dillo tu allora: se sei informato su questo argomento parla pure.
Magari gli altri forumisti conoscono meglio altri modelli di auto...non mi pare la fine del mondo.......

Perche' nella pletora di minkiate scritte me la son persa. Mo' la cerco.littledevil ha scritto:99octane ha scritto:Chiacchiere a volonta', la solita ripetizione dei soliti luoghi comuni (ad nauseam) ma nessuno che riesca a definire cos'e' un SUV.
Mettiamo una regola: non si puo' criticare un SUV se non si e' in grado di enunciare UNIVOCAMENTE e IN MODO SINTETICO (una riga max.) cosa sia un SUV.
a parte che non hai risposto alla mia definizione di suv,
Sintetica perche' per definire una cosa non ci si deve impiegare mezza pagina in cui poi non si capisce niente. Dev'essere una definizione semplice, univoca e applicabile.perchè una definizione dovrebbe essere sintetica? lo decidi tu che deve esserlo?
C'e' un malinteso: io non devo definire proprio niente, perche' io non ce l'ho con le berline, le sportive, le cabrio, le utilitarie... e nemmeno i SUVpoi dimmi con definisci le berline? le sportive? le cabrio? le utilitarie?
e adesso dimmi come definisci i seguenti veicoli:
fiat sedici, bmw X3/X5, audi Q5/Q7, Hummer H3, porsche Cayenne.....
ciao e cerca di non parlare come se fossi il detentore della verità...
littledevil ha scritto:provo:
veicolo con carrozzeria a due volumi, trazione sulle quattro ruote (permanente o inseribile), altezza minima di 160 cm, altezza da terra minima di 20 cm, lunghezza superiore ai 4 metri, motori di cubatura superiore al 1.6 per i benzina e 2.0 per i diesel... se 5 delle 6 condizioni sono soddisfatte per me è un suv... poi le misure le ho messe un po' ad occhio e possono essere migliorate ma il concetto è quello, volendo si può aggiungere qualche altro parametro....
questa è la mia idea....
LUISELLA1972 ha scritto:dillo tu allora: se sei informato su questo argomento parla pure.Magari gli altri forumisti conoscono meglio altri modelli di auto...non mi pare la fine del mondo.......
![]()
![]()
99octane ha scritto:Chiacchiere a volonta', la solita ripetizione dei soliti luoghi comuni (ad nauseam) ma nessuno che riesca a definire cos'e' un SUV.
Mettiamo una regola: non si puo' criticare un SUV se non si e' in grado di enunciare UNIVOCAMENTE e IN MODO SINTETICO (una riga max.) cosa sia un SUV.
99octane ha scritto:HenryChinaski ha scritto:Un Hummer H2 non fa quello per cui e' progettato?
E' un OTTIMO fuoristrada. E in citta' e' un veicolo molto confortevole. E' imbottigliato nel traffico, certo, come tutti compresi gli scooter, ormai.
Pero' il livello di comfort e' impagabile.
In piu', se vado in vacanza in campagna non ho problemi di sorta con sterrati o, in inverno, neve (a patto di montare le termiche).
Non e' il mio genere di veicolo, ma se dovessi comprarne uno soddisferebbe appieno le mie aspettative.
L'hummer è vero che va bene in fuoristrada, peccato che sia stato progettato per fare la guerra, cosa che alquanto inutile quando sei in città in tempo di pace.
Perchè allora non andare in giro con un carroarmato, va dappertutto
99octane ha scritto:HenryChinaski ha scritto:Quando vedo un hummer o un q7, li trovo per strada giganteschi e piuttosto definibili, sia come dimensioni sia tecnicamente.
Se vogliamo definirli filosoficamente invece sono dei vecoli che non fanno quello per cui sono progettatti o che non possono fare quello per cui sono progettati a meno che uno non abbia, casa in montagna, casa nel deserto e abiti nella fanghiglia in campagna, posto che è difficile soddisfare tutti questi requisiti, chi ha davvero queste esigenze compra un fuori strada, ragion per cui i suv non riescono a fare cio' per cui sono progettati.
Senza affrontare il capitolo, sicurezza attiva, passiva costi e benefici, efficienza meccanica e tecnica ,sorvlando sul razzismo culturale, invidia ed altre menate.
Ciao
Un Hummer H2 non fa quello per cui e' progettato?
E' un OTTIMO fuoristrada. E in citta' e' un veicolo molto confortevole. E' imbottigliato nel traffico, certo, come tutti compresi gli scooter, ormai.
Pero' il livello di comfort e' impagabile.
In piu', se vado in vacanza in campagna non ho problemi di sorta con sterrati o, in inverno, neve (a patto di montare le termiche).
Non e' il mio genere di veicolo, ma se dovessi comprarne uno soddisferebbe appieno le mie aspettative.
LUISELLA1972 ha scritto:...non dirlo a me, Octane, sapessi quanto trovo infantile chi giudica chi in base all'automobile che ha.....sbadiglio di brutto.
Vero. Ma con lo stesso criterio la Evo - altrettanto inutile in citta' - dovrebbe essere confinata al rally. ecc. ecc.HenryChinaski ha scritto:[L'hummer è vero che va bene in fuoristrada, peccato che sia stato progettato per fare la guerra, cosa che alquanto inutile quando sei in città in tempo di pace. per cui non fa quello per cui è stato progettato
Perchè allora non andare in giro con un carroarmato, va dappertutto.
gbortolo - 35 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa