franco58pv ha scritto:in effetti quel CVT porta subito a pensare agli scooteroniMaurizio XP ha scritto:e sarebbe anche ora... in ogni caso anche la nuova IS con quel peso e con quel CVT... sportività non è proprio la prima cosa che viene in mente., credo che toyota abbia ampi margini di miglioramento (eufemismo per dire che sono in leggero ritardo) riguardo al contenimento dei pesi , strada che mi sembra stiano percorrendo altri costruttori.
Però onestamente mi pare che associare l'idea di ibrido alla sportività sia andare contro le finalità dell'ibrido, ma siamo sempre li, questo è un forum di appassionati che magari hanno il piede "allegro" e che quindi non riescono a trascurare l'aspetto sportivo![]()
io non ho affatto una cattiva opinione di quel CVT che risponde ad alcuni requisiti progettuali quali efficienza, fluidità, semplicità e affidabilità.
Mi limito semplicemente a far notare che non si presta a una guida sportiva o vivace (uno dei motivi per i quali non acquisterei una auris HSD).
Non condivido il fatto poi che l'ibrido abbia solo la finalità risparmiose perchè se si abbina un termico e un elettrico a seconda di come li abbini puoi ottenere risultati diversi, dipende solo dal fine del progetto.