Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho trovato una MX-5

Ho trovato una MX-5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    ...eh si...ho trovato una MX-5 seconda serie del 1999, verde bottiglia con capote nera, interni in tessuto e 90.000 km certificati (a detta del venditore).
    Capote integra, interni in ottime condizioni, guarnizioni intatte, dischi semi-nuovi, sottoscocca in buone condizioni.
    Un paio di toccatine sui paraurti (pochissima roba, un'inezia), gomme da sostituire, da tagliandare.
    L'auto è venduta da un privato tramite il concessionario Opel, officina di fiducia a cui mi rivolgo per i tagliandi ecc.
    Prezzo: 4.300 euro....ovviamente fuori discussione.
    Pensavo più a 2.500 euro, considerando che i paraurti sono da ripristinare (seppur piccolezze), le gomme da sostituire e il tagliando da fare.
    Il venditore mi ha beccato mentre stavo con la faccia sotto la scocca, praticamente steso :lol: ...c'ho scambiato giusto due chiacchiere veloci (andavo di fretta), non ho avuto modo di visionare il motore o salirci su, e non ho manco chiesto se si trattava del 1.6 o del 1.8...e non ho neanche pensato di scattarle due foto.
    Se riuscissi a portare il prezzo a 2.500 euro, quasi quasi lo sfizio me lo tolgo....anche se non potrei in questo momento....
    Considerando anche che ormai sono già diversi mesi che è li ferma in attesa di un nuovo padrone che la coccoli, mi sembra un otimo motivo per rivedere e limare il prezzo... ;)
    Però è davvero bella!
     
  2. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    guarda baron, io quando ho preso la wind ho fatto tutti i peggio calcoli (mutuo da pagare, polize vita da pagare, manutenzione delle due auto spese extra), ho dovuto rinunciare a qualche cena fuori e qualche birra con gli amici che se vogliono possono venire in casa mia. ma ora dopo qualche mese posso dirti che i sacrifici che faccio mi ripagano appieno quando la prendo. Con tutto che è una scatoletta francese, tutti si girano per vedere che macchina è. Quindi il mio consiglio se puoi levati lo sfizio si campa una volta sola

    p.s. un anno no ne avevo trovato sui 4500 euro sempre di meta anni 90 era rossa se non avevo il problema del box mi sarei preso quella
     
  3. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Lo so...ma i conti me li devo fare per forza...mezzo del mio stipendio se ne va ogni mese per aggiustarmi la mia futura casa....se non avessi questa spesa avrei già ordinato la nuova col 2.0. ;)
    Diciamo che per la cifra richiesta guarderei una prima serie con i fari a scomparsa, 1.8, magari rossa, colore che su di lei mi fa sciogliere letteralmente....prezzo a cui si trovano tranquillamente.
    Questa sta giusto nella mia stessa cittadina, a due passi da casa....quindi mi verrebbe comodissima....ma non vale assolutamente 4.300 euro.... al massimo potrei arrivare a 3.000 con il cambio gomme e il tagliando incluso.
     
  4. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.772
    Piaciuto:
    1.796
    La prima serie non era solo 1.6?
     
  5. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Dal '94 hanno cominciato a produrre anche il 1.8 da 130cv sulla prima serie.
     
  6. RobyTs67

    RobyTs67

    Iscritto:
    1250440050
    Messaggi:
    2.427
    Piaciuto:
    1
    Prima seria, NA 1.6 da 90 e da 115 cv e 1.8 da 130 cv
    Seconda serie NB 1.6 da 110 cv e 1.8 da 140 e 147 cv
    Reza seie NC 1.8 da 136 cv e 2.0 da 160 cv

    A parte la NA da 90 cv e la NC 1.8 hanno tutte l'autobloccante

    Baron89 , i prezzi quelli sono,controlla anche che non sia stata incidentata (telaio storto).
     
  7. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Dici che 4.300 euro è il prezzo giusto?
    Piccolo "add": l'esemplare in questione ha il portapacchi originale in metallo sul baule. Valore aggiunto?
     
  8. RobyTs67

    RobyTs67

    Iscritto:
    1250440050
    Messaggi:
    2.427
    Piaciuto:
    1
    Viste vendere NB a 7000 ? :shock: e NC allo stesso prezzo.

    Prova a trattare con nonchalance e vedi cosa ti dice.

    Certo che il portapacchi gli dona quel aria un po old ....
     
  9. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    IO sono uno che va controcorrente, e dico la mia.
    Un ragazzo che abita vicino a me ha la MX5!

    Una macchina che fa tanto cult, che a chi la racconta lo fa sembrare come uno che capisce di auto e motori ,e che lascia intendere che è uno che ci capisce, che è un intenditore.

    Mbè, io non capisco niente, ma una macchina come questa NON SERVE A NIENTE, oltre che è amorfa e pure brutta.
    Bassa, due posti e scomoda in tutto.
    Le spider sono auto...anomale; giocattoli per finti intenditori e per ricchi privi di idee migliori.
    Uno che ci capisce di auto, non compra spider... :shock: :D (scherzo)

    Allora NON RIESCO, mio malgrado anche se io amo l'oggetto auto come il più bello oggetto che l'uomo potesse fare (dopo l'arte) a dire che la MX5 mi dia qualche briciola di piacere pure visivo.

    Non mi raccontate tutti gli esami del politecnico vincenti di questa macchina...non serve a niente.
    Dal motorerotativo a tutte le genialità che ci sono, io penso solo che NOI abbiamo bisogno di crearci anche "divinità" motoristiche (noi appassionati di auto :D ) ed ultimamente...Mazda sta raccogliendo nuovi adepti (anche se la MX5 è datata).

    La "divinità" tedesca, che è da sempre attaccata...ultimamente sta scricchiolando;..la divinità motoristica italiana è figlia di un Dio minore...la "divinità" francese...piace a "Oh la la"... :lol:
     
  10. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    In questi giorni ci ripasso con calma e vedo un po come si mette...magari la provo e le faccio qualche foto.
    Devo anche avere più informazioni.
    Il venditore mi ha detto che era (è) di una persona seria e che l'ha tenuta bene, ed effettivamente a prima vista lo è.
    Attualmente è messa li... in secondo piano con le gomme un po sgonfie e impolverata (la tengono fuori sotto un tendone insieme alle altre più "vecchiotte")...quasi come senza speranza di venderla....ed effettivamente...oggi, amatori a parte come posso esserlo io, chi se la compra?
    Glielo dico...2.500 così com'è o 3.000 messa in sesto....vediamo un po che mi dice.
     
  11. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    secondo me ti dice 3000 (se te l'ho dice) così com'è. Sicuramente il concessionario deve prenderci la sua parte. Magari se parlavi direttamente con il proprietario riuscivi a portarla a casa con qualche euro in meno

    rossa come questa?

    http://ww3.autoscout24.it/classified/277545622?asrc="st|as"
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    da considerare che proprio tale modello è in termini assoluti uno di quelli che mantengono meglio il valore da usato proprio in quanto fra più apprezzate, quindi richieste nel suo genere...

    il fatto poi che per questa non si dimostri altrettanto reputo che possa dipendere dal fatto che nella zona non incontri il cliente tipo il quale è infatti sicuramente "particolare", in quanto si da proprio il caso che particolare è il prodotto in questione in quanto infatti destinato all'"utente tipo" il quale rappresenta una determinata e ristretta schiera di coloro i quali cercano una seconda o addirittura terza auto di famiglia da utilizzare nel tempo libero, oppure sono dei giovani single (e che sono magari anche disoccupati e non possono permettersela)...
     
  13. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    "

    Per 3000...forse...
    Quella che mi hai postato è bellissima e sicuramente li vale tutti!
    Il punto è che sarebbe più uno sfizio e spendere tutti quei soldi ora non è proprio possibile.
    In tempi di "pace" non esiterei neanche un istante...è un gioiellino!
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.219
    Il solo fatto di avere la capote in ordine può giustificare il migliaio di euro in più....per il resto, se ci stai dentro appena, togliti lo sfizio finché sei giovane (se l'89) del tuo nick significa quello che penso). Non fare come che ho aspettato di diventare vecchio (bacucco lo ero da prima) con moglie e figlia che rompono le balle ogni volta che ne hanno l'occasione, e se non ce l'hanno se la creano. Solo 007 vive solo due volte, noi una sola.
     
  15. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Già...a me piange il cuore vederla un po "abbandonata" nel piazzale del concessionario tutta impolverata...la prenderei solo per questo!
    Già immagino la prossima estate: io e la mia ragazza con la capote abbassata tra le curve della Costiera Amalfitana...parcheggiarla sul lungomare di Maiori, sorseggiando un aperitivo con le luci brune del tramonto che si riflettono sulla carrozzeria, osservando il sole che sprofonda nel mare.... :D :D :D
    Sveglia Andrew! Pensa prima a fartene una! :D
     

Condividi questa Pagina