franco58pv ha scritto:
guarda che se "marchi " una persona poi devi ricordarti bene...il concessionario mi ha detto che con cosi pochi km mi conveniva la yaris benzina
Allora mi sono perso un pezzo, tu hai detto che sei andato al concessionario Toy per l'Auris hsd o sbaglio? E se si, tu sei entrato per acquistare una segmento C e ti volevano dare una B ? o ho capito male ? Magari se rispieghi ci capiamo visto che il discorso era incentrato sulla hsd,.
In ultimo cosa vuol dire "marchi" ? Mi sembri un po prevenuto
franco58pv ha scritto:
non hai capito molto di quello che volevo dire e detto in tutta sincerità ti trovo abbastanza sgradevole con la metafora del telecomando che suona come metafora di "andatevene fuori dalle scatole", così come trovo alquanto sgradevole che appena sopra hai usato il termine stupido o che scarichi su forumisti che vogliono discutere serenamente tutti il tuo malanimo che hai accumulato negli scontri con altri forumisti
No, ti ripeto mi sembri abbastanza prevenuto. Io preferisco parlare chiaro, o fuori dai denti vedi tu, e se penso qualcosa la dico senza nascondermi ma questo non implica il fatto che le mie parole devono offendere se parlo con qualcuno che non rientra o sa di non essere così. Se no potrei, e dico potrei, pensare che se te la sei presa sei davvero così. Ma non mi sembra il tuo caso se no avevamo smesso molti post fa.
Il forum se da una parte mette in comunicazione in modo rapido molte persone distanti, dall'altra non ha modo di trasmettere il senso di cosa si dice, ecco perché hanno inventato le emoticon, ma io non le uso. Poi di me puoi pensare quello che vuoi.
La parola "stupido" l'ho usata in generale, perché ci sono persone qui dentro che basta possedere un'ibrido che ci si "trasforma" in un guidatore imbranato, che l'unica preoccupazione che ha è quella di consumare meno con ogni stratagemma conosciuto, e tutto le balle che ne vengono dietro, compreso quello di ritirarci in forum e dedicati a lisciarci il pelo così nessuno può scassare.
Il cambiare canale è una mia domanda del perché ci sono persone che continuano a fare le pulci all'ibrido, pur non possedendolo e non hanno esperienza diretta, ma sono sempre qui a criticare chi lo possiede come se un'entità superiore deve decidere qual'è l'auto perfetta e ognuno si dimena perché sia la sua.
franco58pv ha scritto:
ho già fatto notare che in europa l'ibrido non ha sfondato come altrove, ovviamente non ti porrai nemmeno il quesito che forse la gente ha la pessima abitudine di vedere quale è il punto di pareggio
Guarda che tu ci creda o no anch'io ho fatto quei calcoli e rispetto ad una tradizionale veniva fuori circa 8/9 anni ma non è detto che funziona sempre quel calcolo per risparmiare. Neanche io navigo nell'oro ma onestamente i consumi per me erano e sono solo una conseguenza perché le auto le tengo fino alla morte, circa 10 anni. Ma secondo le statiche le prestazioni di questo ibrido vanno ben oltre con ampi margini e senza grossi problemi, affidabilità + 40% rispetto ad una tradizionale perché puoi pareggiare anche molto prima ma se poi la devi mantenere dal meccanico che senso ha e spendi molto di più. E' vero che se sei fortunato non ti capita niente, ma se lo fossero tutti, i meccanici avrebbero tutti chiuso e poi meglio ridurre i rischi. Facilità e comfort di guida unici se la usi per strade trafficate come succede a me, tira tutto assieme e il punto di pareggio passa in secondo piano perché il mio guadagno arriva da un'altra parte.