gbortolo ha scritto:A volte la soluzione è dietro l'angolo e la cerchiamo agli antipodi.
Il bello di internet è anche questo!![]()
Ciao Miki , 190 euro sono un buon prezzo per le catene della trak .. ..mikymania ha scritto:Oggi ho chiamato la dibimotori che gentilmente doby mi aveva segnalato qualche post fa..
fortuna ha voluto che avesse le trak della maggi e sono andato a ritirarle di persona.. pensare che distava circa 5 minuti da casa mia :lol:
totale della spesa 190 euro...
so che è una soluzione di ripiego, ma poichè non credo che cambierò mai la misura del cerchio.. anche se prenderò le gomme termiche.. resteranno comunque utili
appunto :hunf: :hunf: :hunf:mikymania ha scritto:gbortolo ha scritto:A volte la soluzione è dietro l'angolo e la cerchiamo agli antipodi.
Il bello di internet è anche questo!![]()
E già!! Meglio così!!
Ma paradosso vuole che ora apprendo dal sito della pv di cremona che l'ordinanza e stata delimitata all'obligo solo nelle giornate in cui le cricostanze lo richiedono.. cioè ghiccio e neve!!
Mi sa che è proprio una grande presa in giro per i cittadini..
mikymania ha scritto:doby651 ha scritto:se non sbaglio la tua è una versione "Ambition" monta i " Crateris 6,5J x 16"
questi :
![]()
ciao
Esatto.. scusa ma non avevo pensato di vedere il modello del cerchio.. quindi questo vuol dire che per forza di cose devo cambiare gomme e non posso montare su le catene da neve?
Provo a risponderti a spanne:Fabietto1978 ha scritto:mikymania ha scritto:doby651 ha scritto:se non sbaglio la tua è una versione "Ambition" monta i " Crateris 6,5J x 16"
questi :
![]()
ciao
Esatto.. scusa ma non avevo pensato di vedere il modello del cerchio.. quindi questo vuol dire che per forza di cose devo cambiare gomme e non posso montare su le catene da neve?
Mi domandavo...giusto in un momento in cui non avevo altri pensieri più importanti...ma se la gomma è 205 55 R16 e la Konig (ad esempio) vende catene che van bene per le 205 55 R16 per quale motivo alcune gomme, a seconda del cerchione su cui sono montate (6,5j o 6j), possono essere catenate ed altre no?
Non dovrebbero essere tutte catenabili nel momento in cui la catena risulta idonea a catenare gomme 205 55 R16.
In altre parole: come incide il cerchione?
Forse che la gomma 205 55 R 16 calza tanto uno quanto l'altro cerchione ma col risultato finale di avere dimensioni leggermente maggiori o inferiori, e comunque sufficienti da non rendere possibile il montaggio delle catene?
Qualcuno di voi ha comunque provato a montare le catene lo stesso?
gbortolo ha scritto:Provo a risponderti a spanne:Fabietto1978 ha scritto:mikymania ha scritto:doby651 ha scritto:se non sbaglio la tua è una versione "Ambition" monta i " Crateris 6,5J x 16"
questi :
![]()
ciao
Mi domandavo...giusto in un momento in cui non avevo altri pensieri più importanti...ma se la gomma è 205 55 R16 e la Konig (ad esempio) vende catene che van bene per le 205 55 R16 per quale motivo alcune gomme, a seconda del cerchione su cui sono montate (6,5j o 6j), possono essere catenate ed altre no?
Non dovrebbero essere tutte catenabili nel momento in cui la catena risulta idonea a catenare gomme 205 55 R16.
In altre parole: come incide il cerchione?
Forse che la gomma 205 55 R 16 calza tanto uno quanto l'altro cerchione ma col risultato finale di avere dimensioni leggermente maggiori o inferiori, e comunque sufficienti da non rendere possibile il montaggio delle catene?
Qualcuno di voi ha comunque provato a montare le catene lo stesso?
La catena va bene per il pneumatico 205 55 R16 perché le dimensioni complessivamente "quelle sono", anzi normalmente la catena è adatta a più misure che hanno però lo stesso diametro ed un certo range di larghezza.
Il problema larghezza del cerchio (ed il mezzo pollice equivale a circa 6+6 mm) è dovuto al fatto che si mangia all'interno del passaruota lo spazio per far girare liberamente ruota + catena.
L'effetto montandoli ugualmente è che in condizioni di sterzata e compressione arrivino a toccare o il passaruota o peggio parti di sopensione o addirittura canalizzazione dei freni :!:
spero di aver reso l'idea. Ciao
freccia_alata ha scritto:mikymania ha scritto:Grazie a tutti per l'interessamento.. ma volevo sapere dove trovo scritto che cerchio monto??? se il 6j ecc ecc.. o il 6,5?
Miky, le marcature sono inpresse nella parte interna del cerchio sui raggi. Comunque i nostri crateris, made in Česká republika, sono 6,5J ET 50 5X112 57.1 (foro centrale) e non sono catenabili.
Ciao ciao.
cuorern - 6 giorni fa
deadmanwalking - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa