Tralasciando le performance della vettura (chi compra gas sa di non avere una macchina super scattante sotto il sedere) io ho ragionato così:
- Prezzi con incentivi macchina da rottamare -
'ceed SW benzina LX 1400 ? 13.950,00 (compresa vernice met.)
'ceed SW diesel LX 1600 viene ? 14.950,00 (compresa vernice met.);
'ceed SW benz./gpl LX 1400 viene ? 12.900 (compresa vernice met.).
COnsiderando che io faccio all'incirca 12.000/15.000 Km. l'anno mi sarei tranquillamente buttato sul benzina. Ora, dato che l'auto che monta l'impianto GPL mi costa ancora meno (? 1.000,00 buttali via

) della stessa solo benzina la scelta è quasi obbligata verso la doppia alimentazione.
Tra diesel e GPL ci sono invece ben ? 2.000,00 di differenza. A patto di considerare uguali i consumi tra le due io sono sempre dell'idea di puntare cmq sulla macchina a gas. Secondo voi è giusto??
Tutto questo sempre non considerando le performance, nel senso che se poi uno si trova meglio con auto scattanti o più potenti allora è giusto che si indirizzi verso altre cose

.
P.S.:Ora ho una Fiesta del '98 con impianto a metano (praticamente sono 11 anni che giro senza bagagliaio

) e mi sono trovato BENISSIMO, non ho avuto mai problemi e, a parte le revisioni obbligatorie, non ho mai dovuto fare nessun tipo di manutenzione all'impianto stesso. Spero che con il GPL sia lo stesso.