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Ho trovato una MX-5

chiudo con questi scatti fatti al Mottarone, Autunno 2004 ;)

Attached files /attachments/2033684=48162-Mottarone 1.jpg /attachments/2033684=48161-Mottarone 2.jpg
 
Oggi pomeriggio se riesco ripasso al concessionario Opel, vedo di avere più info e di fare qualche scatto...così la vedete anche voi e mi dite come vi sembra.
Cosa mi consigliate di fotografare da poi farvi vedere?
L'unico problema è il prezzo...deve scendere...
 
Se non scende di prezzo passa alla prossima, con la brutta stagione alle porte puoi fare un ottimo affare.
Ce ne sono tantissime in vendita, non fissarti alla prima che vedi anche se devi fare un pò di chilometri.
Io la mia l'ho fatta visionare in officina da un meccanico di fiducia per un controllo generale, l'ho fatta mettere anche sul ponte e gliel'ho fatta guidare per diversi chilometri.
Quando mi ha dato l'ok e il preventivo dei lavori da fare ho staccato l'assegno.
Ogni 90.000 km va fatta la distribuzione insieme alla pompa dell'acqua e lì ti partono minimo 500 euro se non hai altri lavori da fare.
Controlla lo stato della capote e relativi scoli, e verifica se ci sono tracce di corrosione all'altezza dei longheroni e dei passaruota posteriori. Una controllata anche nel vano bagagli per ispezionare se eventuali fuoriuscite di acido dalla batteria hanno corroso il lamierato e il vano ruota di scorta.
Non fidarti mai di chi presenta l'auto con il vano motore bello lucido e splendente, magari l'ha fatto apposta per occultare perdite di olio e o altri liquidi. Meglio un vano motore impolverato che uno lavato.
Altro non saprei dirti, poi guidandola te ne accorgi anche da solo se ha qualcosa che non va.
 
transaxle73 ha scritto:
Se non scende di prezzo passa alla prossima, con la brutta stagione alle porte puoi fare un ottimo affare.
Ce ne sono tantissime in vendita, non fissarti alla prima che vedi anche se devi fare un pò di chilometri.
Io la mia l'ho fatta visionare in officina da un meccanico di fiducia per un controllo generale, l'ho fatta mettere anche sul ponte e gliel'ho fatta guidare per diversi chilometri.
Quando mi ha dato l'ok e il preventivo dei lavori da fare ho staccato l'assegno.
Ogni 90.000 km va fatta la distribuzione insieme alla pompa dell'acqua e lì ti partono minimo 500 euro se non hai altri lavori da fare.
Controlla lo stato della capote e relativi scoli, e verifica se ci sono tracce di corrosione all'altezza dei longheroni e dei passaruota posteriori. Una controllata anche nel vano bagagli per ispezionare se eventuali fuoriuscite di acido dalla batteria hanno corroso il lamierato e il vano ruota di scorta.
Non fidarti mai di chi presenta l'auto con il vano motore bello lucido e splendente, magari l'ha fatto apposta per occultare perdite di olio e o altri liquidi. Meglio un vano motore impolverato che uno lavato.
Altro non saprei dirti, poi guidandola te ne accorgi anche da solo se ha qualcosa che non va.

Grazie per i consigli! Ne terrò conto! :thumbup:
Anche se dubito che me la lasceranno visionare da un altro meccanico....è affidata ad un concessionario!
Distribuzione a 90.000 km? L'auto ne ha proprio 90.000.... sarà stata fatta??? :?
 
Baron89 ha scritto:
Oggi pomeriggio se riesco ripasso al concessionario Opel, vedo di avere più info e di fare qualche scatto...così la vedete anche voi e mi dite come vi sembra.
Cosa mi consigliate di fotografare da poi farvi vedere?
L'unico problema è il prezzo...deve scendere...

Io ti consiglierei soprattutto un grande classico: andare lì con un meccanico fidato, farla provare e ispezionare anche a lui, ovviamente anche su un ponte. Penso che i due fattori fondamentali siano: 1- che non abbia subito sinistri gravi, 2- che le componenti meccaniche fondamentali siano a posto, 3- che non ci siano segni di corrosione importanti. Tutto il resto è rimediabile in maniera più o meno economica (o cara, dipende); fatte queste verifiche fondamentali, se un'auto è bella e tenuta bene lo vede anche un'occhio meno esperto (dal vero molto meglio che in foto, perché in foto le auto sembrano sempre più belle).
 
Se c'è da rifare la distribuzione (molto probabile visto il chilometraggio)deve venire a più miti consigli sul prezzo richiesto. Tanto se non la compri tu con l'inverno alle porte se la può tenere sul groppone per altri 5/6 mesi. Se rifiuta la visione con un tuo meccanico di fiducia lascia perdere.
 
transaxle73 ha scritto:
Se c'è da rifare la distribuzione (molto probabile visto il chilometraggio)deve venire a più miti consigli sul prezzo richiesto. Tanto se non la compri tu con l'inverno alle porte se la può tenere sul groppone per altri 5/6 mesi. Se rifiuta la visione con un tuo meccanico di fiducia lascia perdere.

Più che altro non so se me la lasciano per un pomeriggio intero per portarla in un'altra officina, farla mettere su un ponte e controllarla. :?
Il bello è che il mio meccanico di fiducia è proprio il capo officina del concessionario che la vende....non vorrei che poi ci fosse conflitto d'interesse....anche se è un amico di famiglia...
Dovrei portare l'altro meccanico di fiducia al concessionario del mio mio meccanico di fiducia... :XD:
 
Baron89 ha scritto:
transaxle73 ha scritto:
Se c'è da rifare la distribuzione (molto probabile visto il chilometraggio)deve venire a più miti consigli sul prezzo richiesto. Tanto se non la compri tu con l'inverno alle porte se la può tenere sul groppone per altri 5/6 mesi. Se rifiuta la visione con un tuo meccanico di fiducia lascia perdere.

Più che altro non so se me la lasciano per un pomeriggio intero per portarla in un'altra officina, farla mettere su un ponte e controllarla. :?
Il bello è che il mio meccanico di fiducia è proprio il capo officina del concessionario che la vende....non vorrei che poi ci fosse conflitto d'interesse....anche se è un amico di famiglia...
Dovrei portare l'altro meccanico di fiducia al concessionario del mio mio meccanico di fiducia... :XD:

Se è il tuo meccanico di fiducia ed un amico di famiglia...fidati, o valuta quanta fiducia ti dà veramente; magari controllala con lui e fatti descrivere bene le condizioni della macchina, e fattele garantire. Se ci fosse qualche lavoretto di carrozzeria da fare, con la scusa di valutarli porta invece un carrozziere di fiducia, che almeno vedrà da "indipendente" se l'auto ha avuto sinistri.
 
Jambana ha scritto:
Baron89 ha scritto:
transaxle73 ha scritto:
Se c'è da rifare la distribuzione (molto probabile visto il chilometraggio)deve venire a più miti consigli sul prezzo richiesto. Tanto se non la compri tu con l'inverno alle porte se la può tenere sul groppone per altri 5/6 mesi. Se rifiuta la visione con un tuo meccanico di fiducia lascia perdere.

Più che altro non so se me la lasciano per un pomeriggio intero per portarla in un'altra officina, farla mettere su un ponte e controllarla. :?
Il bello è che il mio meccanico di fiducia è proprio il capo officina del concessionario che la vende....non vorrei che poi ci fosse conflitto d'interesse....anche se è un amico di famiglia...
Dovrei portare l'altro meccanico di fiducia al concessionario del mio mio meccanico di fiducia... :XD:

Se è il tuo meccanico di fiducia ed un amico di famiglia...fidati, o valuta quanta fiducia ti dà veramente; magari controllala con lui e fatti descrivere bene le condizioni della macchina, e fattele garantire. Se ci fosse qualche lavoretto di carrozzeria da fare, con la scusa di valutarli porta invece un carrozziere di fiducia, che almeno vedrà da "indipendente" se l'auto ha avuto sinistri.

Sinistri non credo, non sembra riverniciata, la verniciatura è uniforme e si vede che ha 16 anni (di solito quando una parte è stata riverniciata si nota), andrebbe lucidata, questo si!
Comunque si, hai ragione, la farò visionare stesso da lui...anche perché al di la dell'amicizia a lui non converrebbe prendermi in giro dato che ci portiamo ben 3 auto...la Megane, la C-max e la Fiesta di mia sorella...e con questa diventerebbero 4.
 
Aggiornamenti....
Allora oggi sono ripassato ma era chiuso...però il cancelletto era aperto e sono entrato lo stesso (avrò commesso un reato? :XD: )!
Allora, è la 1.6, sul tagliandino assicurativo c'è scritto 17 cv fiscali, quindi....è lei, la 110cv.
Non ho potuto chiedere informazioni al venditore, ma ne ho approfittato per ispezionarla e guardarla con calma e scattare un po di foto, anche dentro (con mia grande sorpresa l'avevano lasciata aperta...pazzi!!! :shock: :shock: :shock: ).
Comunque rispetto a quando l'ho vista la prima volta, un po di corsa, sembra essere messa proprio bene, tra l'altro le gomme ho notato che non sono da cambiare, sembrano abbastanza nuove.
Ha una coppetta "copribulloni" un po ingiallita (posteriore sinistra), una toccatina in più che non avevo notato l'altra volta, ma il sottoscocca sembra davvero perfetto.
Guardatevi un po di foto e ditemi voi cosa ne pensate e quanto può valere.
Ecco a voi...buona visione! ;)

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