Le strategie che metti in atto sono pressochè inutili su un'auto come Jazz visto il consumo dei singoli accessori, corri più il rischio di sovrautilizzare gli interruttori vari che azionerai ad ogni avviamento che non la batteria.
Per quanto riguarda il montare una batteria comune al posto della EFB se e quando questa cederà pensando di salvarla disattivando ogni volta lo S&S, il problema non è tanto il deterioramento della batteria comune a causa dei ripetuti avviamenti quanto il danneggiamento a causa dell'eccessiva corrente di ricarica: le EFB, e ancor più le AGM, hanno fra le caratteristiche salienti la capacità di ACCETTARE grosse quantità di corrente in breve tempo senza soffrire, cosa che le batterie normali non riescono a fare. L'impianto di ricarica della Jazz e delle altre S&S è pensato per erogare maggiori quantità di corrente per ripristinare la carica, dovresti cambiare anche l'alternatore se vuoi montare accumulatori normali. La cosa è ancor più vera per quei modelli che operano il recupero di energia in frenata o rallentamento (le bmw efficient dynamics, ed altre ancora...) attivando l'alternatore preferibilmente in quelle situazioni, che sparano ancora più corrente e necessitano perciò di AGM, non EFB.