Certamente.In un certo senso, è così.... di fatto, viene mantenuta in carica anche dal motore termico.
Certamente.In un certo senso, è così.... di fatto, viene mantenuta in carica anche dal motore termico.
Ciao scipione.Mi riallaccio alla pubblicità Toyota sulla Yaris.
Toyota afferma (utilizzando i dati dell'obd, credo) che Yaris passa il 50% del TEMPO a marciare in città in modalità elettrica non che percorre il 50% dello SPAZIO in città in modalità elettrica.
Il risultato comprende quindi le soste ai semafori ed altro che generalmente avvengono in modalità elettrica od addirittura a motori spenti (se la carica delle batterie lo consente).
Perchè un ibrido non ha attriti delle parti in movimento? oppure qualcuno crede che soffiando dietro la vettura, questa si sposti?Nel tuo Diesel, uno dei motivi per cui consuma più di altri, non è gli attriti della trasmissione?
Forse perchè per andare in elettrico, bisogna andare col piede leggero e a velocità bassa e chiaramente se in un certo tempo percorro tot chilometri, per fare quello stesso numero di chilometri col termico impiego metà tempo. Quindi esempio: devo percorre 30 Km .Era per tranquillizzare Bauscia e qualcun altro che intravedevano una specie di inganno nelle affermazioni di Toyota nella pubblicità.
Diciamo che poi Toyota ci mette del suo scrivendo che l'auto arriva a PERCORRERE (oiboh) il 50% del tempo in elettrico in città.
Non è quello il modo di usare l'elettrico.Forse perchè per andare in elettrico, bisogna andare col piede leggero e a velocità bassa e chiaramente se in un certo tempo percorro tot chilometri, per fare quello stesso numero di chilometri col termico impiego metà tempo. Quindi esempio: devo percorre 30 Km .
5 Km li faccio in elettrico e impiego 20 minuti andando a 15 km/ora , i restanti 25 impiego 20 minuti andando a 70km/ora
Qui non si sta parlando di consumo.Si lo credo perchè dire che va al 50% in elettrico e 50 % a benzina e credere che il consumo sia sempre la metà, dello stesso motore termico montato sulla medesima auto privata del motore elettrico, significa credere a babbo natale.
Ogni tanto un imho non sta male, sai giusto per far capire che queste sono tue idee.Scusa ma se non si parla di consumi, a chi interessa farsi un'auto come la toyota? Posso capire la Supra, ma potendo preferirei una Mursielago
Scusa ma se non si parla di consumi, a chi interessa farsi un'auto come la toyota? Posso capire la Supra, ma potendo preferirei una Mursielago
nafnlaus - 12 ore fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa