Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho un budget di 40.000 euro per comprare l’auto nuova

Ho un budget di 40.000 euro per comprare l’auto nuova | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    Cambio col piede, che differenza fa? E non ho neanche i paddle, se proprio voglio fare lo smanettone ho il bilanciere sulla leva......
     
    A fastfreddy 2.1 piace questo elemento.
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Strano, qui le strade sono piene di muscle car V8 manuali con cambi Getrag (Pontiac GTO, Mustang) vanno benissimo e non hanno certo "coppiette" da ridere....da 600 Nm in su....anche qualche modello di Corvette monta Getrag.
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2019
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    I modelli Getrag EU sono evidentemente sotto dimensionati per cost cutting.
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Posto che sono fatti dell’op, il piacere di avere una cosa che soddisfa già basta come motivazione. Per gli altri, cilicio e gatto a nove code, il sabato sera come premio un caffè al bar degli anziani del paese, così si accumulano i soldi per la lapide.

    :D
     
    A Alosqualo, a_gricolo, verdesperanza e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Ale 4

    Ale 4

    Iscritto:
    1568323088
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    8
    in un certo senso è vero, spendere per le automobili non è un investimento (tranne che si compri una Ferrari e la si tenga in garage venti anni...poi rivendendola ci si guadagna parecchio) però esistono situazioni di vita in cui un'auto è indispensabile. Io vivo in campagna a 15 km dal posto in cui lavoro e non esistono collegamenti con i mezzi pubblici. Non ho più l'età per farmeli in bicicletta, quindi un'auto ce la devo avere per forza. Anche perché quando vado a trovare i mei genitori sono 1600 chilometri ogni volta, li faccio in due giorni perché le ferie sono quelle che sono... cerco di avere un'auto che non me li faccia pesare troppo. In fondo le S-Max non costano tantissimo, e sono molto comode per i lunghi viaggi in autostrada. Ora mi ritrovo qualche soldo in più, tra un po' andrò in pensione e quindi cerco di approfittare di condizioni ottimali di sconti (legati al mio impiego) per comprare un'auto che resisterà almeno 8-10 anni prima che debba spendere per cambiarla. Di macchine molto economiche ne ho avute tante quando ero giovane e non sono sicuro che siano davvero tanto più convenienti, tutto sommato.
     
    A FAUST50 e U2511 piace questo messaggio.
  6. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.122
    Piaciuto:
    1.845
    Gli investimenti in un’automobile sono sempre in perdita. Così come quelli in scarpe, abiti, ristoranti, viaggi e forse anche immobili. Beato chi può permetterseli, senza esagerare ovviamente, tanto nell’altra vita i quattrini risparmiati non ce li porteremo
     
    A FilippoMercedes1988, CesaV40, Ale 4 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.469

    Se ti sembra poco
    ( ahahahahahahah)
    Mica credere sia facile
    ( ahahahahahahahahah)

    :emoji_wink::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_wink:
     
  8. Ale 4

    Ale 4

    Iscritto:
    1568323088
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    8
    Piccolo aggiornamento: sabato sono passato di nuovo dal concessionario Volvo (avevo deciso di cercare una V90 a chilometro zero o fare un ulteriore sforzo economico) e ne sono tornato incaz... come un picchio: ma come si fa a produrre una station wagon di cinque metri di lunghezza (!) e metterci un bagagliaio di appena poco più di 500 litri e talmente basso che una borsa rigida da pesca di dimensioni normali ci entra a malapena? Che fine hanno fatto i bagagliai delle gloriose V70 ? Poi sono andato anche alla Opel ma anche l'Insignia ha il bagagliaio troppo piccolo per me, e alla Renault ma la nuova Espace è davvero troppo brutta.
    Basta, a questo punto resta solo Skoda. Il dubbio è tra Kodiaq e Superb: le ho provate entrambe (motore 1500 benzina, le 4x4 purtroppo ormai esistono solo col cambio automatico) e la Suberb offre più comfort e apparentemente anche un po' più di velocità, mentre la Kodiaq è molto più spaziosa e alta. Difficile scegliere...
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Dipende da te.. Senza 4x4 andrei di superb e non valuterei un suv
     
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    sciegliendo una delle due, come si dice dalle mie parti,cadi in piedi
    leggo che tra un po andrai in pensione,valuta anche la comodita' della seduta alta,con l'eta' i dolori aumentano e la schiena soffre,con l'eta' e' meglio salire in macchina(suv seduta alta) che scendere(berlina seduta bassa),facci un ulteriore pensiero
     
    A U2511 e arizona77 piace questo messaggio.
  11. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    A questo punto è semplicemente questione di gusto personale. Io preferisco le SUV quindi prenderei Kodiaq, ma dipende da te
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.469

    Mi era sfuggito che non era piu' giovanissimo....
    I " dolori " da over 60 incombono.
    Rinforzo il concetto:
    meglio salire in un SUV che scendere in una SW
     
    A FAUST50 e U2511 piace questo messaggio.
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Con l età beh devo rivedere un po anche io la mia posizione. Alla lunga la sw potrebbe affaticare
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    Kodiaq. E lascia perdere il manuale........... ;)
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  15. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    anche i ragazzetti di oggi si fan beffe di quelli di una volta dall'alto dei loro monopattini elettrici
    possono chattare mentre vanno e hanno pure casco e ginocchiere così che se malauguratamente cadono non si fanno la bua

    è il mondo che cambia

    compro la macchina
    1 che sia comoda a salirci sopra
    2 mi raccomando il bracciolo
    3 cruise adattivo ...vorrei mai che mi si stancasse il piede
    4 CA assolutamente, che mi si libera un piede e mi si libera pure una mano (che tanto se voglio fare il figo ho le palette)
    5 ch abbia più pulsantini e indicatori della PHILCO di mia moglie a 37 lavaggi preimpostati

    manuale tutta la vita
    finché campo, finché respiro
     
    A edoardosavoia e U2511 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina