradizionale , che ci si aspetta, prova è che è sempre stata applicata a vetture discretamente costose dove l'esborso economico è meno visibile
Ma io Pi, sul Gas, quello di cui vi ho raccontato sul perché che io e la mia famiglia non usiamo più il metano, sono preconcetti? Non so, da quando c'é stato questo scandalo DieselGate, a me sembra che i preconcetti sul Diesel non sono mai morti. Anzi leggo sul Web di gente che dice che il Diesel ai bassi regimi è pigro. Ma io come faccio ad avere preconcetti sul Diesel se io ho un precamera aspirato e 2 Turbo Commo Rail?Verissimo Mauro... ancora oggi vige questo preconcetto come sui combustibili gassosi e architetture meccaniche varie.
Uno dei motivi di cui la Mazda ne andava fiera, non era riuscire, con la serie precedente della 2/Demio, a ridurre la massa, rispetto alla concorrenza? Uno dei motivi per cui la 2/Demio odierna è ai vertici della Classifica by 4R non è la sua massa ridotta?concordo pienamente, i consumi ridotti fatti segnare dalla suzuki nasce da un lavoro effettuato soprattutto sul peso della vettura , il sistema ibrido in questo partecipa relativamente, ovviamente è una nota di merito se si guarda ai soli dati di consumo, la mia perplessità in merito nasce dal replicare tale soluzione su vetture di categoria superiore e dove il peso in maniera minore può essere ridotto.
Ma quando ti avrei nominato?Ma io Pi, sul Gas, quello di cui vi ho raccontato sul perché che io e la mia famiglia non usiamo più il metano, sono preconcetti?
tranne la supra che non ibrida, peròMamma mia, il problema non è l'ibrido in se, ripeto tutto sommato la swift è piacevole da guidare, ha un bel brio è ottimi consumi. Le toyota in generale consumano meno, ma anche perché sono proprio ferme.
Uno dei motivi di cui la Mazda ne andava fiera, non era riuscire, con la serie precedente della 2/Demio, a ridurre la massa, rispetto alla concorrenza? Uno dei motivi per cui la 2/Demio odierna è ai vertici della Classifica by 4R non è la sua massa ridotta?
Hai ragione. Quella pubblicità è ingannevole, perchè non si puo' scegliere di fare solo il tragitto in elettrico sempre. Qualche volta bisogna pur ricaricare la batteria. la vera valutazione da considerare è il consumo effettivo globale di benzina nel fare un percorso autostradale di 3/400 km a 130 km/orari, per capire, qualora non ci siano frenate o accelerazioni, quale sia il consumo. Poi assumendo una guida nervosa in città si potrebbe affermare che il consumo sarà quasi simile al limite un 10% superiore.Scusa il post era cominciato con il dire che la pubblicità toyota è ingannevole, e non si parlava di consumi
Ho esagerato a dire così. Però mi sta sulle scatole che quelle automobili, tra cui quella che ho provato, non siano state nemmeno prese in considerazione dagli ambientalisti convinti!
nafnlaus - 1 giorno fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa