polso ha scritto:per jo7bg
quelle sono scuole che servono ben venga chi le frequenta
almeno ne raccoglieranno i frutti un domani...
non capisco pero' chi si ostina nelle materie filosofiche o letterarie
che sono fabbriche di disoccupati
infatti i BMW X6 son tutti di proprietà degli operai che lavorano in fabbrica, perchè sono certi di poter pagare le rate, avendo un lavoro sicuro. invece carrozzieri, elettricisti,idraulici ed imbianchini hanno tutti delle modeste punto 1^ serie perchè lavorano ma prendono un sacco di assegni scoperti.leon83 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:A parte che non è corretto detrarre direttamente il 40% dalla base imponibile, ma bisogna vedere anche quanto di quei denari vengono effettivamente dichiarati.leon83 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Buongiorno a tutti.
Essendo io un incapace completo per ciò che concerne i lavoretti manuali e le riparazioni ho dovuto chiamare un operaio esperto un po' di tutto per porre rimedio a qualche problemino che avevo in casa. Ieri, dopo averlo rincorso telefonicamente per due settimane(mi sono anche dovuto far raccomandare da un collega, mi era più facile procurarmi un incontro con un Ministro) l'impegnatissimo operaio si è presentato a casa mia(ho dovuto prendere una giornata di ferie). Mettendosi con efficacia subito all'opera ha sistemato i seguenti problemi in circa tre ore di lavoro:
- sostituzione di due rubinetti che perdevano leggermente(i rubinetti li avevo comprati io)
- sostituzione di una corda della serranda spezzatasi di netto
- sostituzione del citofono(anche il citofono è stato acquistato dal sottoscritto)
- altre piccole cosette
Mentre lavorava ha ricevuto innumerevoli telefonate di potenziali clienti, segno che questi mestieri non subiscono minimamente la crisi. Magari uno può rinunciare a comprare l'orologio di lusso o ad andare al ristorante due volte la settimana ma se ti si rompe qualcosa comunque devi chiamare qualcuno.
Totale delle riparazioni, 300 Euro più IVA. Ho preteso la fattura e pagato con assegno bancario non trasferibile a lui intestato(fatelo sempre anche voi se potete). Sbuffando è andato a prendere l'intonso blocchetto delle ricevute e ha accettato l'assegno(ho detto di non avere contanti in casa). In tutta fretta mi ha salutato, aveva ancora molte riparazioni da fare.
Ora poniamo che il signore nel pomeriggio abbia eseguito lavori per la stessa cifra(tot 600 Euro al giorno) e moltiplichiamo tutto per 27 giorni. Il totale al mese è di 16200 Euro. Togliamo qualche spicciolo per il fisco e qualche migliaio di Euro per sicurezza. Siamo sui 12000/13000 Euro al mese. Parliamo del trattamento economico che in genere spetta ad un Direttore Generale, nemmeno ad un dirigente(mio padre, dirigente, 35 anni di banca una cifra simile se la sogna).
Questi sono i nuovi ricchi.
Ah, ovviamente, lui munito di Audi Q7 benzina e il figlio di BMW X6.
mmm peccato che la pressione fiscale sia circa del 40 % per cui lui diciamo ne rimane si e no 6000 che servono anche per comprare materiale di consumo . molto probabilmente ha sbuffato perchè se il tuo assegno è scoperto lui lo saprà tra qualche settimana avra speso tempo e soldi per saperlo e intanto per poi aver scoperto di aver lavorato a gratis ( vedrai che quando ti capita un paio di volte incominceresti a sbuffare pure tu). non so se ti sei mai informato per comprare del materiale professionale ma per un avvita svita della makita costa circa 600 euro poi c'e l'auto e anche quella non te la regalano poi c'e il probblema che non e detto che questo mese sia pieno di gente e il prossimo sta a casa tutti i giorni , essendo un tutto fare ha meno probabilità perchè si adatta e si ingegna..
comunque montare la cinghia della tapparella , e rubinetto potevi farlo pure tu perchè e semplice si trovano pure le guide su internet l'unica cosa complicata del rubinetto è se devi allargare il buco!
e lui si fa pagare molto bene 100 euro l'ora! se vuoi per montare un rubinetto vengo io per 50 euro ..
tra l'altro il calcolo deve essere effettuato per 26 giorni lavorativi se sta a casa solo la domanica
Non penso abbia sbuffato perchè pensava che l'assegno fosse scoperto. Conosce un mio collega e sa che lavoro faccio, non mi metto certo a firmare assegni scoperti(da 300 Euro poi, fossero 30000)...
non vuol dire niente anche mio zio che fa il carrozziere avanza 100 euro da uno che abita li vicino però ormai se l'è messa in saccoccia ma 100 euro oggi e cento domani fanno presto a diventare 1000 euro , a anche un bel corvette speso 15.000 euro di riparazione è da due anni li fermo che aspetta che lo pagano e intanto chi paga i dipendenti??? chi deve stare fuori con i soldi??.... quando facevo il "bocia" di un tutto fare mi è capitato spesso che quando arrivavano assegni un buon 30-40% erano scoperti facevano persino assegni da 50 euro scoperti , cosi poi chi è che va a rompersi le balle e stracciare i maroni e perdere tempo per 50 euro?? nessuno perchè perdi più tempo a farti dare dei soldi che a andare da un altro e a farti pagare in nero per recuperare i soldi non ricevuti ma fatturati! ed è anche per quello che ho cambiato strada meglio andare in fabbrica dove i soldi sono sicuri!
polso ha scritto:si ma se di insegnanti ne servono 2.000 all'anno ad esempio
e' inutile sfornarne 10.000 e farsi' che i restanti 8.000 siano persone inutilmente preparate
Ti dirò, io un conto sui 200/220(anche 250) più o meno me lo aspettavo. Purtroppo i prezzi sembrano essere questi, considerando anche la chiamata(un vero furto) si arriva come niente a 300/350 Euro.jo74bg ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Ha fornito la corda della serranda ed un piccolo rubinetto(i due principali li ho acquistati io).biasci ha scritto:300 euri per tre ore di lavoro e praticamente senza dover fornire nulla (dato che i pezzi da cambiare non li ha forniti lui) ???
NO. Scusa ma non torna.
Con queste cifre ce ne sarebbero a centinaia di questi tizi.
Ho chiesto in giro e più o meno per questi interventi i prezzi sono allineati ad un livello incredibilmente alto, almeno qui a Roma. Forse nelle grandi città l'elevata domanda li spinge a praticare prezzi maggiori.
Saluti
prezzi allineati?per me' e' fantascienza!!!
io ti avrei fatto il lavoro a 35? l ora e sarei stato contento di pagare pure le tasse su quei soldi
devo cambiare mestiere
comunque per fare le piccole riparazioni ci si puo' arrangiare,anche se magari la prima volta si sbaglia,ma piano piano si impara.
ho fatto casa da poco,e mi sono arrangiato almeno in cose non molto difficili,come costruire i tramezzi e il controsoffitto in legno,le spaccature per l impianto elettrico(avrei fatto anche l impianto elettrico ma al giorno d oggi servono certificati alla mano).
non mi sono cimentato nella posa del pavimento e dell intonaco perche' sono lavori che vanno fatti da persone che hanno maturato esperienza,la casa la si fa' una volta nella vita,almeno io
l importante e' non aver fretta di finire.![]()
skamorza ha scritto:infatti i BMW X6 son tutti di proprietà degli operai che lavorano in fabbrica, perchè sono certi di poter pagare le rate, avendo un lavoro sicuro. invece carrozzieri, elettricisti,idraulici ed imbianchini hanno tutti delle modeste punto 1^ serie perchè lavorano ma prendono un sacco di assegni scoperti.leon83 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:A parte che non è corretto detrarre direttamente il 40% dalla base imponibile, ma bisogna vedere anche quanto di quei denari vengono effettivamente dichiarati.leon83 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Buongiorno a tutti.
Essendo io un incapace completo per ciò che concerne i lavoretti manuali e le riparazioni ho dovuto chiamare un operaio esperto un po' di tutto per porre rimedio a qualche problemino che avevo in casa. Ieri, dopo averlo rincorso telefonicamente per due settimane(mi sono anche dovuto far raccomandare da un collega, mi era più facile procurarmi un incontro con un Ministro) l'impegnatissimo operaio si è presentato a casa mia(ho dovuto prendere una giornata di ferie). Mettendosi con efficacia subito all'opera ha sistemato i seguenti problemi in circa tre ore di lavoro:
- sostituzione di due rubinetti che perdevano leggermente(i rubinetti li avevo comprati io)
- sostituzione di una corda della serranda spezzatasi di netto
- sostituzione del citofono(anche il citofono è stato acquistato dal sottoscritto)
- altre piccole cosette
Mentre lavorava ha ricevuto innumerevoli telefonate di potenziali clienti, segno che questi mestieri non subiscono minimamente la crisi. Magari uno può rinunciare a comprare l'orologio di lusso o ad andare al ristorante due volte la settimana ma se ti si rompe qualcosa comunque devi chiamare qualcuno.
Totale delle riparazioni, 300 Euro più IVA. Ho preteso la fattura e pagato con assegno bancario non trasferibile a lui intestato(fatelo sempre anche voi se potete). Sbuffando è andato a prendere l'intonso blocchetto delle ricevute e ha accettato l'assegno(ho detto di non avere contanti in casa). In tutta fretta mi ha salutato, aveva ancora molte riparazioni da fare.
Ora poniamo che il signore nel pomeriggio abbia eseguito lavori per la stessa cifra(tot 600 Euro al giorno) e moltiplichiamo tutto per 27 giorni. Il totale al mese è di 16200 Euro. Togliamo qualche spicciolo per il fisco e qualche migliaio di Euro per sicurezza. Siamo sui 12000/13000 Euro al mese. Parliamo del trattamento economico che in genere spetta ad un Direttore Generale, nemmeno ad un dirigente(mio padre, dirigente, 35 anni di banca una cifra simile se la sogna).
Questi sono i nuovi ricchi.
Ah, ovviamente, lui munito di Audi Q7 benzina e il figlio di BMW X6.
mmm peccato che la pressione fiscale sia circa del 40 % per cui lui diciamo ne rimane si e no 6000 che servono anche per comprare materiale di consumo . molto probabilmente ha sbuffato perchè se il tuo assegno è scoperto lui lo saprà tra qualche settimana avra speso tempo e soldi per saperlo e intanto per poi aver scoperto di aver lavorato a gratis ( vedrai che quando ti capita un paio di volte incominceresti a sbuffare pure tu). non so se ti sei mai informato per comprare del materiale professionale ma per un avvita svita della makita costa circa 600 euro poi c'e l'auto e anche quella non te la regalano poi c'e il probblema che non e detto che questo mese sia pieno di gente e il prossimo sta a casa tutti i giorni , essendo un tutto fare ha meno probabilità perchè si adatta e si ingegna..
comunque montare la cinghia della tapparella , e rubinetto potevi farlo pure tu perchè e semplice si trovano pure le guide su internet l'unica cosa complicata del rubinetto è se devi allargare il buco!
e lui si fa pagare molto bene 100 euro l'ora! se vuoi per montare un rubinetto vengo io per 50 euro ..
tra l'altro il calcolo deve essere effettuato per 26 giorni lavorativi se sta a casa solo la domanica
Non penso abbia sbuffato perchè pensava che l'assegno fosse scoperto. Conosce un mio collega e sa che lavoro faccio, non mi metto certo a firmare assegni scoperti(da 300 Euro poi, fossero 30000)...
non vuol dire niente anche mio zio che fa il carrozziere avanza 100 euro da uno che abita li vicino però ormai se l'è messa in saccoccia ma 100 euro oggi e cento domani fanno presto a diventare 1000 euro , a anche un bel corvette speso 15.000 euro di riparazione è da due anni li fermo che aspetta che lo pagano e intanto chi paga i dipendenti??? chi deve stare fuori con i soldi??.... quando facevo il "bocia" di un tutto fare mi è capitato spesso che quando arrivavano assegni un buon 30-40% erano scoperti facevano persino assegni da 50 euro scoperti , cosi poi chi è che va a rompersi le balle e stracciare i maroni e perdere tempo per 50 euro?? nessuno perchè perdi più tempo a farti dare dei soldi che a andare da un altro e a farti pagare in nero per recuperare i soldi non ricevuti ma fatturati! ed è anche per quello che ho cambiato strada meglio andare in fabbrica dove i soldi sono sicuri!
solo dalle tue parti però, qui in zona gardasee è esattamente l'opposto.
però i soggetti di cui sopra si lamentano anche qui, perchè il loro dipendente ogni tanto chiede un giorno di ferie per portare i figli a gardaland mangiando al sacco, mentre loro non possono, e non gli resta che fare un paio di vacanze l'anno a Dubai ed un ciulantour a santo domingo. pensa poveretti i loro figli, non sono mai stati a gardaland.
migliazziblu ha scritto:generale.buttiglione ha scritto:jo74bg ha scritto:polso ha scritto:si ma se di insegnanti ne servono 2.000 all'anno ad esempio
e' inutile sfornarne 10.000 e farsi' che i restanti 8.000 siano persone inutilmente preparate
purtroppo e' cosi,
forse dovrebbero fare un numero chiuso ogni anno in base a quello che si vuole studiare,ma nemmeno cosi' credo si risolva il problema :?
siamo vittime di un gruppo di gentaglia che fa' soldi a palate senza muovere un dito :evil:
in italia nessuno vuol + sporcarsi le mani....ne far fatica...
e quindi chi lo fà è in oligopolio e fà la grana.
a mio figlio dissi...impara a far le revisioni delle caldaie...
il lavoro c'è sempre ...3 manutenzioni al giorno son 270 euro
x25 gg la settimana son 6750 - 50% tasse ti rimangono 3375
euro al mese cominci alle 10 e finisci alle16....
sua madre mi disse: mio figlio a far l'operaio non ci và---
oggi dopo 6 anni non ha studiato e si arrabatta coi lavoretti
del piffero a 700 euro al mese quando và bene.
Ti diro'.... avevo pensato di farlo io, altroche' mio figlio, ....
tra l' altro qui e' obbligatorio fare manutenzione annuale che viene poi certificata dal rilascio di un bollino blu....tipo le auto per capirci.
Se uno vuole, ne puo' fare almeno 6 al giorno.....per il tempo che ci mettono. :evil:
Ciao
P.s e devi farlo perche' ci sono in giro funzionari comunali per i controlli :evil:
polso ha scritto:stiamo attenti prima di dire mi arrangio da solo....
certo che si tratta di cambiare la cinghia della taparella allora e' ovvio che basta solo la buona volontà
leon83 ha scritto:cosa vuol dire io ho colleghi che hanno x6 e prendono 1200 euro al mese e mangiano minestrina la sera pur di avere il macchinone mio zio invece che ha la possibilità ha un bmw del 90 station wagon comprato usato e il massimo delle sue vacanze è jesolo e si fa i suoi 15 giorni ! sarà attaccato al lavoro e ai soldi! ma semplicemente cerca di stare più il possibile nelle regole di fatti lui non si fa mai pagare con assegni visto le batoste che ha preso in compenso ha il bancomat .. io sono figlio di un operaio e sono andato a gardaland non ho mai mangiato al sacco e sono andato a sharm!!
ecco!!! hai riportato leon sulla terrastratoszero ha scritto:leon83 ha scritto:cosa vuol dire io ho colleghi che hanno x6 e prendono 1200 euro al mese e mangiano minestrina la sera pur di avere il macchinone mio zio invece che ha la possibilità ha un bmw del 90 station wagon comprato usato e il massimo delle sue vacanze è jesolo e si fa i suoi 15 giorni ! sarà attaccato al lavoro e ai soldi! ma semplicemente cerca di stare più il possibile nelle regole di fatti lui non si fa mai pagare con assegni visto le batoste che ha preso in compenso ha il bancomat .. io sono figlio di un operaio e sono andato a gardaland non ho mai mangiato al sacco e sono andato a sharm!!
Gli operai che, con 1200 euro al mese, comprano l'X6, o sono figli di papà o spacciano droga...
stratoszero ha scritto:Gli operai che, con 1200 euro al mese, comprano l'X6, o sono figli di papà o spacciano droga...
stratoszero ha scritto:leon83 ha scritto:cosa vuol dire io ho colleghi che hanno x6 e prendono 1200 euro al mese e mangiano minestrina la sera pur di avere il macchinone mio zio invece che ha la possibilità ha un bmw del 90 station wagon comprato usato e il massimo delle sue vacanze è jesolo e si fa i suoi 15 giorni ! sarà attaccato al lavoro e ai soldi! ma semplicemente cerca di stare più il possibile nelle regole di fatti lui non si fa mai pagare con assegni visto le batoste che ha preso in compenso ha il bancomat .. io sono figlio di un operaio e sono andato a gardaland non ho mai mangiato al sacco e sono andato a sharm!!
Gli operai che, con 1200 euro al mese, comprano l'X6, o sono figli di papà o spacciano droga...
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa