Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda e (+ nuova Jazz i-MMD)

Honda e (+ nuova Jazz i-MMD) | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.763
    Piaciuto:
    1.110
    io credo si compri anche perchè si spera di avere meno rogne tipo blocchi del traffico in futuro
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    si può essere anche per questo ma IMHO non è la ragione preponderante.
     
  3. Pinnaccio

    Pinnaccio

    Iscritto:
    1569053705
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    7
    Ciao ragazzi mi sono fatto preventivare la Nuova JAZZ Hev 1.5 Crosstar Executive, il preventivo conta anche il ritiro in parziale permuta della mia Captur 1.2. tce automatica del 2016 che ha 60 mila km:

    Nuova JAZZ Hev 1.5 Crosstar Executive eCVT
    Prezzo chiavi in mano (IPT e PFU esclusi)
    26.900,00
    Colore Premium Crystal Red Metallic
    850,00
    IPT
    450,00
    messa su strada
    660,00
    kit preconsegna
    250,00
    l85 ritiro usato
    130,00
    Totale
    29.240,00
    Sconto
    -11.250,00
    Dotazioni Principali
    Totale (in €)
    17.990,00

    E' solo un primo approccio con la concessionaria e un primo preventivo, di certo nel caso prima cercherei di vendere la mia Captur da solo senza alcuna fretta e poi riapprocciare magari buttandoci dentro la mia piccola utilitaria che ha più di 10 come come rottamazione, in ogni caso vi chiedo secondo voi quale sarebbe un buon prezzo da spuntare, quali altri incentivi si possono buttare dentro (Regione Sardegna), ripeto non ho urgenza e posso aspettare, di certo la macchina mi piace ed è l'ideale per le mie esigenze, grazie a tutti!
     
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.763
    Piaciuto:
    1.110
    a maggior ragione se valuti di venderla per conto tuo SEMPRE farsi fare doppio preventivo, con e senza ritiro usato, se no non saprai mai quanto te la valutano davvero
     
  5. Pinnaccio

    Pinnaccio

    Iscritto:
    1569053705
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    7
    Be si certo, sicuramente mi farò un altro preventivo con dentro la rottamazione della mia utilitaria e senza la permuta della Captur, piuttosto volevo sapere secondo quale sarebbe un buon prezzo da spuntare visto il prezzo iniziale confrontato con il periodo e se conviene aspettare ancora?
     
  6. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Facevo un giro sulla homepage di un altro sito di auto e mi sganasciavo di fronte ai prezzi di alcune vetture: clio 24000, jazz 27000, ecorsa 33000, NIRO 48000....
    Ma dove vogliono arrivare?
    Ma chi se le compra ste auto?
     
  7. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Con tutto il rispetto per la jazz, auto che io adoro, ma 29000€ sono un furto.
    Mille volte la serie precedente che costa la meta'.
     
  8. Pinnaccio

    Pinnaccio

    Iscritto:
    1569053705
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    7
    Ma io batto su questo, se non si danno una svegliata penso che molti abbasseranno le serrande per questo non ho fretta, non sono tanto folle da acquistare una Crossstar a queste condizioni in questo periodo, poi se davvero vogliono i piazzali pieni che facciano pure, io non ho nessuna fretta di acquistare, scommetto che fra 6-8 mesi i prezzi crolleranno..
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non si possono spendere cifre simili per una Jazz !
    NO !!!
     
  10. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    un paio di settimane fa ho portato la Civic a fare il tagliando e per pura curiosità guardavo le Jazz esposte.
    Più le guardavo più mi mettevano tristezza: volante a due razze stile utilitaria anni '70, estetica anonima (preferisco la versione precedente).
    Poi guardo il prezzo (26.900) e penso "ma questo è un prezzo da Civic!"
     
    A andreaci75 piace questo elemento.
  11. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    E aspetta di vedere il prezzo della Civic MY 2022, se anch'essa come si vocifera sarà elettrificata! :D
    I costruttori continuano ad aumentare i listini con il pretesto dell'ecologia e della elettrificazione, proponendo peraltro delle auto sempre più pesanti e complicate tecnicamente (motori termici più motori elettrici più relativi cablaggi ed elettronica di controllo più pacchi batterie e chi più ne ha...).
    Loro ci provano a sparare questi prezzi di listino, poi bisognerà vedere quante ne riusciranno a vendere (non solo Honda ovviamente)...
     
  12. Pinnaccio

    Pinnaccio

    Iscritto:
    1569053705
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    7

    A me esteticamente la Crosstar piace e anche tanto altrimenti non la prenderei in considerazione e anche come dotazione la ritengo molto valida, ripeto di certo non me la porterei a casa a 26900 euro a quel prezzo ci sono candidate molto più credibili, secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto da spuntare?
     
  13. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Difficile da dire, questo è un modello al lancio e di solito in principio si tengono abbottonati sulla scontistica.
    Ad ogni modo l'unica credo sia far diversi preventivi, anche online o via mail, e contrattare con i vari dealer. Temporeggiare un po', senza fretta, perché specie in un periodo come quello attuale, per vendere qualcuna delle auto ferme sui piazzali dovranno pur inventarsi qualcosa per incentivare i potenziali acquirenti.
     
    A Pinnaccio piace questo elemento.
  14. Pinnaccio

    Pinnaccio

    Iscritto:
    1569053705
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    7
    Lo penso anche io, anche se credo che in questo momento ci sia troppa confusione, il mio è solo un primo approccio e non ho nessuna premura di vendere la mia e di acquistare, posso valutare proprio se trovo davvero una occasione nella quale vendere bene la mia e acquistare benissimo in riferimento al periodo, ma di certo non ci metto 18k più la mia Captur per una Jazz.
     
  15. ciccioesposito

    ciccioesposito

    Iscritto:
    1592342412
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    12
    Scusate, non sono un grande esperto ma c'è una cosa che non comprendo e riguarda i consumi di quest'auto.
    Su questo stesso sito, navigando nel listino, nella scheda della Jazz Crosstar sono indicati i seguenti consumi dichiarati dalla casa: 2.7 l/100Km nel urbano (equivalgono a 37 Km/l), 3.9 nel misto (cioè 26 Km/l) e 4.6 nel extraurbano (equivalgono a circa 22 Km/l). Invece nella prova video, e nell'analisi tecnica di Paolo Massai (sempre su questo sito), si parla di 25.4 Km/l in città, 22 Km/l su statale e 14.5 Km/l in autostrada.
    Possibile che ci siano differenze così significative? Che consumi devo realmente aspettarmi? L'aspetto mi sembra fondamentale, specialmente nell''acquisto di un ibrida per calcolare se il risparmio di carburante può compensare l'investimento.
    Inoltre, anche nelle emissioni di CO2 trovo una bella differenza, 82 g/Km in scheda tecnica, 110 g/Km (al limite dell'intervallo in cui sono concessi gli incentivi statali) nell'analisi di Massai.
    E che dire della capienza del baule: la scheda riporta 298 litri, nella prova video si parla di 261.
    Mi piacerebbe capirne di più su perché queste differenze.
     

Condividi questa Pagina