grandemacchina ha scritto:
GuguLeo ha scritto:
Ieri il mio CRV ha compiuto i suoi primi 10mila km. Non ho mai visto una rigenerazione "vera", ma solo una di 5 minuti in autostrada quasi settemila km fa. A questo punto mi sono convinto che l'elettronica fino a che la macchina non avrà un po' di km sul groppone darà per scontato che il filtro è ancora pulito di fabbrica e non necessita rigenerazione. Oppure mi sta solo prendendo in giro.
No no..semplicemente è che non te ne accorgi perchè è "tarata" bene !!! giusto per non romperti i zebedei!! :lol:
In effetti sarebbe la mia speranza che non oso esprimere ad alta voce per scaramanzia... :lol:
Escludo in ogni caso di non essermi accorto di una rigenerazione "standard" di quelle descritte dagli altri forumers (15 minuti di durata minimo, rumore cupo, consumi istantanei oltre i 12 L/100km, odore di "cotto" al parcheggio). Qualcosa di simile, ripeto, l'ho visto solo per 5 minuti in 10mila km. E' a questo punto evidente che la rigenerazione classica non è l'unica
stretegia che l'elettronica utilizza per tenere in forma il filtro.
Uso gasolio "standard" Eni. Percorro 20% città, 50% extraurbano, 25% superstrada, 5% autostrade.
Percorsi sempre diversi e (troppo) spesso spezzettati (non esattamente l'ideale per una rigenerazione).
(i-Dtec metà/fine 2011)