Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Quando leggo di Honda che cambiano la turbina a meno di 100k km mi vengono i brividi.
    Esistono ancora Case che puntano sull'affidabilità?
     
  2. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Diciamo che è una sostituzione più precauzionale che altro; io ho avvertito il rumore del raccordo wastegate, mentre in officina hanno notato che in rilascio è un pochino rumorosa, ma funziona normalmente. Posso concederlo ai primi turbo prodotti in grande serie da Honda.
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Purtroppo, l'economia di scala non risparmia nessuno !
    Anche Mostri Sacri dell'affidabilità purtroppo si devono adeguare al contenimento dei prezzi con la risultante netta decadenza qualitativa del prodotto finale.
    Sarà una mosca bianca ma mio figlio ha una GPunto T-Jet (1.4 TB 120 cv) del 2007 alla quale non abbiamo fatto altro che manutenzione ordinaria, non ha mai consumato un goccio d'olio e tutto è ancora in perfette condizioni. Turbina compresa !
    Mahhh...
     
  4. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ma il tuo motore è il 1.0?
     
  5. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
  6. Mittermeyer

    Mittermeyer

    Iscritto:
    1581279055
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho visto in concessionario questa honda civic 5 porte e me ne sono innamorato.

    Volevo prendere la elegance 1.0 Vtec Turbo benzina con cambio manuale.

    C'è però una cosa che mi sta bloccando: mi sembra che il muso di questa Honda sia troppo lungo e troppo basso.
    Per entrare in garage devo fare 3 rampe e ho paura che si impunti.
    Come faccio a essere sicuro che non mi dia problemi questa cosa? (A parte portare la macchina fisicamente li?).

    Idee?

    Qualcuno l'ha usata in contesti simili?
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    Dovresti fare calcoli un po' complicati. L'ideale sarebbe proprio portarla lì, oppure potresti cercare un'auto con lo stesso sbalzo anteriore, poi l'altezza la puoi anche abbassare con del cartone fissato con del nastro adesivo.
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Anzitutto prenderei almeno il 1.5 per fare meglio le rampe... poi si vedrà! :emoji_muscle:
     
  9. lamboilsogno

    lamboilsogno

    Iscritto:
    1510934517
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    13
    Ciao a tutti, dalla fine di febbraio ho una 1.5 turbo + my2020.
    Vi posso assicurare che, provenendo da una Jazz con cui ho fatto 210k km, il mio acquisto non poteva essere che azzeccato, ridando fiduca alla qualità Honda.
    Consumi accettabilissimi per i suoi 182 cv, consuma quasi come la Jazz 1.2 che avevo, interni ben assemblati e di buona qualità. Nel nuovo restyling hanno eliminato vecchi cigolii dei montanti anteriori, hanno aggiunto sedile guida total elettrico, manopole e tasti sull'infoteinement togliendo i fastidiosi touch della 1° serie, baffetti in tinta carrozzeria anteriori e posteriori al posto del pieno nido d'ape ed estrattore posteriore di nuovo disegno sui 2 terminali.
    Come va ??
    Alla grande, subito pronta, già tira intorno ai 2000 per cominciare ad aprirsi bene bene passati i 3000. Non ho ancora fatto 1000 km quindi sto sotto i 4000 giri, ma il motore già dice la sua.....
    Sterzo come un bisturi, preciso diretto, va dove vuoi e il posteriore lo segue alla grande.
    Ha la funzione ECO che taglia il motore se si vogliono consumi da diesel e stai sui 18-20 km/l circa.
    I cerchi total black di serie non sono proprio bellissimi, erano meglio quelli della versione precedente, comunque in futuro magari si cambiano....
     
  10. TSV31

    TSV31

    Iscritto:
    1410565677
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Anche io da fine febbraio sono possessore della civic 1.5 turbo my2020 con cambio manuale e pacchetto sport plus con dei cerchi presi a parte dal catalogo(tra un po' allego la foto). Finora ho fatto 1500km con dei consumi alla pompa che si aggiranno sui 7 misto pero quasi sempre ho girato con 4 persone in macchina e il baule pieno di zaini e vari attrezzi. Provengo da una Honda Accord 2.2 ictdi del 2004. Devo dire che a livello di qualità delle plastiche c'è un'abisso fra le due macchine a favore della più vecchia tra l'altro made in japan. Quest'ultima è più moderna a livello di tecnologia, più silenziosa ma la qualità costruttiva è inferiore, sempre però meglio degli altri marchi in questo range di prezzo(ho provato skoda scala, Toyota corolla, mazda 3 che forse è l'unica che batte tutte a livello di qualità degli interni però morta come anima, seat leon e vw golf). Come comportameno il motore sembra essere elastico anche se non si è ancora sciolto del tutto, me lo aspetto dopo i 15.000km. Risponde bene dopo i 2000 giri, ancora meglio dopo i 3000. In modalità eco va bene per la città quando c'è tanto traffico o forse addirittura in autostrada quando non c'è bisogno di fare sorpassi estremi. La macchina è spaziosa anche se avrei gradito che i sedili anteriori fossero estendibili, sotto le ginocchia, e ventilati. Il primo cambio lo farò ai 3000km in quanto dentro c'è un olio di assestamento molto fluido, poi li farò ogni 10.000, e non 20.000 km come indicato sul libretto di manutenzione. Il sistema audio è solo decente e l'insonorizzazione interna anche, tra un po' la porterò in un centro audio specializzato per l'installazione di pellicole fono e vibro assorbenti sulle portiere e sui passaruota e poi valuterò anche le casse.
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2020
  11. lamboilsogno

    lamboilsogno

    Iscritto:
    1510934517
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    13
    Vero sulla Mazda, 2.000 cc di sola aria....
    Avevo visto anche la vw t.roc ma il 1.5 150cv costa uguale e qualità inferiore.
    Vista anche la golf 8 con lo stesso 1.5 ma prezzo troppo alto e metà degli optional della Civic.
     
  12. TSV31

    TSV31

    Iscritto:
    1410565677
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Come promesso
     

    Files Allegati:

    A elancia75 piace questo elemento.
  13. viaggiosemplice

    viaggiosemplice

    Iscritto:
    1586283533
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    84
    so che è un tema banale, ma l'infotainment nella 2020, a parte i tasti, è migliorato in termini di lag/ritardo e comprensione dei comandi vocali?

    I passeggeri dietro come ricevono l'aria climatizzata?
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Da ex possessore di Civic 8 2.2 i-CTDI, ivi postante dal 2007, ed attuale possessore di Mazda 3 BM 2.2 Sky-D ti chiedo:

    "cos'è per te l'anima?"

    Grazie.
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Molto bella! Ottimo abbinamento cerchi.
     

Condividi questa Pagina