a me sembra impossibile, ci dev'essere per forza qualcosa di anomalo; un consumo del genere non lo avvicino nemmeno lontanamente con il mio Cr-v a benzina... eppure qui le salite si sprecano !FEDERICA.RAG ha scritto:io ho fatto finalmente il calcolo da pieno a pieno perchè questa storia dei consumi mi ha incuriosito beh devo dire che era meglio se mi fidavo dello strumento che ripeto dice 10.8 lx100km facendo il calcolo ho percorso 8,9 km con un litro vale a dire 11,2 lx100kmgv57crv ha scritto:Strano io dopo aggiornamento ho notato una riduzione dei consumi, prima ero a 6.8lt/100km adesso sono sceso a 6.6.....ma sarò fortunato.![]()
![]()
![]()
penso che molto dipenda da come si guida, il percorso, pero' la mia consuma parecchio, provero' ad imparare a giudare meglio.
p.s. la mia è immatricolata 2012
Ma, toglimi una curiosità (ma non prendertela
Se poi pensi che un Q7 o X5, entrambi automatici, TD 3000 di cilindrata, quindi di ben altra potenza e stazza rispetto al Cr-v, senza particolari attenzioni fanno 10-11 km con un litro....
Sempre nell'ambito consumi, un mio caro amico qui in Svizzera, ha ritirato lo scorso mese un Q5 motorizzato benzina 3200cc 6cil.24v da 271 cv ful optional, (DSG compreso, auto bellissima ...) e, testimone il sottoscritto, con una guida normale ma su percorsi di collina-montagna, da pieno a pieno, calcolatrice alla mano e con mio stupore, ha fatto 9,52 km con un litro.
Trai tu le conclusioni...