vanguart ha scritto:
Sto ancora aspettando una risposta ??!!!
Caro Vanguard, credo che tu abbia un po' di confusione in testa.
Primo. Stabilire chi è più credibile fra Autobild e Wester non ha senso, perchè non sono affatto in contraddizione. Autobild non ha messo in discussione che la Giulietta sia stata, a modo suo, collaudata. Ha solo segnalato che l'acceleratore ha un problema. E Wester non ha certo potuto sostenere che non è vero: tant'è vero che ci sta mettendo mano, e di corsa. Evidentemente ha messo qualcuno su un aereo e lo ha spedito sul posto a verificare. E questo qualcuno.... ha verificato. Anche perchè, per dimostrare un problema del genere, bisogna che, davanti al tecnico Fiat, il problema sia riproducibile, e non certo a calci, o con una mazza ferrata. Evidentemente è stato riprodotto con successo. Diversamente Wester avrebbe potuto scrivere che i redattori di Autobild sono cruccofili ubriachi e che è tutto inventato, come fate voi. Ma non mi pare...
Secondo. In effetti ci stanno mettendo mano parecchio di corsa. Hanno già il ricambio aggiornato bello che progettato e prodotto,in pochi giorni. Un po' troppo di corsa, per sostenere che non ne fossero a conoscenza.
Specie se si considera che Autobild esce con cadenza settimanale.
Terzo. Le modalità di collaudo virtuale inaugurate da Fiat con la Bravo non sono state rivelate dalla diabolica Autobild, che non c'entra una cippalippa, ma dai progettisti Fiat, quindi anche qui non c'è alcuna contraddizione. Ovviamente tutti adesso si precipitano a dire che ciò che è vero per la Bravo non lo deve essere anche per la Giulietta. Difficile da sostenere, tuttavia, per chi sa che la Giulietta è stata sviluppata in appena due anni, quando tutte le altre case iniziano lo sviluppo del "prossimo" modello appena l'ultimo sviluppato esce sul mercato. Quindi almeno 6 anni. E per sviluppare in due anni un prodotto su cui altri lavorano per sei, qualche scorciatoia la dovrai pur prendere.
Quarto. Che poi ci sia un nesso fra il presunto problemino al pedale della Giulietta ed il loro modus collaudandi, ovviamente è tutto da dimostrare. Nel frattempo AutoBild dichiara che il problema secondo loro potrebbe occorrere anche a Delta e Bravo. Sarà vero? Boh....
Intanto, il buon Wester, che vende auto, di giorno dichiara ai giornali che "non è possibile". La notte però controlla tutti gli acceleratori in questione. E secondo me fa benissimo.