alexmen ha scritto:
Me l'hanno valutata 13500 ma gliela do a Gennaio, era la active eco quindi senza nessun optional, alla fine con cambio colore e vetri oscurati con pellicola devo aggiungere 16800.
No per adesso c'e' solo la versione a trazione anteriore, la 4x4 sarà ordinabile da Gennaio, ma non so non mi ha convinto molto la soluzione 4x4 di derivazione lexus credo, con un motore elettrico sulle ruote posteriori che entra al bisogno, non mi sembra un vero 4x4, sembra un ebd evoluto ma non me ne intendo molto quindi non faccio testo
Mi sembra un affare più che discreto, la valutazione dell'usato è buona (dimostrazione che, in genere, conviene comprare la versione base...) e la differenza da versare abbastanza ragionevole.
Per quanto riguarda la scelta della 4x2, beh, i vantaggi della trazione integrale si possono apprezzare, secondo me, soprattutto nel caso di potenze elevate (>300 CV) e di un disegno di partenza a trazione posteriore (es. BMW).
Nel caso delle ibride Toyota/Lexus, all'atto pratico, l'integrale si comporta come una trazione anteriore, ovvero è tendenzialmente sottosterzante.
L'unico vero svantaggio è una frenata rigenerativa meno efficace alle basse velocità... tn compenso, la 4x2 costa meno, pesa di meno, è più spaziosa e consuma di meno della 4x4.
In ultima analisi, ila prevalenza di vendite di SUV 4x2 rispetto ai 4x4 dimostra che gli elementi più apprezzati dal pubblico in un SUV sono la "presenza" visiva e la posizione di guida dominante la strada... perchè il RAV ibrido dovrebbe fare differenza?