Baron89 ha scritto:
Questione tagliando:
Vorrei comprare i pezzi da me per poi farli montare, oppure farmelo direttamente io.
Ho visto su MX5parts.uk che i 3 filtri originali Mazda costano 59 sterline, 80 euro e che una confezione di olio consigliato da 5 litri di Mobil 1 sintetico 0W-40 costa la bellezza di 53 sterline, ovvero 72 euro (14,5 euro al litro)!!!
Poi c'è un Mobil Super 2000, sempre da 5 litri, semi-sintetico 10W40 che ne costa 28, ovvero 38 euro (7,5 euro al litro).... praticamente quasi il doppio!
Quali sono le differenze e i pregi di un sintetico da 72 euro rispetto ad un semi-sintetico da 38? Vale la spesa?
Il serbatoio dell'olio è da 3,4 litri, quindi con una confezione da 5 litri ci faccio quasi 2 cambi olio.
Mi sono fatto un giro al posto tuo, sul sito Mobil ed ho fatto la ricerca dell'olio giusto.
Porta il new life 0W40...strano che per un motore così datato già ci sia questa alta tecnologia lubrificante.
Lo 0W40 Mobil è roba da Porsche per capirci.
Io andrei sulla "baia"...in Italia e proprio a Salerno ci sono grandi distrubutori di lubrificanti.
Lo ricordo a molto meno questo Mobil..c/ca 9,50/10 ?!
Mò.... non farci fare altre 40 pagine sull'olio...azz ma tu sei come la cipolla..più vai a fondo, più la tagli... e più ci fai venire da piangere!
Scherzo