Bauscia
0
sìscusate la mia domanda ignorante, possono coesistere cruise control adattivo e cambio manuale? cioè non mi sembra molto logico
l'ho sulla vitara, e puoi anche cambiare marcia, che resta attivo
sìscusate la mia domanda ignorante, possono coesistere cruise control adattivo e cambio manuale? cioè non mi sembra molto logico
capito, ma mettiamo che l'auto davanti a te freni, e la tua di conseguenza, se non scali marcia si disattiva? non credo che porti a spegnimento l'auto giusto?sì
l'ho sulla vitara, e puoi anche cambiare marcia, che resta attivo
Possono coesistere, ma è un accrocchio. IMHO, ovviamente.scusate la mia domanda ignorante, possono coesistere cruise control adattivo e cambio manuale? cioè non mi sembra molto logico
inizialmente pensavo di prendere una classe E usata a chilometro zero ma poi ho visto che esistono solo col cambio automatico.
Ovviamente sì che possono coesisterescusate la mia domanda ignorante, possono coesistere cruise control adattivo e cambio manuale? cioè non mi sembra molto logico
No, non funziona "perfettamente". Le ultime versioni di ACC sono in grado di fermare l'auto e farla ripartire in caso di marcia in colonna. Quello è "funziona perfettamente", ma col cambio manuale il sistema è castrato sul nascere. Poi, gusti sono gusti e ognuno si tiene i suoi, ma io al cambio manuale non ci torno neanche se mi regalano la macchina.funziona perfettamente.
Caro "collega" appartenente alla sempre più esigua schiera degli estimatori del cambio manuale, difficile trovare la quadra con i parametri che hai indcati. Tuttavia, inserendo nel listino di 4R le chiavi di ricerca SW+Cambio manuale, qualcosa esce, anche se è praticamente impossibile per la quasi totalità delle sw grandi raggiungere non dico i 700 litri ma anche solo i 600 con gli schienali eretti, come ad esempio:Ma non riesco a decidermi !
Buongiorno,
Dispongo di un budget di circa 40.000 euro al netto di sconti, ripresa dell’usato e spese di immatricolazione per comprare un’auto nuova o a chilometro zero,
Cerco un modello che abbia le seguenti caratteristiche (tutte indispensabili per me):
- cambio manuale
- confortevole e silenziosa per lunghi viaggi in autostrada con quattro adulti a bordo
- cruise control adattativo
- pochi guasti e robusta nel tempo (a differenza delle mie precedenti, questa vorrei tenerla almeno otto anni e forse un po’ più)
- 5 posti (non 7)
- bagagliaio di circa 700 litri.
sotto i 30Km/h si disattivacapito, ma mettiamo che l'auto davanti a te freni, e la tua di conseguenza, se non scali marcia si disattiva? non credo che porti a spegnimento l'auto giusto?
Caro "collega" appartenente alla sempre più esigua schiera degli estimatori del cambio manuale, difficile trovare la quadra con i parametri che hai indcati. Tuttavia, inserendo nel listino di 4R le chiavi di ricerca SW+Cambio manuale, qualcosa esce, anche se è praticamente impossibile per la quasi totalità delle sw grandi raggiungere non dico i 700 litri ma anche solo i 600 con gli schienali eretti, come ad esempio:
- Ford Mondeo
- Hyundai i40 - Kia Optima
- Mazda 6
- Opel Insignia
- Peugeot 508
- Renault Talisman
Le uniche due eccezioni sono le quasi gemelle del gruppo Volkswagen:
Esistono in molte varianti di motore e allestimento, sono entrambe più che adatte alle trasferte autostradali e ci sono anche in versione 4wd normale e rialzata (non so se con il manuale, però).
- Skoda Superb (660 litri, il più ampio)
- VW Passat (650 litri, è leggermente più compatta)
Tra l'altro, i cambi manuali del gruppo VW sono tradizionalmente ottimi (a differenza del DSG)
No, non funziona "perfettamente". Le ultime versioni di ACC sono in grado di fermare l'auto e farla ripartire in caso di marcia in colonna. Quello è "funziona perfettamente", ma col cambio manuale il sistema è castrato sul nascere. Poi, gusti sono gusti e ognuno si tiene i suoi, ma io al cambio manuale non ci torno neanche se mi regalano la macchina.
sotto i 30Km/h si disattiva
comunque dovrebbe esserci un tizio con la testa sulle spalle, e dotato di buon senso al volante.
non e' che ti ci devi addormentare come i teslastiani.
se quello davanti frena, la tua auto frena, che e' la cosa importante (se lo fa prima che tu riesca a premere la frizione, puoi solo ringraziare che ti abbia fermato, non e' il caso di prendersela perche' si e' spenta).
il cruise adattivo serve tanto in autostrada, dove altrimenti sei sempre li' a regolare la velocita'.
nella coda col "fermati e riparti" continuo, col manuale, non lo puoi usare.
.....e vuoi sprecarli col cambio manuale....... Peccato.
Visto il budget guarda anche Volvo, ci sono quasi tutte con il cambio manuale (V90, V60 anche CC e XC60), ma solo a gasolio. Hanno un pacchetto di ADAS fra i più avanzati e in quanto a comfort, soprattutto per le sedute, hanno pochi rivali.
Perché non vuoi il cambio automatico? Ne hai provato qualcuno in particolare e non ti è piaciuto, oppure temi per l’affidabilità?
Chiedo solo per curiosità, anch’io sono manualista convinto ma solo perché mi diverte di più.
Le Allspace come le Passat, sono disponibili solo con il cambio sequenziale DSG.Grazie della risposta, e sono contento che ci sia ancora qualcuno che come me preferisce il cambio manuale.
Non devo necessariamente comprare una station wagon... qualcuno ha mai guidato la VW Tiguan Allspace ? Non sono ancora passato dal concessionario VW perché avevo erroneamente concluso che non esistessero VW col bagagliaione che vorrei, ma la Allspace sembrerebbe avercelo bello grosso. Il problema potrebbero essere i tempi di consegna. Domani mi sa che faccio un salto dal concessionario, nel configuratore web non ho trovato il cruise control adattativo ma mi sembra impossibile che non ci sia.
streak1 - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa