Punto83 ha scritto:
''Arriva la 8C'' ''e che ci facciamo con una maserati ricarrozzata?''
''abbiamo solo due modellli in listino,l'incompetenza della Fiat''
''Arriva la 4C'' '' non ci facciamo nulla,costa troppo,e poi ha il Mac al retrotreno...servirebbe qualcosa di piu' accessibile''
''Arriva la Giulietta Sportwagon'' ''fara' numeri bassi,chi la compra una Sw sportiva?
L'alfista vecchia generazione avra' sempre da ridire...c'e poco da fare...
8C e 4C non sono affatto criticate, anzi, sono unanimanete considerate delle vetture eccezzionali.. certamente auto da piccoli numeri, ma nessuno discute il loro valore.
Personalmente critico le tempistiche con cui stanno gestendo il progetto 4C ma non il valore dell'auto sia sotto l'aspetto meccanico che di immagine.
Il discorso Giulietta sw è un po più complesso, aborro la superficialità con cui si spara nel mucchio sperando che basti presentare qualcosa, tanto per coprire un buco di gamma, e fare del fatturato.
Qualsiasi auto oggi se non viene anticipata da uno studio di marketing strategico, da una segmentazione del mercato oltre che da un corretto posizionamento è inevitabilmente un folp! In Fiat sembrano non accorgersene, ma le segmento C sw hanno un preciso mercato, un target preciso, un immagine definita.