E io che ho detto? Con la Gullwing e la S diventi premium, poi un giorno ti svegli e capisci che lo sei. Allora ti guardi allo specchio, pensi che puoi farci profitto, fai colazione e telefoni alla Renault che a sua volta ti offre il suo motore rumeno con 1 cv in meno da ribrandizzare e aggiustare un pò, con calma, magari con un nuovo modello. (riferimento velatissimo alla A180d base)
Se invece sai di non esserlo e vuoi diventarlo perchè non hai un blasone secolare o lo devi far riemergere dalle ceneri... allora ti devi fare un mazzo tanto per costruirti l'immagine sulla quale forse un domani potrai vivere di rendita.
Alfa sta tentando a piedi pari, calando tutti gli assi e permettendosi di prezzare come le overpriced solite... Mazda invece sta lavorando ancorata sempre ad un target generalista ma con orientamento premium. Il prezzo dimostra questo... ma per me dovrebbero, con lo know how che anno, buttarsi definitivamente e fare modelli premium a tutti gli effetti.
IO li guarderei... altri magari non le considerebbero neppure, anche avessero delle super tecnologie ecceZZZionali (e purtroppo guardano l'infotainment di Giulia e non la guida o l'albero in carbonio).
Il fatto che abbiano risparmiato mettendo un ponte torcente sulla 3 (che però ha acciai iperresistenziali) per non sovraprezzarla imho è un segnale di questo voler stare con un piede in due staffe e guardare come va.