Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    E' vero, gli interni della Accord di settima generazione sono semplici, ma sono belli tosti. Provai una Type S 2.4 tourer che aveva cerchi da 19", un assetto ribassato criminale e 200 mila km ma non faceva neanche un rumorino. Sono salito recentemente su un'altra da passeggero e gli interni danno una bella sensazione di solidità. Ma una spiegazione c'è: l'Accord settima generazione è una macchina ormai datata, ma era di una, anzi "una e mezzo" categorie superiore alla Civic, perché era una segmento D che potremmo definire tranquillamente premium, perché venduta anche come Acura TSX in USA, quindi direttamente concorrente di triade tedesca di segmento D, Lexus e Infiniti. Ed era fatta bene. Anche se datati nel design, e di un progetto presentato 18 anni fa, c'è da aspettarsi negli interni una migliore qualità rispetto alla Civic odierna che, seppur grande e recente, rimane sempre una segmento C.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2020
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    IO stavo per prendere l'Accord 8 d'importazione... poi un pò per la lunghezza, un pò per la diffidenza sull'usato (mi piaceva la 2.2 i-DTEC Type-S, 2.4 benza se avessi fatto meno km), un pò per incapacità del venditore, saltò tutto.

    Non so se gli interni della ottava fossero meno "ben fatti" di quelli della settima tuttavia.

    In tema "Civic" ricordo vari scricchiolii ed usura velluto di quegli interni, della ottava, di cui ero innamorato. Si dice della decima che scricchiolino talvolta.. non so.
    Per quanto riguarda la mia attuale Mazda3 BM, che mi ha fatto perdere quella "purezza hondista" (nel 2016 quando rimasi a piedi non c'era la decima civic ancora)... posso dire che come scricchiolii e sensazione di qualità sia molto buona SEPPURE economizzata in alcune parti dove occhio non vede o vede poco (tasche portiere di plasticona, tunnel di plasticona, no illuminazione alzavetri, tutta plasticona pannelli porte dietro, rivestimento bagagliaio, mancanza di ganci e fermi bagagliaio).
    _______________________________________________

    Speriamo che la prossima Civic non impoverisca le sospensioni per diventare più borghese dentro... la mia attuale, come rapporto qualità-prezzo-meccanica, imho è un bel compromesso e lo è anche l'attuale Civic.

    Per chi non guarda la meccanica lo è anche la nuova Mazda 3, a me (come a molti appassionati intenditori o pseudotali) non è andato giù il passaggio al ponte torcente.

    Chissà se facessero pagare il plus di finitura/dotazione/ricercatezza MANTENENDO soluzioni più raffinate meccanicamente... diventerebbero modelli premium tout - court oppure il sovraprezzo sarebbe minimo? Io le sceglierei lo stesso.
     
  3. viaggiosemplice

    viaggiosemplice

    Iscritto:
    1586283533
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    84
    in una singolare "vera recensione" su youtube di un proprietario civic x a un anno dall'acquisto veniva segnalata l'usura di qualche rivestimento e uno scricchiolio sistemato dal concessionario. Gli scricchiolii, per la verità, sono segnalati molto frequentemente, come tu stesso riporti.

    Invece dato che sono stato ignorato in precedenza provo a richiederlo: qualcuno mi sa dire se nel "restyling" 2020 hanno migliorato davvero l'infotainment, oltre che nei pulsanti, nella rapidità di passaggio tra menu vari e soprattutto nel riconoscimento dei comandi vocali?
     
  4. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    @viaggiosemplice
    Ieri ho postato un video della Type R 2020 nel relativo topic, puoi vederlo coi tuoi occhi (anche se versione USA, dubito sia diversa in questo aspetto da quelle nostrane).
    Almeno da quel che si vede, direi che la risposta è no.
    Di certo infotainment migliorato su Accord (e corrispondenti modelli Acura) ma qui in Europa come sappiamo non è importata.
    Questa la mia impressione, lascio la parola ai possessori (se ancora qualcuno frequenta il forum).
     
    A viaggiosemplice piace questo elemento.
  5. viaggiosemplice

    viaggiosemplice

    Iscritto:
    1586283533
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    84
    grazie mille. in effetti, il tizio si sofferma proprio sul sistema multimediale e lo descrive come non migliorato, mostrando il ritardo importante tra la pressione di ogni pulsante e l'apertura del menu corrispondente: secondo me è pure pericoloso una roba del genere, ti distrae dalla guida molto di più! (oltre a farti imprecare)

    Non ho trovato info sui vocali, ma ho il sospetto che abbiano ricevuto lo stesso (mancato) trattamento..
     
  6. papazenigata

    papazenigata

    Iscritto:
    1568847009
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Mi permetto una considerazione sui consumi. Io possiedo una versione IX 2.2 i.dtec, con 88k km. Ebbene, fino a circa 70k km ho notato - prendo sempre nota dei litri immessi ad ogni rifornimento, quindi posso fidarmi ciecamente dei 18,2 km//litro - il consumo è andato via via migliorando. Leggermente ma costantemente. Ai 20k km il consumo era 15 km/litro. Quello, non so altri motori Honda, è un motore da macina km che ci mette mmmolto ad andare a regime.
     
  7. frankkkkta

    frankkkkta

    Iscritto:
    1696053835
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Sono interessato alla civic x (da prendere usata) ma ho letto con dispiacere dei problemi della cinghi a bagno olio del motore 1.0 e della diluizione del olio per il modello con il motore 1.5..:emoji_confounded:
    Da possessori che mi dite voi? come vi state trovando?

    Grazie
     
  8. h22a8

    h22a8

    Iscritto:
    1238704654
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    6
    Ho avuto per 5 anni la civic X 1.5 a 4 porte. La diluizione dell'olio c'è, come è normale per tutti i motori turbo a iniezione diretta, ma, come anche sostenuto da Honda, non ha alcun effetto. Motore eccezionale, va forte e consuma niente. Io facevo 16 km/l con poca città ovviamente. Mai avuto un problema, il che per me è normale, avendo avuto solo Honda in 34 anni.
    Dimenticavo, il cambio CVT va benissimo. Chi lo schifa semplicemente non lo ha mai provato oppure ne ha provati dei pessimi, di altre marche.
    Vorrei anche concludere che certe gufate come quella di chi ti ha risposto nel tuo precedente thread non sono di grande utilità, visto che non citano casi circostanziati o parlano di "giapponesi" in senso generico facendo di ogni erba un fascio.
    A dire il vero in effetti qualche motivo di preoccupazione ci sarebbe. Su YouTube c'è un americano che sta considerando di rottamare la sua civic X in quanto ha cominciato ad avere problemi al motore dopo sole 800.000 miglia (un milione e trecentomila km) in cui aveva fatto solo manutenzione ordinaria... Non le fanno più come una volta.
     
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2024
    A Temugin73 piace questo elemento.
  9. frankkkkta

    frankkkkta

    Iscritto:
    1696053835
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Bene grazie per la tua risposta e sono contento che ti stia trovando bene.
    Non sapevo che il problema fosse per tutte le iniezione dirette, quindi non da particolermente problemi oltre il fatto di cambiare più spesso l'olio giusto?
    grazie cmq della tua risposta
     
  10. h22a8

    h22a8

    Iscritto:
    1238704654
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    6
    In realtà non ce l'ho più, perché sono passato alla serie XI ibrida non appena è uscita.
    Tornando alla diluizione dell'olio, cui probabilmente non è estranea neanche l'ibrida, è sufficiente cambiare l'olio una volta all'anno per evitare che la sua viscosità scenda sotto il limite inferiore, entro il quale non si corre alcun rischio. Ma per le Honda il cambio olio è sempre stato annuale, quindi non cambia nulla. Faccio notare che la diluizione si verifica solo per chi fa brevi e frequenti percorsi a freddo, dato che su percorrenze medio/lunghe la benzina evapora in coppa e viene recuperata attraverso la pcv.
    In verità il problema è stato molto discusso nei forum americani circa un anno dopo la commercializzazione della Civic, ma si è sgonfiato del tutto quando dopo qualche anno si è visto che non ha portato a tangibili conseguenze.
     
  11. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.352
    Piaciuto:
    549
    Fossi in te prenderei il modello 4 cilindri che ha la catena di distribuzione. Va forte e non consuma tanto come uno crederebbe per 180 cavalli.
     
  12. frankkkkta

    frankkkkta

    Iscritto:
    1696053835
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Sulla 1.5 dai forum e qualche video ho visto che in città siamo sui 13km/l e in autostrada sui 16km/l mi confermate più o meno questi dati?
    Vabbè lo so che è soggettivo ma giusto per avere un idea
     
  13. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.352
    Piaciuto:
    549
    Il consumo è un dato molto soggettivo. Dipende dal percorso e lo stile di guida.
     
  14. frankkkkta

    frankkkkta

    Iscritto:
    1696053835
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Si si assolutamente vero..era giusto per avere un idea da chi la possiede e la usa ogni giorno ;)
     
  15. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.352
    Piaciuto:
    549
    Vai su spritmonitor
     

Condividi questa Pagina