Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho ordinato RAV4 Hybrid...

Ho ordinato RAV4 Hybrid... | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. blackdog58

    blackdog58

    Iscritto:
    1446110010
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Il concessionario mi dice che arriverà a gennaio,ma sulla proposta di vendita mi ha messo come data ultima di consegna il 16/2.Aspetterò comunque con pazienza augurandomi che ne valga la pena.Io ho ordinato la Active 2WD poichè per il tipo di uso che ne farò è più che sufficiente e non mi andava di aspettare oltre.Certo se uno abita in montagna o vuole andare a funghi senza scendere dal veicolo,la 4WD è l'ideale e anche se consuma un po di più vale la pena di aspettare.
     
  2. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    e perché hai la paura che non valga la pena ???

    stai tranquillo....la macchina è proprio bella e il sistema ibrido supercollaudato e validissimo.
     
  3. alexmen

    alexmen

    Iscritto:
    1383926704
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    1
    Non mi torna una cosa, ha lo stesso motore della lexus nx, stessi kw stessa cilindrata, perché la lexus é un euro 5 invece il rav sarà euro 6?
     
  4. blackdog58

    blackdog58

    Iscritto:
    1446110010
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per l'incoraggiamento.Ti confesso che un minimo di perplessità nasce dal fatto che per me è la prima auto ibrida,anche se ho provato la Auris Hy rimanendone affascinato per la silenziosità e per la rilassatezza nella guida, ma un po meno per la risposta in accelerazione.Ma pian piano (sarà l'età che avanza?) sono sempre più propenso verso una guida stile relax e per la sicurezza innanzitutto.
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    evidentemente il powertrain su rav4 sarà stato (nel frattempo ulteriormente) affinato... e questo magari unitamente al minor peso che parrebbe emergere rispetto alla "sorella nobile"(la quale beneficerà in occasione del restyling?)...

    mentre per la precedente questione posta sul "cambio" di queste rispetto ad auris (quindi varie prius...) la sostanziale differenza risiede proprio nella gestione la quale in abbinamento al 2,5 lt prevede maggiori/ulteriori settaggi quali "sport+" ad es...

    mentre per la questione motricità legata al tipo di trazione, ed a meno di particolari esigenze, la 2wd potrebbe ben assolvere in tal senso e, proprio così come per tutti i casi simili, a patto che si utilizzino delle idonee coperture...
     
  6. i-gino

    i-gino

    Iscritto:
    1251635652
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    14
    Mi sembra un affare più che discreto, la valutazione dell'usato è buona (dimostrazione che, in genere, conviene comprare la versione base...) e la differenza da versare abbastanza ragionevole.

    Per quanto riguarda la scelta della 4x2, beh, i vantaggi della trazione integrale si possono apprezzare, secondo me, soprattutto nel caso di potenze elevate (&gt300 CV) e di un disegno di partenza a trazione posteriore (es. BMW).

    Nel caso delle ibride Toyota/Lexus, all'atto pratico, l'integrale si comporta come una trazione anteriore, ovvero è tendenzialmente sottosterzante.

    L'unico vero svantaggio è una frenata rigenerativa meno efficace alle basse velocità... tn compenso, la 4x2 costa meno, pesa di meno, è più spaziosa e consuma di meno della 4x4.

    In ultima analisi, ila prevalenza di vendite di SUV 4x2 rispetto ai 4x4 dimostra che gli elementi più apprezzati dal pubblico in un SUV sono la "presenza" visiva e la posizione di guida dominante la strada... perchè il RAV ibrido dovrebbe fare differenza?
     
  7. blackdog58

    blackdog58

    Iscritto:
    1446110010
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Analisi perfetta!
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    la tecnica della e-4WD non ruba spazio in confronto della 2WD e la differenza consumo dovrebbe essere molto limitato in confronto di un 4WD tradizionale.
    nel altra parte la e-4WD ti permette di trainare dei pesi, la versione 2WD invece no...o solo pesi molto limitati.
     
  9. blackdog58

    blackdog58

    Iscritto:
    1446110010
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Sfogliando la brochure Canadese della nuova Rav4,rimango sconcertato laddove alla voce consumi,la versione Hybrid segnala un 7 L/100km. !!
    Ma come? Maccheca..o??! Nel sito Toyota Italia la stessa viene accreditata di un consumo (ottimistico certo) di 20 km/L o circa 4,9 L/100Km.Come è possibile tanta differenza? Non credo che la Toyota faccia una versione per l'Europa che consuma meno. Temo,sperando di essere smentito, che i metodi/test Canadesi sui consumi siano seri e quindi certe cifre non possono essere sparate (in Canada).
    Certo che dopo averla ordinata mi girerebbero parecchio se fosse vero.

    https://s3.amazonaws.com/toyota.site.p01/toyota/media/content/vehicles/rav4_hybrid/2016/brochures/16rav4_hybrid_e.pdf
     
  10. frakalle

    frakalle

    Iscritto:
    1261758121
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ma come si fa a credere che un suv di quella stazza, con un 2.5 a benzina possa percorrere 20 km/L
    molto verosimilmente il dato Canadese è vicino ai consumi reali.
    Stiamo parlando di 14- 15 km/L che secondo me, vista la tipologia di auto non è per niente male.
     
  11. blackdog58

    blackdog58

    Iscritto:
    1446110010
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ma scusa: se mi dicono che un auto fa 20 km/L e invece nella realta ne fa 18 ci puo stare,ma se si passa a 15 magari a te che sei sgamato puo sembrare normalissimo,mentre a me se permetti mi fa incacchiare, poichè appartengo ancora a quella categoria di persone forse ingenue che danno un valore alle parole dette e ancor di più a quelle scritte.Va bene essere "ottimisti" ma una differenza di 5Km/L mi sembrano veramente troppi.Se così fosse credo che rivedrei l'opinione che di Toyota mi son fatto,cioè di una casa automobilistica meno "tarocca" di altre nel dichiarare consumi e prestazioni.
     
  12. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    tutto dipende molto dalla capacita del guidatore di sfruttare al meglio il sistema HSD !
    i valori canadesi si deve confrontare ad un modello a diesel di pare potenza per poterlo valutare...se no, resta una cosa sospesa.

    io ho provato la Lexus iS con lo stesso motore e guidandolo per il verso giusto non è un problema ad arrivare a 20km/l. certo, in autostrada si può scostare un po' per la differente resistenza d'aria in confronto a la iS !
     
  13. blackdog58

    blackdog58

    Iscritto:
    1446110010
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Grazie derblume,questo mi rincuora.
    Resto comunque perplesso sulla eccessiva diversità nel dichiarare i consumi che riguardano la stessa vettura in paesi diversi.
    Comunque ancora un paio di mesi e confido di raccontarvi la mia reale esperienza.
     
  14. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    tanto per completare quello che ho detto .
    la foto dove si vede il consumo della iS provata andando in una strada statale avanti e indietro per evitare favori di dislivelli.

    Attached files /attachments/2030050=48027-4,9x100.jpg
     
  15. alexmen

    alexmen

    Iscritto:
    1383926704
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    1
    Stasera vado a vederla, arriva nel mio concessionario in visione per 2 giorni, poi se ne riparla a dicembre
     

Condividi questa Pagina