Si, come potrebbe accadere che ti durino meno e quindi invece di 4 ne potresti dover sostituire 5 o 6 ...
Se lo monti su una Polo o Ibiza casomai ti durerà di più, se lo monti su un Tiguan, Ateca, Karoq, Passat, etc probabilmente durerà meno. Il peso e la sezione frontale del veicolo incidono sulla durata, così come se hai una rampa ripida per uscire dal garage e casomai devi dare la precedenza per uscire in strada.
Comunque sia per me non è ammissibile una cosa del genere.
Piuttosto che un costoso e poco affidabile DSG a secco allora preferirei un più economico ed affidabile robotizzato con singola frizione.
Il DSG ha senso solo con frizioni in bagno d'olio; ma queste incidono negativamente sui consumi e comunque comporta dei costi di manutenzione non indifferenti (cambio d'olio e filtri).
A secco se lo vuoi commercializzare devi realizzarlo con frizioni di generose dimensioni, magari in rame o con altri accorgimenti per evitare che le frizioni vadano fuori specifiche e quindi richieda la sostituzione.