Ti ringrazio.
Il messaggio di Giverdan è imperdibile, tu poi che abiti in zona (Cittiglio, giusto?) probabilmente sai di che parla...
Augusto ha sollevato il problema, con encomiabile correttezza e simpatia, della mia tendenza a misconoscere i meriti della Fabia in base ai commenti letti in internet o fatti dalla gente per strada, insomma che io mi stessi facendo troppo influenzare dalle opinioni altrui... ed ha in buona parte ragione.
Il discorso continua, però, a livello più generale, e sia Augusto sia gli altri che sono intervenuti si sono chiesti il perché di questo mio atteggiamento e Giverdan ha provato a interpretare la rabbia che esce da alcuni miei interventi, in alcuni in modo più netto (p.es. quello sulla Ibiza o sull'inquinamento), in altri in modo più velato.
Giverdan ha provato a capire cosa ricevo io dall'esterno e cosa mi dà così fastidio, e c'è riuscito, perché non è stato il mondo esterno a farmi desiderare l'Octavia (è da quando ho 10 anni che ne sono affascinato, soprattutto dalla 2a serie RS SW che rimane la più bella e che spero seriamente di fare mia un giorno), ma è il mondo esterno a farmi spesso venir voglia di averceli, 200 CV, con cui poter finalmente viaggiare in 6a a 130 km/h e far intendere a chi ti si attacca al culo lampeggiando: "non rompere, perché se scalo e do gas non mi vedi più". Non è la ragione principale per la quale mi piace l'Octavia, non è la mia ragione di vita, questa specie di "competizione", ma è una soddisfazione che un giorno vorrei togliermi. Piccola finché volete, ma significativa per tutto quel che si è detto.
Io non sono il classico "bianco coatto" (come direbbe Clint Eastwood), non amo il tuning pesante (qualche modifica leggera estetica, le DRL o una turbina maggiorata possono starci benissimo, distruggere la macchina e farla nuova invece proprio no), non sono il classico "tira sempre e comunque", umiliare gli altri automobilisti innocenti non è il mio obiettivo e non sono il disco-boy da finestrino abbassato, sigaretta e musica elettronica a tutto volume. Insomma, non sono un tamarro, e i tamarri non mi piacciono per nulla. Se tamarrano per conto loro, nessun problema, ma se cominciano a darmi fastidio, nulla mi può fermare...