Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho un budget di 40.000 euro per comprare l’auto nuova

Ho un budget di 40.000 euro per comprare l’auto nuova | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.785
    Piaciuto:
    5.593

    l'ho sulla vitara, e puoi anche cambiare marcia, che resta attivo
     
  2. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
    capito, ma mettiamo che l'auto davanti a te freni, e la tua di conseguenza, se non scali marcia si disattiva? non credo che porti a spegnimento l'auto giusto?
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Possono coesistere, ma è un accrocchio. IMHO, ovviamente.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Infatti
    ( vedi mio post 9 )
    Il problema diventa il CA che TASSATIVAMENTE non vuoi
     
  5. Ale 4

    Ale 4

    Iscritto:
    1568323088
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    8
    Beh io ho già avuto due Ford S-max negli ultimi dodici anni col cruise control adattativo e il cambio manuale e funziona perfettamente. Di altre marche non so, quando ho comprato la prima S-Max il CC adattativo lo aveva solo la Ford, credo.
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Ovviamente sì che possono coesistere
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    No, non funziona "perfettamente". Le ultime versioni di ACC sono in grado di fermare l'auto e farla ripartire in caso di marcia in colonna. Quello è "funziona perfettamente", ma col cambio manuale il sistema è castrato sul nascere. Poi, gusti sono gusti e ognuno si tiene i suoi, ma io al cambio manuale non ci torno neanche se mi regalano la macchina.
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Caro "collega" appartenente alla sempre più esigua schiera degli estimatori del cambio manuale, difficile trovare la quadra con i parametri che hai indcati. Tuttavia, inserendo nel listino di 4R le chiavi di ricerca SW+Cambio manuale, qualcosa esce, anche se è praticamente impossibile per la quasi totalità delle sw grandi raggiungere non dico i 700 litri ma anche solo i 600 con gli schienali eretti, come ad esempio:

    • Ford Mondeo
    • Hyundai i40 - Kia Optima
    • Mazda 6
    • Opel Insignia
    • Peugeot 508
    • Renault Talisman

    Le uniche due eccezioni sono le quasi gemelle del gruppo Volkswagen:
    • Skoda Superb (660 litri, il più ampio)
    • VW Passat (650 litri, è leggermente più compatta)
    Esistono in molte varianti di motore e allestimento, sono entrambe più che adatte alle trasferte autostradali e ci sono anche in versione 4wd normale e rialzata (non so se con il manuale, però).
    Tra l'altro, i cambi manuali del gruppo VW sono tradizionalmente ottimi (a differenza del DSG)
     
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.785
    Piaciuto:
    5.593
    sotto i 30Km/h si disattiva
    comunque dovrebbe esserci un tizio con la testa sulle spalle, e dotato di buon senso al volante.
    non e' che ti ci devi addormentare come i teslastiani.
    se quello davanti frena, la tua auto frena, che e' la cosa importante (se lo fa prima che tu riesca a premere la frizione, puoi solo ringraziare che ti abbia fermato, non e' il caso di prendersela perche' si e' spenta).
    il cruise adattivo serve tanto in autostrada, dove altrimenti sei sempre li' a regolare la velocita'.
    nella coda col "fermati e riparti" continuo, col manuale, non lo puoi usare.
     
  10. Ale 4

    Ale 4

    Iscritto:
    1568323088
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    8
    Grazie della risposta, e sono contento che ci sia ancora qualcuno che come me preferisce il cambio manuale.
    Non devo necessariamente comprare una station wagon... qualcuno ha mai guidato la VW Tiguan Allspace ? Non sono ancora passato dal concessionario VW perché avevo erroneamente concluso che non esistessero VW col bagagliaione che vorrei, ma la Allspace sembrerebbe avercelo bello grosso. Il problema potrebbero essere i tempi di consegna. Domani mi sa che faccio un salto dal concessionario, nel configuratore web non ho trovato il cruise control adattativo ma mi sembra impossibile che non ci sia.
     
  11. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    204
    Quoto quoto quoto. Non solo le ultime.... già la mia A3 del 2014 faceva tutto questo....
     
  12. Ale 4

    Ale 4

    Iscritto:
    1568323088
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    8
    tutto verissimo, sottoscrivo al mille per cento !
     
  13. xzzz9097

    xzzz9097

    Iscritto:
    1478207004
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    21
    Visto il budget guarda anche Volvo, ci sono quasi tutte con il cambio manuale (V90, V60 anche CC e XC60), ma solo a gasolio. Hanno un pacchetto di ADAS fra i più avanzati e in quanto a comfort, soprattutto per le sedute, hanno pochi rivali.
    Perché non vuoi il cambio automatico? Ne hai provato qualcuno in particolare e non ti è piaciuto, oppure temi per l’affidabilità?
    Chiedo solo per curiosità, anch’io sono manualista convinto ma solo perché mi diverte di più.
     
  14. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    W il manuale!!!
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  15. Ale 4

    Ale 4

    Iscritto:
    1568323088
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    8
    Alla Volvo ci sono stato, belle davvero ma le sole col baule grande come voglio io sono fuori budget...
    Il cambio manuale lo voglio per tre ragioni:
    1) mi diverte di più,
    2) l'automatico l'ho provato su tre diversi modelli che ho testato in questi giorni, e non mi ha convinto in nessuna delle tre soprattutto come ripresa,
    3) e soprattutto sono ancora impressionato dal terribile incidente della Lexus negli USA nel 2010 (quando Toyota, e dico Toyota!, dovette richiamare 2,3 milioni di vetture) dove morirono 4 persone per un acceleratore bloccato al massimo: se avessero avuto un dannatissimo PEDALE DELLA FRIZIONE non sarebbero morti in quel modo orribile.

    In ultimo,certo, c'è anche il discorso dell'affidabilità. Resto convinto che i cambi manuali si rompano meno spesso.
     
  16. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Le Allspace come le Passat, sono disponibili solo con il cambio sequenziale DSG.
    Restando nel gruppo solo la Superb offre il 1.5 TSI e il 2.0 Tdi 150cv con cambio manuale
     

Condividi questa Pagina