io non scredito nessuno , mi limito a contestare il concetto per cui un sistema di alimentazione debba andare bene per tutti, tutto e soprattutto per tutti i regimi di tassazione dei carburanti, ti sei mai chiesto perché l'ibrido toy è venduto al 85 % fuori dal vecchio continente ?hpx ha scritto:Per parlare in maniera costruttiva ci deve essere un argomento preciso su cui discutere, come questo 3D "ibrido o diesel ?", e confrontarsi su dati e fatti verificabili, le teorie e le impressioni sono a margine perché sono alquanto personali e soggettive. Ma a quanto vedo qualcuno ci marcia usandole come live motiv per screditare chi la possiede.
mi spiace che hai subito censure o cancellazioni, sono contro le censure , mi pare cmq che si possa discutere in serenità rimanendo magari distanti su alcune posizioni , cosa che stiamo facendo io e te , certo che leggere la tua frase "se voglio produttiva di ibrido" non vengo qua non è indice di alta considerazioni nei confronti delle persone che scrivono qua dentrohpx ha scritto:E qui ti sbagli di grosso, tutti quelli che ho postato sono stati fatti sparire come per magia. Allora non rispondo più alle provocazioni, tempo perso tanto i trastrulli mentali non li ho certo io.
Sono 3 anni che sono qui e parlo di ibrido trasferendo le mie esperienze nel modo più reale possibile a chi mi le chiede, e ne ho visti passare e di contestatori, li ho affrontati ieri e li affronterò domani, se mi vogliono bannare che facciano pure ma le mie idee non le cambio, mi devono dimostrare che sono errate.
Come ho detto più volte, se per scrivere si doveva pagare sto forum sarebbe un deserto.
io non faccio il giustiziere , al limite preferisco il ruolo dell'avvocato del diavolo nei processi di beatificazione dell'ibrido ....hpx ha scritto:Infatti 8 su 10 Auris vendute sono hsd.
Una segmento C abbastanza accessoriata oggi quanto la paghi ? Oltre al costo del mezzo guarda anche cosa hai in cambio ed il valore aggiunto, fai le tue considerazioni con dati certi e presunti che questa tecnologia offre e arriva ad una tua conclusione.
Se vuoi io o altri che la posseggono ti posso dire realmente cosa hai in cambio poi uno i soldi li spende dove vuole, ma non accetto che uno mi venga a dire che sono un integralista o un visionario, detto da chi tra l'altro l'oggetto della discussione l'ha visto con il binocolo e pensa di sapere tutto.
Quindi mi chiedo perché? Perché invece di venire qui a parlare con chi ha un ibrido e intrattenere una discussione per il puro sapere o il confronto, si viene qui a mettere in discussione le esperienze dirette di chi c'e l'ha ? Qualcuno mi sa rispondere ?
E poi anche se fosse che qualcuno esagera con l'entusiasmo e l'euforia nei giudizi, che diritto si ha di etichettarlo, al massimo non gli si risponde e non si prende in considerazione le sue idee. Non mi sembra difficile, ma per qualcuno fare il giustiziere è un dovere.
8 su 10 ibride ? non è un gran risultato sai ? guarda i prezzi delle auris td ; sono demenziali di questi tempi ! costa + dell'ibrida , ma chi si prende una auris td a 26000 ? è chiaro che ti indirizzano di brutto sull'ibrido.
Cmq ho detto da sempre che per me il prezzo di auris ibrida è tutto sommato equo, anche se deve scontrarsi sulle forti offerte fatte dagli altri marchi per td , gpl e benzina (guarda ad esempio il dumping sui prezzi che sta facendo ford per focus e b-max)
Contesto il prezzo di Yaris ibrida (17500euro per me sono una follia) e quello di prius 7 posti , sai che dalla mie parti ci sono annunci di corolla verso benzina 7 posti quasi full optional a 17.500 ? quanti giri del mondo devi fare per ammortizzare i maggiori costi se comperi una prius 7 posti?
quindi per me l'ibrido è un prodotto eccellente, meno male che c'è e che fa concorrenza , guarda caso da quando è comparso ci sono state molte proposte per gli altri sistemi di alimentazione, mi pare però che Toyota per ora voglia tenerlo ancora come un prodotto di elite, insomma non un prodotto a prezzo democratico.
Sbagliano ? non so, magari hanno ragione loro visto che questo gli evita i bagni di sangue dei forti sconti , però è un peccato , l'ibrido potrebbe diffondersi di +