bergat
0
Le renault in genere e un po' tutte le macchine francesi, tranne eccezioni, sono troppo morbide e si intraversano.Il problema della MX-5 è che rende difficile guidare auto normali dopo....specialmente una francese....ti abitui a certi standard da "go-kart" e poi rimani spiazziato di fronte a comportamenti diversi.
Limiti di telaio ed assetto completamente diversi.
Una doppia curva ad S a 80 all'ora ad esempio, sulla Miata è un'esperienza goduriosa e divertente, non si scompone di mezza virgola (gas aperto, lavoro pulito di sterzo e il gioco è fatto), sulla Megane una mezza tragedia....
Le francesi sono mezzi da autostrada....li credo siano imbattibili, al pari di Volvo (testate entrambe).
La miata se la forzi in una curva a S si scompone il posteriore e devi controsterzare. Cio' non è possibile sempre e rende la guida pericolosa in caso di un' auto che nella doppia esse viene dall'altra parte. Una TA casomai sottosterza se forzi, ma se alzi il piede si riallinea da sola rapidamente.