Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Guarda, essendo proprio i primissimi chilometri sto cercando di non superare i 2.000 giri circa. Fino a questo regime di rotazione non si nota nulla dentro l'abitacolo, è ben insonorizzato ed il comfort è alto. Da fuori a macchina accesa si avverte che lì sotto sta girando qualcosa di piccolo, dal rumore. Più in là quando comincerò a tirarla di più sarò in grado di capire quanto è rumoroso il 3 cilindri visto che quasi tutte le recensioni dicono che verso i 3.000 "entra" in abitacolo l'effetto frullino.
     
  2. _mouse_

    _mouse_

    Iscritto:
    1555341700
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    3
    Continuo a guardare e riguardare il sito americano sognando la SI 4 porte....ma chissà se con la XI cambierà l'approccio Honda
     
  3. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Comunque tutti, e dico tutti, quelli alla quale la sto facendo vedere, ricevendo la risposta alla domanda "quant'è di cilindrata?" rimangono tra il deluso e l'allibito.
     
  4. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Infatti non ho mai avuto modo di provarlo,mi sembrava piccolino per la stazza della Civic X,mi rendo conto che i vecchi 3cilindri(in casa ne abbiamo uno, una Aygo...stendo un velo pietoso sul sound orribile che emana) non hanno niente a che fare con questo gioiello Honda.
     
  5. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Ma infatti non nego che anche io ero scettico, poi l'ho provata e ho tratto le mie conclusioni.
     
  6. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    Sapete se le attuali Civic montano il gpf??
     
  7. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Che io sappia si.

    Ma scusate una cosa, ma le luci di cortesia anteriori che si accendono all'apertura delle porte sono un optional???? o_O
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    dubito... probabilmente ci sarà una posizione dell'interruttore da settare per farle accendere o meno
     
  9. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    C'è su quelle posteriori. Da manuale c'è anche su quelle anteriori, ma asteriscato "non disponibile su tutti i modelli".

    Comunque nota negativa sui fari (no led), confermo su entrambi gli anteriori condensa interna post pioggia. Segnalerò, vediamo se mi dicono picche come ai possessori di Tiguan.
     
  10. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    E anche che sinceramente illuminano poco. Si salvano perché in comando auto gli abbaglianti si accendono appena possono (anche troppo). Chissà togliendo il gpf che bel sound di scarico che avrebbe e che erogazione migliore si avrebbe.... Ovviamente illegale...
     
  11. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Sono un po' dei paraculi, direttamente dal libretto di uso e manutenzione:
    Le lenti interne delle luci esterne (fari, luci di stop, ecc.) possono appannarsi temporaneamente
    se si guida sotto la pioggia o dopo il passaggio all'interno di un autolavaggio. Potrebbe
    formarsi della condensa all'interno delle lenti quando è presente una differenza significativa tra
    la temperatura esterna e quella all'interno della lente (simile all'appannamento dei finestrini del
    veicoli in condizioni di pioggia). Si tratta di una condizione naturale e non di un problema
    strutturale delle luci esterne.
    Le caratteristiche tecniche della lente potrebbero portare alla formazione di umidità sulla
    superficie del telaio della lente. Non si tratta di un guasto.
    Tuttavia, se si nota un accumulo di acqua notevole o in caso di formazione di gocce d'acqua di
    dimensioni significative all'interno della lente, far controllare il veicolo da una concessionaria.
     
  12. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    Be dai è il classico pelo nell uovo questo, ci son difetti ben più evidenti ahimè sulla Civic, ad esempio un comando vocale navigazione che non capisce na mazza, sensori parcheggio che vanno in tilt con la pioggia, vibrazioni e scricchiolii. La Civic è una gran auto, è piacere di guida, ma certe cose sono un po' trascurate. Penso che se fosse prodotta in Giappone, come sarà tra qualche anno, la qualità sarebbe maggiore. Ovviamente qualità è sinonimo di prezzo finale e per renderla accessibile mamma honda è costretta a tagliare qualcosa.
     
  13. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    No be aspetta, chiariamoci, io sono contentissimo. Più la guardo e più mi piace, più la guidi e più sono felice dell'acquisto, magari più avanti si presenteranno i famosi scricchiolii, vedremo, ma per intanto sono stra felice dell'acquisto.
    Però, certo mi fa specie notare certe cose su un'auto nuova, non mi era mai capitato prima (certo meglio questo che, per esempio, quanto mi è successo con la polo 6r che ha accusato un problema (noto) di deriva a destra irrisolvibile dal primo all'ultimo giorno in cui l'ho avuta).
     
  14. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    PS. Agevolo foto.

    IMG_20191109_205211_498.jpg
     
    A rosmarc piace questo elemento.
  15. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    Non riesco ad abituarmi alla Civic, è sempre da batticuore!!! Molto bello il colore è tanto delicato però a parità del nero, lavala a mano mi raccomando
     

Condividi questa Pagina