Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho visto una Civic X....

Ho visto una Civic X.... | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Accade lo stesso per la "fiacchezza" del motore della jazz, se non si ribadisce il concetto un giorno sì e l'altro pure si va in crisi di astinenza :emoji_laughing:
    Comunque a me la Civic piace, e anche tanto...pure bianca! :emoji_laughing:
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Ah beh, pure io so benissimo quel che trovo a venir qui... Spettacolari, meravigliose, senz'altro le migliori in circolazione, altro che le solite banali tedesche inaffidabili...
    Già, perchè invece va lasciato il campo libero a chi è contento. Lì nessun problema a ripetere sempre la solita minestra..
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    :emoji_zipper_mouth:
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    mi vien proprio da ridere.... possibile che non capite che se non c'è confronto non c'è discussione ?
    E senza discussione TUTTI i forum (e non solo) sarebbero morti e sepolti ?
    Cosa ca...volo ci sarebbe da discutere se tutti dicessimo la stessa cosa ? :emoji_anguished:
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Eh beh, scrivo da oltre 10 anni qui (presi Civic 2.2 i-ctdi nel luglio 2007) ed è da 10 anni che gli Hondisti qui sono giustamente contenti ed affascinati dalle proprie auto, sennò non le avrebbero comprate.
    Ovviamente in 10 anni sono emerse anche lamentele se le cose non funzionano... e poi sono (quasi) 10 anni che c'è qualcuno che per darsi un tono ed ammazzare la noia ripete sempre le stesse cose.
    Ovviamente, siccome ci annoiamo tutti, è bello sia così, a me piace.

    Ma questa è la room Honda e questo non è un forum di elettrodomestici (low cost). :emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2017
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Infatti a me piace, vai a vedere in room mazda dove chi scrive di essere contento viene processato quanta gente scrive: nessuno o quasi.
     
  7. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Dal 2004 che frequento il forum e francamente preferisco sentire gente che si lamenta di "antiestetiche"plastiche nere qua' e la' piuttosto che sentire turbine rotte,filtri dpf intasati,ecc...ecc quindi ben vengano le critiche pero' sempre nel rispetto delle idee e preferenze altrui,ricordandoci sempre che Honda deve accontentare i gusti del globo non tanto dell'orticello Europeo.
     
    A michael70 piace questo elemento.
  8. lelevfr

    lelevfr

    Iscritto:
    1250871396
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    5
    Il titolo del post è" Ho visto una Civic X...." per cui, penso di trovarmi nel posto giusto scrivendo che io ancora non ne ho vista una su strada ed avendo anche in zona 2 conce Honda è non vivendo in zone strane pensavo di vederne qualcuna, la stassa cosa vale per la nuova Jazz ancora nulla, mentre incomincio a vedere diverse HR-v sarà causa del fatto come scritto da qualcuno dei tempi di attesa,
    la stessa cosa successe anche appena uscita la mia IX e i post iniziali erano simili a questi ( non se ne vedono...a me non piace...preferivo la VIII) penso che sia normale.
    Poi ci sono forum come precisato da elancia75 che sono morti...anche BMW ora la maggior discussione e su la TP o TA della nuova serie 1....
     
  9. lelevfr

    lelevfr

    Iscritto:
    1250871396
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    5
    il mio vicino un mese fa mi ha chiesto cona ne pensavo della HR-V visto che sa che sono Hondista glòi ho detto a me non piace non la prenderei, mica ci è rimasto male.....Barak ha la IX con un bel allestimento la macchina va bene gli ho detto di lasciar stare la scimmia che normalmente colpisce un po' tutti dopo i primi 2 anni di grande amore per l'auto nuova.....non mi sembra un insulto sai quanti mi avevano detto di lasciar stare la mia Civic.....
     
  10. lelevfr

    lelevfr

    Iscritto:
    1250871396
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    5
    la mia è così (la serie nuova) ma questo tipo di allestimento è solo sulla Msport non su tutta la gamma e quindi uno può segliere, quello che ho scritto anche in altri post è il fatto che per la X non hai scelta...e comunque come linea di fianco mi piace, non amo il frontale e il posteriore..per i miei gusti preferisco la sedan.
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    appunto nel caso della Civic X si sta parlando unicamente di aspetto estetico (che è l'elemento più soggettivo che ci sia) e non certo di quello tecnico !
    Sinceramente non riesco a capire il perché ce la si prende perché a qualcuno di noi certe scelte non piacciono... mah.
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Anche da queste cose si vede il differenziale tra europee premium/ semipremium e giapponesi.. ...ovvero nella possibilità di personalizzazione, negli allestimenti, negli accessori (e nei relativi siti, configuratori e spettacolarizzazione degli stessi negli showroom).

    Ti imbambolano, ti seducono. Come il ragazzo qua in ufficio: ha A3 S-Line con 20.000 euro di optionals... ed ha un culto per cose imho di poco valore... ma che DEVI avere.. e perchè le vuoi? Perche ci sono e ti fanno bello... non perchè col B&O senti meglio che col BOSE o coi full LED vedi meglio che con gli Xenon... o perchè il sederino sta meglio sull'alcantara necessariamente.

    Ricordo il trattamento ricevuto da Autovanti vicino BO quando andai per chiedere per una 2 Gran Tourer BMW.. che ovviamente mi intrigava Luxury e 190cv ma mi pareva un pullmino (ansie di spazio moglie)... ...ebbene ci avevano "intortato" in un modo che ci sentivamo ricchi, stavo per chiedere per un Serie 7 già che c'ero. :emoji_grimacing:
    Quelli ci sanno fare veramente... a cominciare dall'ambiente, al livello dei venditori, a come si presentano... è un insieme di fighetteria che a uno piace, non si può negare.

    Salvo ciò, salvo questi contenuti e loro fascinamento, se scendi, ci vuole politica AGGRESSIVA con offerte, sconti, incentivi garanzia tipo Fiat, Ford, Renault ... Hyundai KIA...

    Honda non vende ANCHE perchè imho è in un limbo tra questi due universi di clientela ed oggi più che mai i prodotti vanno cuciti sulla clientela... con gli allestimenti, con la pubblicità, con la psicologia, con le offerte.... ed infatti già solo con una versione standard senza "placche" garberebbe a clienti ora titubanti.

    P.S: pure Mazda, che vuol fare la premium... MAH, io son stato in concessionario BMW e Mazda... c'è differenza ecome. E tanto più il prodotto è buono tanto più mi arrabbio per questa ingenuità/incompletezza commerciale che non le sa far appartenere al mare generalista o alla fighetteria premium ma poi, dopo essermi arrabbiato, penso al rapporto qualità-prezzo e mi rilasso.
    Esempio... hai un 2.2 da 175cv... ma metticelo sotto alla 3! Facci un assetto con un nome figo, riempi le pagine dell'Espresso e di Panorama!

    Ma soprattutto... falle delle belle borchione nere di plastica.
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2017
    A viaggiosemplice piace questo elemento.
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    discorso che gira sempre attorno ad una pura verità: Honda vende poco in Europa perché NON VUOLE ! Altrimenti vuoi che un colosso del genere - se lo volesse - non riuscirebbe a sfondare anche qui da noi ? Mica gli mancano i soldi da investire in pubblicità e/o in incentivi ! Loro si limitano a questa presenza sporadica, uno spot qua, una sponsorizzazione là ma nulla di particolarmente incisivo: una fiammata estemporanea e poi il nulla.
    Prima qualcuno ha scritto che Honda deve accontentare i gusti del globo e non quello europeo.... appunto dico io ! Perché non riesce a proporre (esteticamente) qualcosa che dia un colpo al cerchio e uno alla botte ? Ergo: qualcosa che incontri il gradimento sia europeo che quello di oltreoceano ?
    Perché altre marche vendono bene sia in Europa che in altri continenti ? Semplice, diversificano la gamma a seconda del mercato... e Honda ? Honda non lo fa.
    Prendete la sedan: un 4 porte (tipologia che già di per se in diversi paesi europei è ignorata) dalla linea che potrebbe essere gradevole ma è TROOOPPO grande ! Sul momento non so quanto sia lunga ma vi assicuro che otticamente appare molto più ingombrante e pesante della già grossa Hatchback !
    Se già prevedo si venderà poco la 5P figuriamoci la Sedan....

    EDIT: vedo adesso è lunga 4,65 ! Ma ci rendiamo conto che parliamo di una segmento C a 4 porte con motorizzazione 1000 e 1500 ?! A me pare un'assurdità...
     
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Che la X Hatchback sia molto lunga(452cm) per il segmento è chiaro,anche altre concorrenti tipo Mazda3 447cm o Hyundai Elantra(non in vendita qua')addirittura 457cm o Tipo nuova 454cm o ancora Prius 454cm,quindi non mi pare sia poi così enorme rispetto alla concorrenza recente.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 31 Maggio 2017
  15. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Bho...
    Contento per gli acquirenti Mazda perchè nel mio caso, a fronte di un maggior esborso di circa 2000€, mi ritrovo solo una maggior abitabilità e sfruttabilità dell'abitacolo (di cui avevo bisogno, e quindi ho dovuto cacciare il grano) rispetto alla concorrenza pari dotata per accessori e magari meglio motorizzata... Quindi no, direi che nel segmento B i buoni rapporti qualità-prezzo vadano cercati fuori dai saloni Honda.
     

Condividi questa Pagina