per il punto 2 se secondo te non è la frizione per me comunque a lungo andare provoca una precoce deterioramento della stessa, perchè mentre la premo sento per intero la sua debolezza ed io ho una guida molto delicata
punto 5 la mia aauto a solo 7000km e 8 mesi di vita come fanno a rovinarsi i freni??..sono di burro?
per il punto 8 avere un auto che finchè non si scalda va a 1500giri è pericoloso sopratutto dove vivo con percorsi con curve e la quasi nullità del freno motore. a me interessa che l auto si accenda anche a 1500 giri ma dopo essere partito si porti immediatamente su valori piu bassi , come sulla peugeot 207 che posseggo.
2-non nego che sia un comportamento strano, ma non è detto che rechi danni agli organi o a terzi, per cui difficilmente ci potrebbe essere un intervento risolutivo da parte di Honda o addirittura una campagna di richiamo. Un maggior consumo della frizione lo vedo improbabile, come una rottura dei supporti motore. Ma magari mi sbaglio io...staremo a vedere.
5-per causare l'inizio del fischio dai freni basta solo una frenata. Credo che difficilmente Honda (come il resto del mondo) potrebbe rispondere in garanzia rispetto ad un problema su materiali di consumo. Se proprio è insopportabile forse basta la sostituzione di pastiglie o magari anche molto meno...
8-rimane a 1500 giri/min anche a caldo (ma anche dopo, non so, 50 km?), beh, c'è qualcosa che non va.
Il fatto che Peugeot gestisca diversamente l'avviamento a freddo purtroppo non penso interessi a Honda.
Ah, specifico, la mia non vuole essere una polemica. È un tuo pieno diritto provare a chiedere una soluzione in garanzia di tali problemi. Ho solo provato a immaginare cosa potrebbe risponderti, in questo caso, Honda.
Posso solo dire del bene sui quasi 300000km fatti con quella Clio... Magari facessi altrettanto con questa.
Beato te, io mi sono fermato a nemmeno 140k. Vorrei poter dire che mi sia capitato l'esemplare sfortunato ma anche l'altra e quelle di vari conoscenti hanno avuto una marea di problemi. Per non parlare delle Megane (tranne la primissima serie).
E non parlatemi di manutenzione perchè quella l'ho sempre fatta senza mai badare a spese: si sono sempre rotti componenti , prevalentemente di elettronica fatti in economia e/o col fondo schiena.
Però vabbè scusatemi, questo è un altro discorso, qui parliamo di Jazz.