GenLee ha scritto:
Non conosco i dati di vendita della Golf Sw, ma è probabile che risenta della concorrenza interna della Passat. Di fatto medie wagon, di alcuni modelli, soprattutto "non premium": Renault, Opel; PSA, etc, vendono bene e aiutano a sostenere le vendite complessive. Ma,se si nota, sono affiancate da modelli crossover o Mpv, che fanno sempre "brodo".
Il problema in FGA è sempre lo stesso....
il problema è proprio questo, come posizionare un ipotetica G10 sw considerando che le generaliste vendono bene mentre le sub premium (vedi golf) vendono meno bene?
Facciamo prezzo Giulietta berlina + 1000 euro? (allo stesso prezzo ci si porta a casa una C5 sw o una 508 sw senza contare qualche orientale)
scontiamo il prezzo della berlina ai valori di una generalista? (non voglio pensare ai danni di immagine).
secono me la questione è difficlimente risolvibile e si farebbe prima a fare una sw su base Bravo o/e una Giulietta SUV.
Poi non escludo che in futuro quando la gamma sarà auspicabilmente più completa ed articolata sia possibile anche fare una media familiare per la quale chiedere un premium price, ma per il momento non lo pagherebbero in molti