Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda e (+ nuova Jazz i-MMD)

Honda e (+ nuova Jazz i-MMD) | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    @ciccioesposito
    Le varie riviste, tra cui 4r, quando eseguono le prove utilizzano i loro metodi e le loro procedure di test, che difficilmente forniscono dati coincidenti con quelli dichiarati dai costruttori (questi ultimi in genere un po' ottimistici o comunque svolti con modalità tali da massimizzare e ottimizzare i risultati).
    Quanto ai pareri degli utenti, credo che qui ancora non ci siano possessori di questo nuovo modello.
     
  2. ciccioesposito

    ciccioesposito

    Iscritto:
    1592342412
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    12
    Ti ringrazio. Mi sembra comunque che, viste le differenze nei dati forniti, quelli dei costruttori (almeno in questo caso) non siano numeri "ottimisti", bensì dei veri numeri al lotto. O sbaglio?
     
  3. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Consuma molto poco in città, ma in altri ambiti (statale e autostrada) pensavo consumasse meno.
    O meglio, in rapporto alla modernità del progetto, ci si aspettava risultati migliori.
    Auto più semplici, sempre euro 6 con prestazioni analoghe, consumano meno.
    Possiedo una baleno 1.2 non ibrida (e senza start e stop), che in autostrada percorre circa 16 km/l e in statale 21,5. Queste le rilevazioni di 4 ruote, ma vi confermo che nella realtà le percorrenze corrispondono, e a volte si riesce a fare persino un poco meglio.
    Tirando le somme, per fare un auto efficiente spesso non c'è bisogno di tecnologia strabiliante e complessa.
    Il prezzo? Non è certo da auto "popolare", e credo che non ne venderanno molte.
     
  4. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
  5. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    col nuovo ciclo omologativo wltp pare che i consumi dichiarati dai costruttori si siano un po' avvicinati al reale, sempre ottimistici ma meno di qualche anno addietro.
    Ovviamente non mi sbilancio, non essendo possessore, ma credo che sfruttando al massimo il powertrain con piede di fata in determinate condizioni si possano fare consumi bassissimi per davvero.

    Una media bassissima a prescindere dalle condizioni d'uso e dallo stile di guida direi proprio di no.
     
  6. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    I dati di Quattroruote per le ibride (vere, non micro) a velocità costante sono sempre stati piuttosto pessimistici rispetto ai consumi rilevati dagli utenti, io non li prenderei per oro colato.
    Imho non é un problema di rilevamento di Quattroruote, che é accuratissimo; é che per forza di cose il loro rilevamento normalizzato é fatto su di una base di distanza breve. L'ibrido funziona con tanti piccoli risparmi sommati, che vedi bene in modo statistico solo su una certa distanza, troppa per un test normalizzato. Perché nel mondo reale anche a velocità costante autostradale ci sono tante decelerazioni e microdecelerazioni che, per il modo standard di effettuare un test su base breve a velocità costante, non puoi riprodurre, ma che nella realtà fanno lavorare il sistema ibrido.
    I miei due cents
     
    A ricky1976 piace questo elemento.
  7. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    L'impressione e' che con l'ibrido siano ancora maggiori le differenze in termini di consumi strettamente dipendenti dal tipo di pilota.
    c'e' chi ha uno stile piu' predisposto per l'ibrido, chi invece proprio non ce l'ha
     
  8. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Lo stile di guida ha sempre influenzato il consumo. Questo è un discorso che valeva anche 50 anni fa.
    Quindi non stai dicendo nulla di nuovo.
    Le rilevazioni di 4 ruote non riusciranno mai a riprodurre al 100% tutte le casistiche esistenti. Però danno una mano nel capire quale sia l'auto più parca nei consumi.
     
  9. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Stile di guida o no,in città il full hybrid consuma molto meno,lo noto anche con il Crv Hybrid rispetto al diesel che avevo prima.
     
  10. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Modernissima siamo d'accordo ma mi fa specie la mancanza del sedile frazionabile, davvero non me lo spiego... il prezzo poi !
    Citycar da ricchi, ne vedremo in giro davvero poche.
     
  12. Pinnaccio

    Pinnaccio

    Iscritto:
    1569053705
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    7
    Scusate se mi ripeto, parlate tutti di prezzo troppo alto della nuova Jazz parlo della Crosstar, ma secondo voi quale sarebbe un buon prezzo di acquisto di questa macchina?
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Che le elettriche, ibride o plugin siano care questo è risaputo ma IMHO questa Honda E per quello che offre (soprattutto in termini di autonomia...) lo è davvero troppo; sempre IMHO intendiamoci, la vedrei attorno ad un prezzo inferiore di almeno 6-7'000 Euro.
    Prezzo molto più basso e le batterie in leasing potrebbe essere una soluzione.
    Anche la nuova Jazz trovo che abbia un prezzo elevato, anche qui la vedrei almeno a 5000 inferiori.
    Le Honda sono sempre state quasi auto di nicchia ma così facendo - la nicchia - finisce per ridursi ad un piccolo angolino !
     
  14. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Probabilmente alcuni sono convinti di trovare un veicolo con lo stesso powertrain, lo stesso spazio e gli stessi accessori a diverse migliaia di euro in meno sul prezzo finale... finora però non ho visto alcun confronto.
     
  15. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Analisi del designer Frank Stephenson, responsabile Centro stile McLaren.

     
    A Streamliner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina