http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/quattro-stagioni.php
IBIZATDI ha scritto:Ciao a tutti,
volevo acquistare delle gomme 4 stagioni visto che abito in pianura, quasi mai vado in montagna e vorrei non prendere la multa in quanto ho una octavia con gomme 205 55 r 16 non catenabile.
Ho visto però delle differenze delle gomme 4 stagioni. Alcune come pirelli, micheline mi sembrano molto simili a quelle estive ed hanno M+S mentre mi sembrano molto interessanti le hankook optimo 4 s e le vredestein quatrac 3 che hanno il battistrada asimmetrico tra tasselli tipo estivo e tasselli interni tipo invernali. ( hanno il simbolo fiocco di neve )
Qualcuno di voi ha esperienze con questi pneumatici in particolare OPTIMO 4 s hankook verso le quali sono orientato . Durata,tenuta, ecc.
grazie
ciao
Villarrica ha scritto:@miki15: quali Kleber ? Quadraxer ?
Se sono le Quadraxer, quanto le hai pagate ? Il mio gommista me le offriva montate a 400 Euro ca. tutto incluso. Poi ho scelto le Quatrac 3.
uomo radioattivo ha scritto:si avvicinava a valori di discreta sufficienza se ricordo bene, erano test tcs di qualche anno fa', sugli invernali erano ai livelli di pneumatici di seconda fascia, subito a ridosso dei premium, se ho tempo vado a ricercare quei test, mi ricordo che li guardai perche' mio padre acquisto un treno di 4 stagioni, ma purtroppo della misura della sua auto non c' erano le good year 4 season e prese un treno di vredestein quarta 3 con cui si trovo' benissimo sia d' estate che d'inverno anche su salite innevate.willy1971 ha scritto:uomo radioattivo ha scritto:nei test le migliori quattro stagioni sono le GOOOD year 4 seson nei test e' l' unico che ha prestazioni paragonabili agli invernali puri
Paragonato agli estivi però?
Villarrica ha scritto:@miki15: quali Kleber ? Quadraxer ?
Se sono le Quadraxer, quanto le hai pagate ? Il mio gommista me le offriva montate a 400 Euro ca. tutto incluso. Poi ho scelto le Quatrac 3.
100610 ha scritto:willy1971 ha scritto:uomo radioattivo ha scritto:nei test le migliori quattro stagioni sono le GOOOD year 4 seson nei test e' l' unico che ha prestazioni paragonabili agli invernali puri
Paragonato agli estivi però?
e quando d'inverno di ritrovi con gli invernali non sulla neve.....paragonati alle allseasons?
dai un'occhiata ai test....
mzanella ha scritto:Lo scorso anno ho provato le Vrestein Quatrac 3 sulla Yaria di mia moglie e si sono comportate egregiamente in tutte le condizioni, in particolare sul bagnato con temperature fredde. Vorrei installare gli stessi pneumatici sulla c3 picasso (195 55 16) ma per le stesse gomme mi hanno fatto un preventivo un pò altro (550 euro); sono indeciso perchè con 100 euro in meno potrei mettere le Hankook o Kleber sempre 4 stagioni. Qualcuno ha provato queste marche?
perdegola1 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa