HenryChinaski ha scritto:Agricolo, sulla neve, ho visto un noto suv diciamo di marca germanica, in salita di traverso che annaspava, metre io con la mia vetusta ed amata xantia del 95, con gomme normali andavo su che era un piacere, ma mai come quello che aveva una vecchia uno fire che andava sulla neve da dio...
Che ognuno compri quello che crede, alcuni suv di nuova generazione, come il glk, l'audi q5 e lo sportivo della infiniti sono oggetti fottutamente belli, ma quello rimangono, oggetti senza una funzione.
Non voglio imporre le mie idee, pero' mi sembra abbastanza evidente, il fallimento di questi veicoli, rispetto allo scopo per cui sono progettati.
Batterie di fari? l'hai mai visto un hummer?
La Panda 4x4 va ancora meglio.
Su neve, meglio gomme sottili e invernali.
Se uno prende un ottimo fuoristrada come un H2, ci monta gomme /30 con scolpitura racing e poi prova ad andare sulla neve... sorpresa sorpresa, scivola.
D'altro canto, se provi a prendere la Carla Fracci dei tempi migliori e a farle ballare "Giselle" con gli scarponi da sci penso che la performance non potra' che essere deludente, senza per questo poterne incolpare la ballerina.