Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho ordinato RAV4 Hybrid...

Ho ordinato RAV4 Hybrid... | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Peter Presti

    Peter Presti

    Iscritto:
    1449059146
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ti stimo!!! Ho letto un pò di recensioni e sembra davvero una svolta! :D
     
  2. Maxwell_61

    Maxwell_61

    Iscritto:
    1446824377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Devi capire che la TOyota non c'entra niente, c'entrano le regole europee di omologazione. I consumi dichiarati sono quelli che registrano le auto in condizioni di test europeo , il NEDC, che è quello che è, puoi trovare sul web in cosa consiste.

    Non sarebbe mai possibile prevedere cosa tu consumerai con il tuo stile di guida e i tuoi percorsi, quindi la logica di un test uguale per tutti c'è. Sfortunatamente il test europeo è molto distante dall'utilizzo medio e quindi i valori risultanti sono di solito altrettanto distanti. Ma non è detto. Basta per esempio che tu faccia praticamente solo percorsi extraurbani a 70 km/h e tratte abbastanza lunghe per riscaldare bene il motore. Se fai altro, aspettati di peggio.

    I cicli di test americano e canadese, confrontati con i risultati medi degli utenti, danno previsioni MEDIE molto vicine alle MEDIE degli utenti, il che è un bel vantaggio. Ma anche qui, non è detto che con i tuoi percorsi farai quello.
    Certo è preferibile riferirisi a quelli.

    Per prevedere i consumi MEDI di un utilizzo MEDIO di RAV4 Hybrid, si possono prendere i dati canadesi e i dati reali di LEXUS NX:

    Canada test Rav4 AWD : 7,2 lt/100 km combinato
    Canada test Lexus NX : 7,4 lt/100 km combinato
    Spritmonitor (reale) Lexus NX : 7 lt/100 km

    Le misure da pieno a pieno precise fatte da utenti reali su strade reali, le trovi qui (purtroppo pochi dati):
    http://www.spritmonitor.de/en/overview/26-Lexus/1462-NX300h.html?activity=365
    Prima di acquistare qualsiasi auto , questo è il sito che bisognerebbe controllare....

    Come si vede, nella realtà gli utenti NX hanno fatto il 5% meglio dei risultati canadesi. Puoi prendere questo dato e migliorare anche il RAV4 hybrid, che ha lo stesso motore:

    Rav 4 Hybrid AWD estrapolato : 6,81 lt/100km = 14,7 km/lt reali.

    Non ho idea il 2WD quanto meno (o piu) possa consumare, ma l'ordine di grandezza, se sei un utente medio, sarà quello.
    Se sei da tratte lunghe almeno 30 km (no brevi spostamenti cittadini a freddo), niente autostrada e tanta statale, ti potrai aspettare anche molto meglio.
     
  3. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    Cavoli, hai fatto un lavoraccio di ricerca!
    Certo se i risultati effettivi fossero 14 km/lt si può dire che consuma come la versione diesel, inquinando molto meno e con un costo di manutenzione nettamente inferiore.
     
  4. blackdog58

    blackdog58

    Iscritto:
    1446110010
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Grazie Maxwell, esaustivo e chiarissimo.
     
  5. aleraga84

    aleraga84

    Iscritto:
    1384202182
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    mmm insomma...... sempre da spritmonitor, si può vedere come il rav 4 diesel abbia una media di 7.9 L% (12.7 km/L) su oltre 100 utenti

    http://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/440-RAV_4.html?fueltype=1&activity=365

    se filtriamo le motorizzazione da 110 e 130 kw il consumo è 8L% (12.5 km/L), cambia poco,

    http://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/440-RAV_4.html?fueltype=1&power_s=105&page=4&activity=365

    quella da 130 kw invece ha la media di 8.4 L% (11.9 km/L)

    http://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/440-RAV_4.html?fueltype=1&power_s=125&activity=365

    e il rav 4 hybrid ha 145 kw
     
  6. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Come proprietario di una NX versione Luxury -quindi 4x4- mi permetto di intervenire.

    Come consumi, se non fate troppa autostrada, vi attesterete sui 14 km/l, se fate più autostrada (diciamo un terzo) sarete sui 12 km/l.

    Il vantaggio del 4x4 lo avete anche in accelerazione quando anche il motore posteriore spinge -e lo sentite!

    Per il resto il prezzo del Rav ibrido nell'allestimento Lounge sembra interessantissimo alla luce anche degli sconti praticati.

    Da non perdere, secondo me.
     
  7. blackdog58

    blackdog58

    Iscritto:
    1446110010
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    A Cagliari è arrivata stamattina la Hybrid per i test drive,la versione diesel è già in consegna.Comincio a sbavare...
     
  8. alexmen

    alexmen

    Iscritto:
    1383926704
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    1
    A me hanno detto che mi arriva per fine anno, massimo 5 gennaio
     
  9. blackdog58

    blackdog58

    Iscritto:
    1446110010
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ciao alex,allora è meglio cominciare a leggersi il manuale d'uso:

    https://carmanuals2.com/get/toyota-rav4-hybrid-2015-manuale-del-proprietario-82483
     
  10. blackdog58

    blackdog58

    Iscritto:
    1446110010
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    In consegna il 12/01.Il concessionario mi ha riferito che le Hybrid ordinate sono già tutte in Italia (forse Livorno),comprese le AWD.
    Un altra bella sorpresa l'ho avuta dalla proposta assicurativa che mi hanno fatto: RCA+incendio/furto+tut.giudiz.+assist.furto+atti vandalici eventi nat.+cristalli ecc..Con antifurto satellitare+emergenza alla guida : 780 euro annui ! Tenendo conto che attualmente sto pagando 500 euro di assicurazione on line solo per RC Auto di una vecchia Lancia Lybra,non mi sembra vero.
     
  11. Stemorela

    Stemorela

    Iscritto:
    1447692640
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Quando avete ordinato?

    Io ho fatto l'ordine alla fine di novembre e ho la data di consegna per aprile 2016, ma non ho chiesto di verificare lo stato aggiornato degli ordini.
    Penso che chiamerò...
     
  12. a4w

    a4w

    Iscritto:
    1402697360
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    sabato in concessionaria mi dicevano che le AWD non sono ancora a listino quindi nemmeno ancora ordinabili e che non conoscono nemmeno i tempi di consegna.

    Inoltre che in Italia non ne esistono assolutamente ancora da provare.

    Sapreste fino a che velocità può intervenire il motore posteriore per la trazione integrale ?

    grazie
     
  13. blackdog58

    blackdog58

    Iscritto:
    1446110010
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ordinata il 15/10.Test drive già disponibile (parlo della 2WD),io la proverò il 28/12.Per quanto riguarda la AWD,non ho notizie certe,ma il concessionario mi ha riferito che dovrebbero essere già in Italia.
     
  14. alexmen

    alexmen

    Iscritto:
    1383926704
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    1
    Io ordinata il 24/10 sembra in arrivo per il 05/01 ma vogliono anticipare la consegna perché hanno bisogno di immatricolare quest'anno, quindi avrò la macchina che dopo due giorni è già vecchia di un anno.
    Il test drive a Padova è già disponibile, cosa strana la Hybrid è solo in test drive non c'e' in salone esposta, c'e' solo la diesel
     
  15. Stemorela

    Stemorela

    Iscritto:
    1447692640
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Provata!

    Pochi Km ma buonissima impressione, pronta e silenziosa anche col termico acceso.
    Guida fluidissima. Comodo il sequenziale per le scalate in discesa, se servirà. Ad ogni modo bel giochino.
    Nessuna novità sulla consegna, qualche info a gennaio.
    Speriamo presto.
     

Condividi questa Pagina