Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Dunque, sono in fase rodaggio, percui guida davvero tranquilla, e sto cercando di buttare un po' giù i consumi. Dopo 323km 70% extraurbano/tangenziale e 30% urbano sono a quota 6.5 litri per 100km. Spero in futuro di arrivare ad una media di 6.
    Detto questo, per adesso molti pregi, e i difetti che mi sento di segnalare sono:
    - interfaccia per comandi vocali lenta e macchinosa
    - impianto di climatizzazione/areazione più rumoroso della media (intendo il rumore dell'aria che esce dalle bocchette, non avverto rumori anomali).
    Per il resto, per il momento, una goduria, sono molto soddisfatto.
     
  2. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    Ho notato che con l arrivo del freddo i consumi si sono alzati, di media un piu 0.6 penso anche di piu. Io sono a 5.9 guida tranquilla casa lavoro ovviamente. Prova ad usare il navigatore con il comando vocale per le città o le vie, vedrai che divertimento. Al minimo in folle senti rumori strani?
     
  3. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    Complimenti, mi piace molto! Il colore non passa di certo inosservato.

    Aggiungo solo che il gpf è solamente un catalizzatore aggiuntivo, niente a che vedere col filtro antiparticolato di un diesel.

    Mi dispiace sentire questo. Come portata e funzionamento com'è? La gestione dei flussi è intelligente o bisogna correggerlo? E il compressore si sente quando interviene?
    Lo chiedo perchè dopo 56000 km, il clima resta il difetto maggiore di Jazz.

    Per quanto riguarda la condensa nei fanali, se ti consola anche su S2000 è così!
     
  4. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Lato consumi, oggi ho provato a resettare il parziale B per vedere la media andando molto tranquillo casa -> lavoro (tangenziale più ultimo tratto città) e segnava un bel 4.5 x 100km, niente male.
    Al minimo non sento rumori strani, noto che da freddo il motore è un po' più rumoroso ma in marcia.
    Il climatizzatore, a parte il rumore dei flussi, per me lavora bene, se impostato su auto raggiunge velocemente l'obiettivo impostato (temperatura abitacolo piuttosto che spannamento parabrezza) e sinceramente non noto differenza alla guida quando è attivo.
     
  5. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    HELP! Vorrei comprare le Michelin Easy grip, secondo voi vado tranquillo? (235/45 17).
    Grazie.
     
  6. gabcar82

    gabcar82

    Iscritto:
    1572967009
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Mi tocca scrivere, a malincuore, per allertare chiunque sia affascinato ed allettato dalla nuova Honda Civic, che io ho acquistato quest'estate; preciso "a malincuore" perchè ho sperato fino all'ultimo che la casa preferisse tenersi caro un cliente piuttosto che buttarlo nel cesso e perchè per molto tempo ho meditato di cambiare auto, valutando tante opzioni ed arrivando alla conclusione che la nuova Civic fosse, per le mie tasche, il miglior compromesso.


    L'auto, nella versione Elegance Navi 1.6 D-Tec mi è stata consegnata il 1 Agosto 2019, niente da dire: bella, spaziosa, consuma poco (un po' più di quanto dichiarato, segue in calce il report di tutti i pieni e del chilometraggio effettuato), bel motore, sensazioni di guida ottime, piantata a terra.


    Il giorno 15/9/2019 percorrevo una strada di periferia a velocità moderata (non so dire quanto) e la sfiga vuole che mi attraversa un capriolo che urta contro l'avantreno, cade a terra, si rialza e se ne va illeso.

    Purtroppo non ho fatto in tempo a fargli foto (che mi avrebbero dato accesso a probabile rimborso da parte della Regione), sono sceso dall'auto ed ho constatato, a fronte dell'anteriore dell'auto completamente integro, neanche un graffio, il sollevamento del cofano in senso inverso alla normale apertura.


    Inconsapevole della gravità del fatto sono tornato a casa (era domenica pomeriggio) programmando di recarmi in concessionaria il giorno dopo per far "rimettere a posto il cofano".


    Arrivato il giorno dopo in concessionaria, racconto ai meccanici quanto successo e loro mi chiedono di lasciare l'auto per poter fare un preventivo preciso per rimettere a posto il tutto, già stavo capendo che qualcosa non andava perchè il capo officina m'ha subito detto che la spesa sarebbe stata importante, in quanto era scattato il "Pop up hood system", che è un sistema di sicurezza che coinvolge la centralina airbag, due pistoncini a gas di sollevamento, una barra anteriore, tre sensori..insomma inizio a spaventarmi.


    Torno li verso le 18,30 ed il responso è tra il drammatico ed il ridicolo: più di 5.000,00 € per rimettere a posto l'auto.


    Sconvolto dalla notizia nei giorni successivi provo a contattare il servizio clienti prima parlando telefonicamente con due diversi operatori, poi mandando una lettera in cui racconto l’accaduto e chiedo se sia possibile non ripristinare il sistema pop-up hood, e nella quale faccio presenti le mie perplessità sul prezzo di ripristino.


    A tale lettera mi viene risposto:


    Gentile Sig. Cardarelli,

    riscontriamo con la presente la sua richiesta e siamo molto dispiaciuti dell'accaduto che fortunatamente oltre al danno del veicolo non ha causato danni a persone e ad animali.

    La informiamo che il sistema pop up hood system rientra tra le caratteristiche progettuali del veicolo che è stato omologato.

    Pertanto non è possibile accogliere la sua richiesta.

    Gradisca i nostri più cordiali saluti,


    Risposta alquanto grottesca (terza riga) e affatto comprensiva o tale da far intendere la minima cura del cliente.


    Insomma, sulla base di quanto mi è successo sconsiglio vivamente di acquistare questa auto o auto dotate di questo sistema a meno della stipula di una polizza Kasko che copra vostre eventuali distrazioni (o, come nel mio caso, eventi sfortunati che non dipendono da voi), perchè altrimenti vi troverete a pagare circa 5000€ per rimettere a posto il pop up hood, oltre agli eventuali danni a paraurti, carrozzeria, etc etc.


    Dal libretto dell'auto, pagg. 64-65-66 potrete leggere la casistica di attivazione del sistema, che non è limitata al solo investimento del pedone.


    ESTRATTO DEL MANUALE pagg.64-65-66

    ■ Il sistema si attiva quando:

    Il veicolo colpisce un pedone o altri oggetti a velocità moderata o elevata.

    ■ Funzionamento del sistema

    Quando i sensori d'urto pedone rilevano una certa entità di impatto, il sistema di sollevamento del cofano viene attivato e la parte posteriore del cofano si solleva.

    Il cofano sollevato può contribuire a ridurre le lesioni alla testa dei pedoni.


    Il sistema potrebbe attivarsi anche nelle condizioni seguenti.

    • Un impatto grave sulla parte inferiore del veicolo.

    • La guida ad alta velocità su dossi artificiali o su una buca di grandi dimensioni.

    • In caso di impatto tra eventuali oggetti e i sensori d'urto pedone.

    Il sistema potrebbe non attivarsi se il veicolo:

    • Subisce un urto nella parte posteriore o laterale.

    • Si capovolge o si ribalta.

    • Un pedone viene colpito da un angolo.

    Altri fattori possono impedire l’attivazione del sistema di sollevamento del cofano; ad esempio

    il punto in cui si è verificato l’urto, l’angolo o la velocità del veicolo.



    La valutazione del sottoscritto è che il ripristino di tale sistema, a fronte di una spesa complessiva per l'acquisto dell'auto di circa 20.000 € (dando indietro un'altra auto e compresi diversi sconti, listino 27.600) sia ASSOLUTAMENTE SPROPORZIONATO, ma la cosa che più mi dispiace è che la casa non mi sia venuta incontro in nessun modo, lasciandomi in rovina; per inciso, considero il 10% di sconto, da loro concessomi, un contentino ridicolo.


    Sacrosanto il sistema pop-up hood se salva delle vite ma..che dirvi, pensateci prima di acquistare, o se già avete acquistato FATE LA KASKO!
     
  7. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    Mi dispiace molto davvero, hai tutta la mia solidarietà per quanto possa servire. Io con il finanziamento ho avuto la possibilità di mettere per 30 euro in più al mese un assicurazione aggiuntiva con tutto compreso tranne la casco, ma se per caso prendo una buca e succede non saprei proprio se lo copre! Mannaggia a ste auto! Adesso cosa fai, quanto te la valutano?
     
    A gabcar82 piace questo elemento.
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Mi sono fatto l'idea che, con le auto di ultima generazione, tra fari a led, sensori vari, pop-up hood, miriade di airbag, eccetera, quando c'è un impatto frontale anche di entità minore la spesa è subito rilevantissima, antieconomiche su auto di anche solo pochi anni di vita.
     
    A gabcar82 piace questo elemento.
  9. gabcar82

    gabcar82

    Iscritto:
    1572967009
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    L ho dovuta aggiustare perché comunque era saltata la centralina airbag, poi ho dovuto fare la kasko
     
  10. gabcar82

    gabcar82

    Iscritto:
    1572967009
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Rick fatti la kasko o stai tanto attento :)
     
  11. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    Mannaggia non dirmi ste robe che già sto imparanoiato per sto rumore al minimo che nessuno ha! In sti giorni poi si è aggiunto che al semaforo o a lenta percorrenza, con il riscaldamento acceso mi entra puzza di gas di scarico delle auto che mi stanno davanti! Non chiedo neanche se qualcuno ha sto problema... Il 22 ho appuntamento in concessionario per risolvere assolutamente sti problemi e con l occasione chiedo anche del pop up hood.
     
    A gabcar82 piace questo elemento.
  12. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Quota mille km (980) e di media da computer 6 litri x 100km con guida tranquilla e percorso 70 fuori città e 30 città (anche se la tangenziale al mattino e la sera è quasi come il centro...).
    Per adesso la lancetta dei giri non ha mai visto i 3.000, adesso a caldo qualche allungo lo faccio ma poca roba, dopo i 1500km proverò a stiracchiarla un po', il piede mi prude sempre di più.
     
  13. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Ah, e mi permetto di aggiungere che il 6 marce manuale, soprattutto man mano che si usa e si "sgrezza", è davvero uno spettacolo.
     
  14. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    È molto piacevole e preciso negli inserimenti a caldo, mentre nei primi chilometri a freddo prima e seconda marcia sono un po' contrastati non so voi.
     
  15. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Si a freddo qualche impuntamento c'è, a me soprattutto lo fa in scalata la seconda e la terza.
     

Condividi questa Pagina