Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf GTD o BMW 120d

Golf GTD o BMW 120d - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giaccic

    giaccic

    Iscritto:
    1506269846
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    sono in procinto di comprare la mia prima macchina e come si evince dal titolo sono molto combattuto su quale delle due prendere, fra Golf GTD e BMW 120d.
    Percorro in media 60 km al giorno per lavoro (dei quali la maggior parte in autostrada) e faccio spesso gite nel weekend, per questo ho pensato ad un'auto con motore diesel. La scelta è ricaduta su queste due perché ho visto che con il mio budget (20.000-25.000) posso trovare degli ottimi usati, ed inoltre perché mi sono sempre piaciute auto briose e che all'occorrenza ti facciano divertire.
    Vorrei un'auto affidabile nel tempo (che mi possa durare almeno 5-6 anni), spaziosa quanto basta per non avere problemi a viaggiare comodi in 4 e con un bagagliaio abbastanza capiente (mi piace viaggiare in auto) e che possa farmi divertire quando ne ho voglia.
    Mi piacciono molto tutte e due le auto e sono veramente indeciso, quindi chiedo a voi (sopratutto ai possessori) un parere. Gli aspetti che vorrei chiarire sono:
    - affidabilità
    -spazio
    -consumi

    Grazie a chiunque avrà voglia di rispondere
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    BMW è Traz. poster. ... GTD traz. anteri. quindi come divertimento si dice sia meglio la prima.
    BMW sta, chissà come mai, facendo uscire la prox 1er con tr. anterior. ...quindi comprare ora una versione TP può essere o un plus un domani a livello di tenuta valore o un minus.

    Imho non sono auto comode, ma la GTD è un pò più spaziosa.

    L'incognita è l'usato: chi l'ha usata? Come? Mah.

    Al netto di rimappature (ha solo miseri 150cv) ti posso consigliare, se piace, il 2.2 biturboD sulla Mazda3 che come auto imho è più comoda delle precedenti nonchè un pò più spaziosa, oltre che costare molto meno.

    Cambi automatici: Doppia frizione DSG e ZF (logitudinale) BMW sono più veloci dell'Aisin Mazda (a convertitore di coppia).
    GTD e 120d vanno sicuramente un pò d più del 2.2 biturbo Mazda (stock).

    Il 120d offre la trazione posteriore... la GTD è trazione anteriore:
    4MOTION solo 150cv.

    ________________________________________________________________

    Altrimenti andrei di Leòn FR con DSG e 184cv: prezzi più abbordabili per te anche se meno feshion di Golf come logo e qualche materiale interno... ma con tutti i kitti sportivi e lucine full leds.

    P.S. figlio ventenne di titolari ha preso A3 40.000km 184cv, S-tronic, "quattro" Haldex con led e s-line full optionals.... ...bella percarità, ma non gle l'hanno pagata nè 20k nè 22k bensì 34.000 euro.
    Di listino nuova sforava i 50 mila euro.
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2017
    A Baron89 piace questo elemento.
  3. giaccic

    giaccic

    Iscritto:
    1506269846
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Avevo preso in considerazione sia la Mazda che la Leon,ma esteticamente non mi piacciono molto, senza contare che la Golf e la 120d sono da sempre nei miei sogni.
    Sapevo della differenza nei motori e nel cambio e che la 120d è più divertente da guidare avendo la TP, ma immagino che anche la GTD faccia divertire.
    Sarei più propenso per la Golf, dal momento che mi confermi il maggiore spazio a bordo e visto anche il minor prezzo.

    Come affidabilità immagino che siano equivalenti ,giusto?
    Per quanto riguarda i consumi? si equivalgono anche sotto questo aspetto?

    P.S Anche la A3 mi è sempre piaciuta moltissimo, ma l'ho esclusa visti i prezzi che ha. Per il momento è decisamente fuori budget (a parità di motore e optional)
     
  4. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    La serie 1 dentro è più piccola di una golf, probabilmente il baule è leggermente più piccolo, sulla neve la trazione posteriore è più difficile dell'anteriore della golf. Questi sono gli unici punti in cui la golf è superiore. Su tutto il resto Bmw senza pensarci mezzo millisecondo, a partire dal motore, passando per il divertimento alla guida, finendo ai consumi ed affidabilità.
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    De gustibus non est disputandum, se sogni Golf... :emoji_upside_down:

    Non capisco la questione... fai discriminazioni su inezie di consumi poi mi parli di "sogni".
    Per me Leòn e Golf sono molto simili... realmente prenderei la 1er anche solo per un discorso di esclusività meccanica, col kit M Sport per darle un'aria da sportiva (le sportive son altre).

    I consumi son bassi ma la comodità è ben altrove, soprattutto intesa come spazio.

    Cmq, essendo l'ennesima questione di questo tipo.. e constatando che tu guardi anzitutto una marca che possa essere riconosciuta... so già che tra queste tu vuoi che ti dicano di prendere la GTD per come hai strutturato la domanda (tra 2) ... quindi ti dico ciò che vuoi sentire: prendi la GTD. :emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2017
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Però se si vuol divertire e vuol "sognare", usato per usato, perchè no un diesel più pompato ancora? Un 125d o un 123d (più probabile con 20.000euro).
     
  7. MAINEM

    MAINEM

    Iscritto:
    1260179396
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    12
    Girare spesso in quattro in quelle 2 auto secondo me è un pò scomodo.
    Posso buttarti un idea che mi sta balenando da qualche tempo?
    Con 20-22.000 euro prendi una A5 quattroporte 150 CV o più usata con circa 50-60.000 km con tutti gli optional.
    Prova a cercare su autoscout e vedrai, altro che Golf!
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.771
    Piaciuto:
    2.884
    dipende dalle esigenze di spazio che hai...la 1 è proprio piccoletta dentro.

    Quanto alla trasmissione, io dico manuale...oltrettutto per entrambe le vetture i cambi manuali sono davvero belli da guidare
     
  9. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Non ha messo nè budget ne anni che deve avere il modello; ma se ci sta dentro il 123d è sicuramente un altro pianeta ;)
     
  10. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Oddio, ne approfitto per confutare la tua tesi e dire un'altra cosa, delal quale mi ero dimenticato, in cui la golf è superiore alla 120d: il cambio manuale. Il cambio Bmw fa schifo anche a vettura spenta, finchè non si scalda gli innesti tendono ad essere contrastati, la frizione è pesante ed ogni tanto saltella; per non parlare della retro, che, molto raramente, entra solo a calci. Viceversa i cambi manauli VW sono notoriamente dei gioiellini di precisione e facilità di azionamento. Sul manuale vince golf a mani basse
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E un Serie 7 ancora più usato? why not. :emoji_call_me:
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Poi, usata, può anche guardare una 840i. Magari ci sta dentro bene e la iscrive ASI. Col GPL...
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ultima modifica: 25 Settembre 2017
  14. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Mio padre attualmente guida (73enne pimpante) una GTD GOlf VI, che ho guidato spesse, anche in montagna in maniera allegra.
    Nulla da dire, bella tenuta, ha cerchi 18" ed era anche ribassata (ora é tornata ad altezza standard). Il cambio manuelae confermo che é meglio di quello Bmw, ma non ho capito se cerchi automatico, in quel caso io preferisco Bmw rispetto al DSG, ma parliamo cmq di 2 ottimi cambi.
    Secondo me il discorso va focalizzato su:
    GOLF GTD vs BMW 120d o vs BMW 120d MSport.

    Se il dubbio é rispetto ad una 120d "normale", andrei di GTD se ti piace guidare. Se invece la BMW la cerchi nell´allestimento Msport, con relative sospensioni, cambio con Modalitá Sport+ etc, allora andrei di Bmw.

    Come consumi cadi cmq bene, in media con guida normale farai i 6lt/100 km (compresa l´autostrada)
     
  15. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Se parliamo di Golf VII la sola (e ripeto, la SOLA) cosa superiore della Serie 1 attuale è il telaio. Mi dici poco, penserai, ovviamente no, il telaio con la trazione posteriore vale tantissimo ovviamente. Ma se parliamo di motore non trovi grandi differenze, cambi automatici nemmeno, come hai ben detto il cambio manuale VW-AUDI è probabilmente il migliore della categoria, a livello di finiture degli interni e abitabilità vince ancora la Golf VII e a mani basse (la VI non la prendo in considerazione). A livello di finiture è superiore anche alla Classe A (provare per credere, base con base, intermedio con intermedio e top di gamma contro top di gamma).

    Se volesse un'automatica 120d MSport farebbe un grande acquisto e lo sappiamo tutti. Non sono motori spinti e restano degli schifosi dieselacci che però consumano poco e sono ideali per i tanti mila km che afferma di percorrere.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina