Scusate se rompo le scatole, mi spiegate dove sta la convenienza nel comprare una baleno ibrida e con l'impianto a gpl?
Calcolatrice alla mano vi costa, da nuova, 2600 euro in più, rispetto alla top a benzina non ibrida. Con questa cifra ci comprate benzina abbastanza per coprire quasi 40 mila km (consumo medio reale di 20 km/l).
Ipotizzando una percorrenza di 20000 km/anno, per raggiungere il punto di pareggio tra benzina e gpl, con quest'ultima bisogna percorrere almeno 100000 km. Solo dal 100001 km in avanti si guadagna col gpl.
Calcolo fatto considerando le percorrenze medie (benzina e gas) che ho letto in questa discussione.
E non dimentichiamo che se c'è qualche problema al sistema ibrido (la batteria al litio sotto al sedile costa a ricambio attorno ai 1000 euro) o al motore per via del gpl, il risparmio diventa uno specchietto per le allodole.
Calcolatrice alla mano vi costa, da nuova, 2600 euro in più, rispetto alla top a benzina non ibrida. Con questa cifra ci comprate benzina abbastanza per coprire quasi 40 mila km (consumo medio reale di 20 km/l).
Ipotizzando una percorrenza di 20000 km/anno, per raggiungere il punto di pareggio tra benzina e gpl, con quest'ultima bisogna percorrere almeno 100000 km. Solo dal 100001 km in avanti si guadagna col gpl.
Calcolo fatto considerando le percorrenze medie (benzina e gas) che ho letto in questa discussione.
E non dimentichiamo che se c'è qualche problema al sistema ibrido (la batteria al litio sotto al sedile costa a ricambio attorno ai 1000 euro) o al motore per via del gpl, il risparmio diventa uno specchietto per le allodole.