per l'esattezza è "katsute"...chiaro_scuro ha scritto:Catsute sicuramente sarà "cazzute" in giapponese![]()
ps; se lo venisse a sapere il mio professore di giapponese!!!
per l'esattezza è "katsute"...chiaro_scuro ha scritto:Catsute sicuramente sarà "cazzute" in giapponese![]()
XPerience74 ha scritto:ci sono dei casi in cui penso che le stellette messe a disposizione siano anche troppo poche ... :thumbup: :thumbup: :thumbup:renexx ha scritto:Per me, la GT86/Subaru BRZ è la vera auto sportiva. Essenziale, anche se non spartana tipo Lotus o S.Seven, divertente, da godersi curva dopo curva.
La sportività che passa attraverso le sensazioni piuttosto che per il cronometro.
XPerience74 ha scritto:capisco che in corrente sede vi aleggi oramai certo sottile "retrogusto" di "fanatismo galoppante", nonchè certo "rigetto" verso determinate realizzazioni ... ma, in tal caso, almeno da parte mia, trattavasi di "maggiore immediatezza" dal momento in cui, in un certo qual senso, al sottoscritto risulterebbe rappresentare un po il "simbolo" da questo punto di vista ...vero, o vogliamo negarle anche questo?
![]()
.......da parte mia nessun "nervo e/o filo scoperto" ...
,
mi pare di avertelo spiegato, prima di tutto la potenza, magari anche un tipo di sospensione + sportiveggiante, della linea cosa ne diciamo ? io non dico che sia brutta anche se non mi entusiasma, mi pare una tranquilla auto borghese da famiglia , che non è affatto un insulto ! mi pare assurdo voler far indossare un vestito, quello sportivo, ad un auto che proprio non è stata pensata per quello , anche perchè Toyota ha dimostrato di avere i mezzi per progettare auto tipicamente sportive (vedi gt86), le fa , le vende e come dice un forumista ci danzi sui cordoli alla faccia dei ridicoli 1400 turbo europeiXPerience74 ha scritto:e perchè mai, di grazia?
cosa avrebbe la concorrenza che l'auris non ha?
dove sta scritto che la stessa debba essere "confinata a vita" ad hsd o d4-d 1.4?
,
franco58pv ha scritto:XPerience74 ha scritto:capisco che in corrente sede vi aleggi oramai certo sottile "retrogusto" di "fanatismo galoppante", nonchè certo "rigetto" verso determinate realizzazioni ... ma, in tal caso, almeno da parte mia, trattavasi di "maggiore immediatezza" dal momento in cui, in un certo qual senso, al sottoscritto risulterebbe rappresentare un po il "simbolo" da questo punto di vista ...vero, o vogliamo negarle anche questo?
![]()
.......da parte mia nessun "nervo e/o filo scoperto" ...
,
noto che con te si può parlare sul filo di una garbata e costruttiva ironia , se permetti la mia ironia verso la golf è perchè da semplice consumatore sono divertito ed anche basito dal vedere come alla fina la das auto e la sua golf vengano sempre tirati in ballo, ammetterai spesso stile cavoli a merenda
Io poi come icona di auto sportiva acquistabile da un certo numero di clienti (quindi no ferrari no porsche) ho in mente la serie 3 coupe ,ma mi piace anche il coupte toy/subaru , se però mi vieni a dire che la auris ibrida con questa configurazione e questa potenza è un auto sportiva di quel livello allora vabbe fai il venditore ultras
mi pare di avertelo spiegato, prima di tutto la potenza, magari anche un tipo di sospensione + sportiveggiante, della linea cosa ne diciamo ? io non dico che sia brutta anche se non mi entusiasma, mi pare una tranquilla auto borghese da famiglia , che non è affatto un insulto ! mi pare assurdo voler far indossare un vestito, quello sportivo, ad un auto che proprio non è stata pensata per quello , anche perchè Toyota ha dimostrato di avere i mezzi per progettare auto tipicamente sportive (vedi gt86), le fa , le vende e come dice un forumista ci danzi sui cordoli alla faccia dei ridicoli 1400 turbo europeiXPerience74 ha scritto:e perchè mai, di grazia?
cosa avrebbe la concorrenza che l'auris non ha?
dove sta scritto che la stessa debba essere "confinata a vita" ad hsd o d4-d 1.4?
,
ALGEPA ha scritto:non per fare l'avvocato di experience ma credo che lui volesse intendere che l'auris potrebbe essere la base per una versione sportiva, non che in questo configurazione sia un auto sportiva.
Anche la focus a vederla nella sua versione normale ha tutto di auto borghese, che giustamente come dici tu non è un insulto, poi però c'è la RS che di borghese credo abbia poco.
certo concordo , ma sia con focus RS ,sia con golf gti , stiamo parlando di altre potenze , a me era parso che si provasse a dare una connotazione sportiva ad una vettura che ora come ora proprio non ne ha le caratteristiche, probabilmente non vuole nemmeno esserlo puntando giustamente su altro e cioè comfort, bassi consumi, ecologia etc.ALGEPA ha scritto:non per fare l'avvocato di experience ma credo che lui volesse intendere che l'auris potrebbe essere la base per una versione sportiva, non che in questo configurazione sia un auto sportiva.
Anche la focus a vederla nella sua versione normale ha tutto di auto borghese, che giustamente come dici tu non è un insulto, poi però c'è la RS che di borghese credo abbia poco.
XPerience74 ha scritto:psd / e-cvt:
"sportività" auris(non squisitamente riferito ad hsd):
banalmente: la golf gti lo sarebbe?!?
altresì ricordo che ad es sono anche esisitite le corolla ts / ts kompressor ... e cmq non vedo perchè lo stesso non possa anche accadere per l'attuale auris ... la quale, fra l'altro, trovo anche essere fra le più "catsute" esteticamente parlando ...
franco58pv ha scritto:certo concordo , ma sia con focus RS ,sia con golf gti , stiamo parlando di altre potenze , a me era parso che si provasse a dare una connotazione sportiva ad una vettura che ora come ora proprio non ne ha le caratteristiche, probabilmente non vuole nemmeno esserlo puntando giustamente su altro e cioè comfort, bassi consumi, ecologia etc.ALGEPA ha scritto:non per fare l'avvocato di experience ma credo che lui volesse intendere che l'auris potrebbe essere la base per una versione sportiva, non che in questo configurazione sia un auto sportiva.
Quì ti quoto, anche per me l'auto sportiva per eccellenza, fosse un po' più abbordabile, sognerei l'Alfa 4C. La vera auto da andare dal box di casa ai cancelli della pista a sfogarsi per bene. Le altre le lascio agl'altri, a parte qualche estrema sono solo esercizi sportivi per trainare il resto della gamma che in pista dimostrano i loro limiti. Per strada mi godo la mia Auris Hybrid...Maurizio XP ha scritto:esistono vari livelli di sportività qui stiamo parlando di compatte stradali del segmento C.
Cmq per me più che una serie 3 o una GT86 il sogno come sportiva "abbordabile" sarebbe una Alfa Romeo 4C.
e di questo ne sono anche lusingatofranco58pv ha scritto:noto che con te si può parlare sul filo di una garbata e costruttiva ironia
franco58pv ha scritto:, se permetti la mia ironia verso la golf è perchè da semplice consumatore sono divertito ed anche basito dal vedere come alla fina la das auto e la sua golf vengano sempre tirati in ballo, ammetterai spesso stile cavoli a merenda
Io poi come icona di auto sportiva acquistabile da un certo numero di clienti (quindi no ferrari no porsche) ho in mente la serie 3 coupe ,ma mi piace anche il coupte toy/subaru , se però mi vieni a dire che la auris ibrida con questa configurazione e questa potenza è un auto sportiva di quel livello allora vabbe fai il venditore ultras
beh, con con quanto segue ....
mi sembrava di aver già chiarito (?) quale fosse la mia posizione in merito ... la quale fra l'altro la trovo "la unica possibile" dal momento in cui mi pare di stare a parlare di segmento C "pepate" e non altro ...XPerience74 ha scritto:eh bè, e vorrei ben vedere che ora mi mettessi anche a sostenere che un'auris IBRIDA fosse più sportiva di una QUALSIVOGLIA gti ... quello che volevo dire io è che anche l'auris potrebbe benissimamante avere la sua versione "pepata", nonchè altrettanto, e perchè no, magari anche più "affilata" della "gti per eccellenza"... o no?
e d'altronde ho anche constatato che molti altri sono andati nella stessa direzione in cui io, magari con scarsa "lucidità", intendevo andare ...
un merito ricorderei solamente che una certa renaul megan rs / rs cup ha in forze un retrotreno a ponte torcente mentre, "es a caso", un'"asfittica" auris 1.6 una soluzione a ruote indipendenti a doppio braccio ...franco58pv ha scritto:mi pare di avertelo spiegato, prima di tutto la potenza, magari anche un tipo di sospensione + sportiveggiante,
eppure non mi pare affatto che con le altre "si corra il rischio di confonderle per dei missili terra-aria"(ho preso queste perchè sono le uniche che ho trovato "accoppiate")...franco58pv ha scritto:della linea cosa ne diciamo ? io non dico che sia brutta anche se non mi entusiasma, mi pare una tranquilla auto borghese da famiglia , che non è affatto un insulto ! mi pare assurdo voler far indossare un vestito, quello sportivo, ad un auto che proprio non è stata pensata per quello , anche perchè Toyota ha dimostrato di avere i mezzi per progettare auto tipicamente sportive (vedi gt86), le fa , le vende e come dice un forumista ci danzi sui cordoli alla faccia dei ridicoli 1400 turbo europei
Attached files /attachments/1709023=31270-_10_5107a4b0e0cb0.jpg /attachments/1709023=31269-_30_5107a4b1448eb.jpg /attachments/1709023=31268-_50_5107a4b19328b.jpg
diciamo che non hai tutti i torti (vedi yaris mk2 ts) ... ma, questo imho, perchè a toyota non interessa più di tanto tale tipologia ... specie in italia, dato che già ad es in uk è diverso ...Maurizio XP ha scritto:lasciamo perdere la gamma TS toyota degli ultimi anni perchè c'è da mettersi le mani tra i capelli.
theCat - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa