Concordo adessso la vicenda è un pò quella del cavallo zoppo per il maniscalco che ha risparmiato un chiodo....Tavares ha fatto quanto gli hanno chiesto di fare, infatti lo hanno coperto d'oro, anzi, platino... diverso???
Concordo adessso la vicenda è un pò quella del cavallo zoppo per il maniscalco che ha risparmiato un chiodo....Tavares ha fatto quanto gli hanno chiesto di fare, infatti lo hanno coperto d'oro, anzi, platino... diverso???
E perchè mai? Troveranno qualcuno a cui dare la colpa, come con Tavares.No non ci credo, ma ecco, io poi non andrei più in giro a farmi vedere, tu invece? Come se niente fosse?
Il loro capobrano fa il presidente ed AD ad interim. Vediamo cosa fa...Concordo sugli ereditieri italiani, ma detengono solo il 14% delle azioni e quindi non hanno il controllo del gruppo.
Concordo sugli ereditieri italiani, ma detengono solo il 14% delle azioni e quindi non hanno il controllo del gruppo.
Si ma la lettera l'ha scritta Elkan, non pinco pallino, carta canta. Cmq anche adesso quando lo si vede in giro, non è lo stesso un bel vedere.E perchè mai? Troveranno qualcuno a cui dare la colpa, come con Tavares.
Restano comunque i soci di maggioranza relativa, il blocco più grande.
Poi ci sono gli altri due: Famiglia Peugeot (7.2%) e Stato Francese (6.2%), che insieme non raggiungono comunque la quota di Exor.
Quindi la quota di controllo, come proprietà, resta quella di Exor. Quella di gestione (CDA) è paritaria tra parte italiana e parte francese.
nin so non mi sembra un piano che "a breve" voglia far numeri, ne qualitativemente all'altezza di quello che protrebbe essere le uscite a breve delle controparti europee....sempre che in questi tre anni i cinesi.....
era quello che potevano fare in questa situazionenin so non mi sembra un piano che "a breve" voglia far numeri, ne qualitativemente all'altezza di quello che protrebbe essere le uscite a breve delle controparti europee....sempre che in questi tre anni i cinesi.....
userei il termine "presentare" a posto di "fare"....era quello che potevano fare in questa situazione
le dichiarazioni di Imparato sembrano segnare un cambio di strategia significativo.![]()
Stellantis, 2 miliardi di investimenti: "Ma il 2025 sarà un incubo"
Jean Philippe Imparato, responsabile europeo del gruppo: "Prioritario il rapporto con l'Italia". Nessun contributo pubblico né tagli agli stabilimenti. Impulso all'ibrido. Urso: "Salvaguardiamo i lavoratori", sindacati scetticiwww.rainews.it
Il nuovo CEO però arriverà l'anno prossimo, probabilmente è sotto contratto da qualche altra parte e non si può liberare prima, per cui quello che dice Imparato è tutto relativo.
A me sembra che confermino quanto gia' era stato scritto nei piani.le dichiarazioni di Imparato sembrano segnare un cambio di strategia significativo.
Hanno forse compreso che se non investono seriamente nel nostro Paese non vendono più nulla.
Il problema, ammesso e non concesso di volergli dare credito, è che sono fuori tempo massimo.
Il mercato verrà coperto da altri produttori e sarà impossibile recuperare le quote di mercato
L'altra auto su pianale Small potrebbe essere la nuova Giulietta, che dovrebbe seguire lo sviluppo della Delta, ma potrebbe anche essere l'erede della Ypsilon, di cui Napolitano parla.Mi rispondo da solo per quanto riguarda la delta.
Da un'intevista di Napolitano, non esclude che non utilizzi il pianale Medium per questioni di proporzioni.
A questo punto molto probabilmente andrà lei a Pomigliano sulla possibile linea Small prevista per il 2028 (peraltro bene o male in linea con le previsioni precedenti lancio che se non erro erano per il 2027).
Resta da vedere cosa sarà la seconda vettura. Qualcuno ipotizza una Punto ma dubito che lo sia, essendoci già la grande Panda che in pratica ne prende il seguito.
A mio parere potrebbe essere un modello DS non ancora definito.
![]()
Napolitano, per la nuova Ypsilon da febbraio 11.000 ordini - Notizie - Ansa.it
La nuova Lancia Gamma sarà prodotta, in versione elettrica e ibrida, a partire dal 2026 nello stabilimento di Melfi, sulla piattaforma multi-energy Stla Medium. (ANSA)www.ansa.it
PS. Napolitano dice anche che sono state vendute 11.000 Ypsilon dal lancio.
A mio parere la Ypsilon, più ne circolano e più ne venderanno, senza fare numeri da capogiro ma se seguita con una campagna marketing e sconti azzeccata, qualche numero lo farà perché la mia impressione è che alla gente come auto piace, pur non centrando nulla con la precedente serie.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa