GuguLeo
0
FEDERICA.RAG ha scritto:grazie per la risposta ma non ho capito bene , quindi la mia è normale con non abbia mai rigenerato il filtro solo se ci sono problemi , ma quindi tutti quelli che ho letto chi 400 chi 900 km e perche' hanno problemi oppure non lo hanno ancora aggiornato.
per i consumi la concessionaria mi ha detto che un uso cittadino se non si fa attenzione puo essere normale fino a 13-14 l per 100km.
poi io riporto cosa dice lo strumento non mi sono mai messa a fare i conti tra un pieno e l'altro
Ciao Federica e benvenuta nel forum.
Tonyazz riguardo l'aggiornamento del software della centralina intendeva dire che è da fare se si ha esperienza di problemi di rigenerazioni troppo frequenti e "invasive" mentre risulta meno pressante se non addirittura sconsigliato se invece tutto sta filando liscio e le rigenerazioni del filtro riescono a passare inosservate. Se il tuo CRV ha pochi mesi, potrebbe avere già una versione del software aggiornata o comunque adeguata.
Il filtro ce l'hai di sicuro (iDtec solo con filtro, mentre iCtdi precedente anche senza ma solo fino mi pare al 2008/2009 o giù di lì, non ricordo).
Se hai letto i miei post avrai notato la mia perplessità rispetto al fatto che il mio iDtec pare non rigenerare praticamente mai, esattamente come il tuo, ma non far troppo caso ai miei toni finto-preoccupati perché chi è abituato a leggermi sa che spesso dico una cosa per intendere l'opposto... come faccio a preoccuparmi se va tutto bene?
Concordo invece con Tonyazz sul fatto che i consumi sembrerebbero piuttosto elevati, ma va detto che da nuove le vetture consumano molto di più e che i tuoi percorsi frammentati non consentono al motore di viaggiare con le corrette temperature d'esercizio che assicurano i migliori consumi (un po' come si diceva una volta: andar in giro con l'aria tirata!).
Azzera il computer di bordo e prova a vedere cosa indica dopo qualche centinaio di km guidando con un po' di accortezza: in teoria dovresti vedere numeri migliori. In ogni caso, 13-14 l/100 km sono tutt'altro che normali, mentre 10.8 sono comunque tantini...
Non ho capito se hai il cambio automatico, ma nel caso, tieni conto che peggiora di almeno 1 l/100 km i risultati ottenibili con il cambio manuale.
Nelle stesse condizioni, con la vecchia macchina che consumi rilevavi?
lampeggi, GuguLeo