è un forum, si chiacchiera di auto in allegria e non si fanno mai brutte figureAllora chiedo scusa per il mio strafalcione. Dovevo essermi informato male. Volevo fare il figo con una precisazione tecnica, e ne ho ricavato una brutta figura.![]()
è un forum, si chiacchiera di auto in allegria e non si fanno mai brutte figureAllora chiedo scusa per il mio strafalcione. Dovevo essermi informato male. Volevo fare il figo con una precisazione tecnica, e ne ho ricavato una brutta figura.![]()
Dai miei calcoli dovresti togliere un 20% per ottenere i consumi a gas. Ad esempio se segnasse 20km/l allora ne avresti fatti 16 a gas
mi sembra che tu e silver state dicendo la stessa cosa...Mi sa che ti sbagli, se il CDB segna 20km/lt è come se ne segnasse 16km/lt a gas, dato che il consumo dei CDB è sempre ottimistico.
Mi sembra di no, o forse si è spiegato male lui? Lui dice che ne fa 16 a gas, non che ne dovrebbe segnare 16 sul CDB. Se il CDB segna 20 è probabile che tu ne farai 17-18 reali, ma a benzina.mi sembra che tu e silver state dicendo la stessa cosa...
Mi sembra di no, o forse si è spiegato male lui? Lui dice che ne fa 16 a gas, non che ne dovrebbe segnare 16 sul CDB. Se il CDB segna 20 è probabile che tu ne farai 17-18 reali, ma a benzina.
È un metodo che è valido anche per chi va solo a benzina.
Infatti la mia vecchia Golf con 55 lt faceva al max 550 km e cioè circa 10km/lt, con il cdb che segnava 13-14.
10 a benza col cdb che da 13/14? Se si a gpl sono 6 o 7Infatti la mia vecchia Golf con 55 lt faceva al max 550 km e cioè circa 10km/lt, con il cdb che segnava 13-14.
10 a benza col cdb che da 13/14? Se si a gpl sono 6 o 7
ma scusa, nella golf il cdb segna i km/lt a benzina, no? Il gpl non lo vede, oltretutto era stato messo dopo. Quindi la cosa quadra secondo me... come nella mia punto10km/lt erano quelli effettivi a gpl, da pieno a pieno e col CDB che segnava ( a benzina) 13-14.
Ho trovato un commento su YT, di un installatore ufficiale BRC che monta gli impianti ufficiali alle auto Suzuki e sentite cosa scrive a proposito del consumo di benzina.
Partiamo dal presupposto che dipende TANTO dall'utilizzo che viene fatto della macchina. Se accendiamo la macchina e facciamo un viaggio senza mai fermarsi da Perugia a Napoli spenderemo 5 euro di benzina a dire tanto...se invece accendiamo la macchina e facciamo brevi tratti spengendo e riavviando continuamente il motore, il consumo sarà maggiore. Questo perchè dipende da quanto teniamo in temperatura il motore. Come saprai il gpl entra in funzione una volta raggiunta una certa temperatura per poi spruzzare un getto di benzina quando c'è bisogno. Comunque in linea generale per fare la stima di cui sopra diciamo che per 1000 km ci sarà un consumo di benzina intorno ai 20/25 euro. Spero di essere stato esaustivo.
Parlava della Ignis 4x4.
20 euro ogni 1000 km sposta il punto di pareggio tra gpl e benzina, a sfavore del gas.
Quindi bisogna calcolare per bene l'effettiva convenienza.
Scusatemi l'off topic: quanti di voi che hanno problemi alle sospensioni si sono iscritti al gruppo FB "Suzuki Baleno - Soluzione problema alle sospensioni / Suspensions issue" ?
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 2 giorni fa