75TURBO-TP ha scritto:
quadrif ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Sinceramente questa storia dell'acceleratore mi lascia un pò perplesso....
Non vorrei che il collaudatore l'avesse proprio preso a calci.
Sarebbe veramente una mossa indegna e disonorevole.
Non hanno bisogno di compiere queste bassezze.
Mi sembra proprio singolare e sospetta sta cosa dell'acceleratore....
Io avevo capito che il "fine corsa" fosse un elemento del pedale stesso, poi Angelo ha postato la foto del componente incriminato. Essendo un semplice "appoggio", trovo anch'io un po' strano (al di là delle battute) che il bloccaggio possa avvenire in maniera del tutto accidentale, anche in considerazione del fatto che l'acceleratore, nella guida, non lo si "pesta" :shock: , ma lo si dosa.
Sai se un'auto la provi in pista e non nel traffico cittadino qualche pestata la dai,non so che auto hai ma sulla mia GT il finecorsa e' in metallo con il pedale in plastica,se in accelerazione arrivi a fondo corsa nella guida sportiva non ci vedo nulla di scandaloso che il pedale possa piegarsi ed incastrarsi inoltre se fiat ha riconosciuto e messo un finecorsa ruvido al posto di quello liscio potevano lasciare quello della 147 che non ha mai dato problemi,ma si attaccano anche al risparmio su questi particolari del costo irrisorio non capisco dove volete arrivare
75, se è per quello, a me sulla prima 147 è successo più volte che l'acceleratore restasse incastrato al di sotto del tappetino! La prima volta in assoluto che mi è successo, ero a mangiare una pizza con i colleghi dell'ospedale dove ho lavorato per 10 anni, nell'accendere l'auto si è sentito un vroooom come quando tu acceleri volontariamente fino a fine corsa. Mi sono anche un pò vergognato, perchè sembrava quasi che volessi fare "lo sborone". Dopo mi è successo altre volte, ho fatto anche la figura del pollo perchè sono andato in concessionaria a dire che c'era un difetto nel filo acceleratore, ma mi hanno detto: guardi che qui non c'è più il filo

Si è notato poi che l'acceleratore restava incastrato sotto al tappetino, infatti poi loro mi hanno messo un bottone per tenerlo fermo. Soltanto la GT che ho adesso, quel bottone l'aveva già dall'inizio.