Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho un budget di 40.000 euro per comprare l’auto nuova

Ho un budget di 40.000 euro per comprare l’auto nuova | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Ah ok, pensavo escludessi i suv.
    Sì l'ho provato e mi pare confortevole, ben rifinito e con buona tenuta di strada rispetto alla tipologia di mezzo. 760 litri di baule, anche più di quanto richiesto ;)
    Purtroppo lo importano solo con il DSG
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Sarebbe bastato frenare a chiodo e spegener ei lmotore (anche con l'avviamento a pulsante c'è sempre una procedura di emergenza che solitamemente prevede la pressione in rapida sequenza dell predetto pulsante per 3-5 volte.

    Pur detestando il cambio automatico (che ora mi ritrovo obbligatoriamente ad avere), ti segnalo che prprio io ho rotto due volte consecutive un manuale Bmw sull'ultimo 3 touring posseduto (per il resto auto fantastica) ... che uno non direbbe mai. Con le coppie elevate dei diesel attuali, spesso i manuali faticano (Su Giulia manuale avevano ridotto la coppia della 1° marcia perché il cambio non la reggeva, idem sulla mia ... e entrambi montavano il Getrag ... ecco evita i cambi Getrag ;) )
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
  4. Ale 4

    Ale 4

    Iscritto:
    1568323088
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    8
    grazie, penso che sia una delle possibilità più serie. Ma forse meglio la Superb se devo passare a Skoda.

    Piccolo particolare sinistro per l'incidente in USA: il freno NON funzionava nemmeno lui. Lo si sa perché il guidatore prima di schiantarsi ha avuto il tempo di fare una emergency call e spiegare cosa stava succedendo. Lo si è anche sentito dire alla sua famiglia "ci stiamo avvicinando a un incrocio, tenetevi forte e pregate". Poi il botto. Tutti bruciati.
     
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    se si prendono in considerazione auto con la guida alta come i furgoni, a questo punto punterei direttamente sul VW Multivan, che ha una versatilità che i SUV si sognano.
     
  6. Ale 4

    Ale 4

    Iscritto:
    1568323088
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    8
    grazie del suggerimento ma no, non i furgoni. E forse lascerei anche perdere le Ford: la prima S-Max mi aveva davvero convinto, cinque anni e 110.000 km senza il minimo problema. L'attuale invece in sette anni di problemi ne ha avuti parecchi piccoli e uno grossetto ma coperto dall'estensione di garanzia, per fortuna.
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    se è un automatico fatto bene e impari a usarlo bene (e si fa presto), ti diverte uguale.
    Un giro intorno all'isolato non basta.
    Non direi che un caso del genere faccia statistica...... per lo stesso motivo, se avessero avuto un selettore meccanico al posto del joystick avrebbero potuto mettere in folle.

    Poi, per carità, non voglio evangelizzare nessuno, ma non saresti il primo nè l'ultimo (ci sono almeno un paio di esempi in questo forum) che da ferventi "manualisti" non vogliono più vedere tre pedali neanche in fotografia...... ;)
     
  8. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Come fai a divertirti non facendo niente??
     
    A verdesperanza e U2511 piace questo messaggio.
  9. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Esco un po' dagli schemi...
    Se disponi di quella cifra, ma non hai un auto dei sogni, come molti altri forumisti hanno, chi te lo fa fare di investire una cifra così ingente per una cosa che tutto sommato sembra non interessarti più di tanto? Comprati una berlina a metà del budget, ce ne vengono di ottime, ed investi il resto in qualcosa che ti appaga di più
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    La scelta tra suv e sw è tanto complessa quanto soggettiva. Se poso dare qualche indicazione, considera che a parità di tutto con il suv consumerai un po' di più (in autostrada veloce anche parecchio di più) ed avrai una diversa risposta in curva; di contro con un suv hai meno probabilità di toccare sotto sugli eventuali sterrati e/o di spanciare su neve; per apprezzare al meglio le peculiarità dei suv, dovresti evitare gommature molto sportive ed a spalla bassa: il baule di un suv spesso è un po' meno profondo, ma generalmente è più alto ed offre complessivamente maggior volume utile, inoltre la bocca di carico è più ampia e se tiri giù gli schienali hai quasi un piccolo furgone (se chiedi 700 litri di capienza, vuol dire che ti serve); la soglia di carico è più alta e ciò risulta comodo per i colli ingombranti e leggeri ma può dare fastidio per i colli pesanti; tra le due, nel caso avessi problemi di ingombri, il Kodiaq è 10 cm più corto ma perde solo 10 litri di capienza a sedili eretti ma ne guadagna ben 115 a sedili abbattuti; infine il Kodiaq può essere opzionato anche a 7 posti.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Chiede 700 litri di baule e gli proponi una berlina da 20.000 euro? :emoji_bow:
     
  12. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Berlina, Sw, multispazio...
     
  13. foursix

    foursix

    Iscritto:
    1373105247
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    33
    Mi fanno impressione le cifre da lei spese in questi anni per le auto, soldi spariti nel nulla. Per cosa? Non riesco a capire.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    Giusto
     
  15. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Ti riferisci a me? :emoji_joy:
     

Condividi questa Pagina